stamattina mi sono svegliata con una stanchezza atroce nel corpo e già con la voglia di piangere...
Oggi leggevo una cosa e vorrei scriverla qui x condividerla con voi...una ragazza scriveva:
"Accogliere osservare non ha niente a che vedere con la rassegnazione.
Accogliere e guardare è già la soluzione. L'importante è lo sguardo, la percezione. I disagi durano perchè ci sono i pensieri sempre fissi su di essi, xchè si vuole cercare la causa. Abbandoniamo l'idea di farli andar via. Usare lo sguardo è più potente dei farmaci..."
Io mi sento concorde con tutto questo, non ho mai preso farmaci e assolutamente non voglio prenderli e credo che sia importante sentire ciò che si prova e accettare che si sta vivendo un disagio senza perdere le energie cercando di levarlo da se, xchè questo disagio è il campanello di allarme che qualcosa non va o che c'è nella nostra vita un cambiamento in atto e ogni cambiamento ha bisogno del proprio tempo...
Un abbraccio a tutti
Frase...da Riza
-
flippy
Re: Frase...da Riza
Sono le stesse cose che mi dice sempre la mia psicologa, solo con parole un po' diverse...Grignetta76 ha scritto:"Accogliere osservare non ha niente a che vedere con la rassegnazione.
Accogliere e guardare è già la soluzione. L'importante è lo sguardo, la percezione. I disagi durano perchè ci sono i pensieri sempre fissi su di essi, xchè si vuole cercare la causa. Abbandoniamo l'idea di farli andar via."
Grazie Grignetta di aver postato questa bellissima riflessione
P.S.: Spero che il tuo umore sia migliorato nel corso della giornata
-
Grignetta76
Ciao
Cara flippy grazie...sono contenta la frase ti sia piaciuta o ti sia stata utile 
Si la mia giornata è migliorata, il mio compagno, mi ha vista talmente a terra oggi che ha deciso di prendersi un giorno al lavoro per starmi accanto e per non lasciarmi sola
è stato una delizia e mi ha aiutata a tal punto che la giornata ha preso un altra piega
)))
Ma tu come stai?ho letto il tuo problema e mi sono dispiaciuta molto...ti sono vicina, non arrenderti vedrai ce la farai, il temporale finirà anche per te e se non finirà adesso, vedrai che tra i nuvoloni neri scorgerai un piccolo raggio di sole, prendilo, accoglilo e parti da li
Un abbraccio
Si la mia giornata è migliorata, il mio compagno, mi ha vista talmente a terra oggi che ha deciso di prendersi un giorno al lavoro per starmi accanto e per non lasciarmi sola
Ma tu come stai?ho letto il tuo problema e mi sono dispiaciuta molto...ti sono vicina, non arrenderti vedrai ce la farai, il temporale finirà anche per te e se non finirà adesso, vedrai che tra i nuvoloni neri scorgerai un piccolo raggio di sole, prendilo, accoglilo e parti da li
Un abbraccio
-
flippy
Re: Ciao
Ottima cosa, sei fortunata ad avere accanto una persona cosi' sensibile e premurosaGrignetta76 ha scritto:Cara flippy grazie...sono contenta la frase ti sia piaciuta o ti sia stata utile
Si la mia giornata è migliorata, il mio compagno, mi ha vista talmente a terra oggi che ha deciso di prendersi un giorno al lavoro per starmi accanto e per non lasciarmi solaè stato una delizia e mi ha aiutata a tal punto che la giornata ha preso un altra piega
)))
Ti ringrazio di cuore.Grignetta76 ha scritto:Ma tu come stai?ho letto il tuo problema e mi sono dispiaciuta molto...ti sono vicina, non arrenderti vedrai ce la farai, il temporale finirà anche per te e se non finirà adesso, vedrai che tra i nuvoloni neri scorgerai un piccolo raggio di sole, prendilo, accoglilo e parti da li
Un abbraccio
-
Grignetta76
i nuvoloni...
non perdere mai la speranza
il sole caspita rispunterà prima o poi...un abbraccio carissima