EC e pannolini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mar ott 30, 2007 9:56 am

Grazie!!!!

Fra

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » mar ott 30, 2007 2:00 pm

Confermo che sono piccole, mia figlia pesa 9,700 kg e le rimangono i segni con la taglia S.

crimartix
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:14 pm
Località: provincia di Siena

Messaggio da crimartix » mar ott 30, 2007 3:01 pm

si si, anche io ho una Bumwear S e non gliela metto già da un po' (lei pesa ora 10,6), sono proprio piccine. Le HH non le ho ancora provate, quindi non saprei dirvi... temo però che le trainer Bumwear non le prenderà più, a meno che non cambino il design dei pannolini pocket, con cui molte mamme (me inclusa) non si sono trovate bene, e anche la spedizione credo che le costasse un botto....
girando per il web ho trovato queste: http://www.pocket-tots.com/trainers.htm hanno due file di bottoncini e il pile all'interno e non costano neanche tanto.. e la spedizione costa solo due sterline... tentar non nuoce!!!

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » mar ott 30, 2007 3:24 pm

Eccomi qua... Chiara mi ha risposto ma purtroppo niente di buono x chi voleva provare... :-( cito testualmente:

Le trainer che ti ho mandato non sono in commercio al momento, sono trainer "demo" della MT ma che nn hanno ancora raggiunto lo status "in produzione".


Mi sento investita di una responsabilita' pure maggiore a questo punto!!!

Adesso Milo comincia a poppare leggermente di meno e a stare un po' piu' sveglio, quindi puo' darsi che cominci a fare qualche test io stessa...

Approposito... saremo l'eccezione che conferma la regola, ma Milo la fa anche mentre sta mangiando e capita pure spesso!!!

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer ott 31, 2007 9:40 am

Grazie per le dritte!

Il sito inglese l'ho trovato ottimo. Ho già fatto un acquisto. Sia i pannolini sia le trainer sono pocket con micropile e PUL quindi direi che dovrebbero andare bene. Comunque per 2 euro di spese di spedizione valeva la pena. La cosa bella è che ti puoi costruire tu i tuoi pannolini scegliendo fra decine di fantasie bellissime per il PUL da abbinare con tanti colori di micropile. E costano solo 9 sterline, circa 12 euro e 80cent.
Vi farò sapere se sono di qualità e se funzionano.

Ciao,
Fra

crimartix
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:14 pm
Località: provincia di Siena

Messaggio da crimartix » mer ott 31, 2007 11:29 am

bene! Attendiamo il responso... anche a me piacciono molto... ma sarebbe solo uno sfizio, visto che ho il parco pannolini al completo... per quando mi serviranno le trainer ci faccio un giro senz'altro!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio nov 01, 2007 9:54 pm

confesso............

ho provato i fuzzy - quelli in pile -

e sono eccezionali oltre che bellissssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


costano un pacco però non posso esimermi dal dire che sono spaziali, e la cosa che mi piace in assoluto è che il bimbo rimane molto meno a contatto col bagnato

proseguo con le esperimentazioni

oggi ho detto a gianluca che DOBBIAMO FARE UN ALTRO FIGLIO!!!!

per ammortizzare le spese dei pannoli!!!!

non ho comprato nemmeno un vestitino, ma neanche un calzino!
ma di pannoli tra andare e venire e scambiare e barattare e comprare e ricevere in regalo e taglia-cuci-faidate... ce n'ho praticamente uno spaccio!!!!!!


urp!

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » gio nov 01, 2007 10:28 pm

Elle ha scritto:confesso............

ho provato i fuzzy - quelli in pile -

e sono eccezionali oltre che bellissssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


costano un pacco però non posso esimermi dal dire che sono spaziali, e la cosa che mi piace in assoluto è che il bimbo rimane molto meno a contatto col bagnato

proseguo con le esperimentazioni

oggi ho detto a gianluca che DOBBIAMO FARE UN ALTRO FIGLIO!!!!

per ammortizzare le spese dei pannoli!!!!

non ho comprato nemmeno un vestitino, ma neanche un calzino!
ma di pannoli tra andare e venire e scambiare e barattare e comprare e ricevere in regalo e taglia-cuci-faidate... ce n'ho praticamente uno spaccio!!!!!!


urp!
Elle come noi!! Pero' posso dire che se si riesce a fare un ordine collettivo si risparmia un sacco? Io sono riuscita a comperare anche a 13 euro l'1 insomma non sono pochi pero' non sono 20... ;-)

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » ven nov 02, 2007 1:43 pm

Elle ha scritto:confesso............

ho provato i fuzzy - quelli in pile -

e sono eccezionali oltre che bellissssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


costano un pacco però non posso esimermi dal dire che sono spaziali, e la cosa che mi piace in assoluto è che il bimbo rimane molto meno a contatto col bagnato
Effettivamente all'inizo fanno un'impressione straordinaria. Anch'io quando mi arrivarono rimasi stupita.
Purtroppo però mi sono resa conto che l'effetto asciutto dura veramente poco. Dopo un po' di lavaggi (e io li ho sempre lavati a mano a parte casi rarissimi e senza sapone e soprattutto pochissimo perché facendo EC diciamo che avranno avuto un lavaggio a settimana a dire molto e quest'estate per tre mesi non li ho mai usati) l'effetto si perde quasi completamente. Questo è successo soprattutto con il pile di Fuzzi, Mommy's Touch e Happy Heiny's (che è lo stesso identico per tutti e tre un pile bianco molto sottile e molto rado); molto meglio invece i Bumwear che nonostante siano stati usati quanto gli altri mantengono ancora egregiamente la loro proprietà drenante. L'impressione è che il pile dei Bumwear sia diverso; è ugualmente sottile ma molto più denso e compatto e anche più vellutato e direi che si è mantenuto tale e quale nonostante i lavaggi. A differenza dell'altro che è diventato ancora più rado e più grumoso e che non drena più per niente, cioè si inzuppa.
Questa mattina per esempio ho messo il fuzzi all'Anita per uscire con la tata perché lei ancora non è in grado di fare EC con la bimba. Dopo un'ora quando è tornata aveva già fatto pipì e il pile era completamente imbombato di pipì, bagnato tale e quale un qualsiasi tessuto di cotone e il culetto della bimba era umido.

Una considerazione non tecnica che mi è venuta usando i pocket con pile in questi mesi (ma forse è una cosiderazione che lascia il tempo che trova visto che l'effetto asciutto in realtà dura così poco) è che in realtà l'effetto asciutto è solo di facciata, è solo esteriore, perché in realtà fin dall'inizio non è vero che il pile non è bagnato, certo non si bagna nello stesso modo di un tessuto di cotone, ma si bagna eccome e in parte trattiene la pipì. Se ve lo strisciate in faccia sentirete che è umido e puzza di pipì. Dunque non è vero che il bambino non sta a contatto con l'urina, ci sta eccome, solo che alla mamma "sembra" che non ci stia. Questo può spingere appunto a considerare il pockett come un pannolo usa e getta da tenere indefinitamente addosso al bambino quando invece il cotatto con il bagnato e l'acido della pipì c'è comunque. Boh...

Ciao,
Francesca

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » ven nov 02, 2007 8:44 pm

ahhhhhhhhhh-haaaaaaaaaaaaaaaaa!
mi dai da pensare........

intanto ho i miei tre fuzzini e li userò per le sperimentazioni, poi comunque proseguo con stoffa a volontà

ma di fatto una cosa va detta: i pannolini sono da cambiare spesso. più o meno spesso a seconda del tipo, ma non mi capacito che ci sia gente che tiene per ore ed ore ed ore ed ore lo stesso pannolotto ai bimbi!
certo, ci sono casi in cui diventa difficile cambiare i pannoli troppo spesso, ma quando si è a casa con il piccolo e non si sa manco come fare passare il tempo - vedi primi mesi - un giro sul fasciatoio è anche un diversivo

mi sono organizzata in salotto sul tappetone, ho messo strati morbidi di coperte e portato lì il grande fasciatoio di stoffa che ho cucito quest'estate, cuscini e bla bla bla,
stò lì con alessandro, loo allatto lì, lo cambio, lo lascio a culo nudo - coperto con coperte leggere-
lui spisciazza allegrammente ed olè!

si va avanti insomma..................... baciiiiiiiiiiii!


ps, ieri sera mia sorella stava cambiando alessandro che proprio in quel mentre stava partendo con la cacca, l'ho preso al volo e messo sul water col suo riduttore,
lui proprio ieri ci stava benissimo, tranquillo e impegnato a fare la sua cacca! era uno spettacolo!
mia sorella è rimasta allibita ;-)

beh mi è andata bene! eheheh

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » dom nov 04, 2007 10:10 am

Elle ha scritto:ahhhhhhhhhh-haaaaaaaaaaaaaaaaa!
mi dai da pensare........

intanto ho i miei tre fuzzini e li userò per le sperimentazioni, poi comunque proseguo con stoffa a volontà

ma di fatto una cosa va detta: i pannolini sono da cambiare spesso. più o meno spesso a seconda del tipo, ma non mi capacito che ci sia gente che tiene per ore ed ore ed ore ed ore lo stesso pannolotto ai bimbi!
certo, ci sono casi in cui diventa difficile cambiare i pannoli troppo spesso, ma quando si è a casa con il piccolo e non si sa manco come fare passare il tempo - vedi primi mesi - un giro sul fasciatoio è anche un diversivo

mi sono organizzata in salotto sul tappetone, ho messo strati morbidi di coperte e portato lì il grande fasciatoio di stoffa che ho cucito quest'estate, cuscini e bla bla bla,
stò lì con alessandro, loo allatto lì, lo cambio, lo lascio a culo nudo - coperto con coperte leggere-
lui spisciazza allegrammente ed olè!

si va avanti insomma..................... baciiiiiiiiiiii!


ps, ieri sera mia sorella stava cambiando alessandro che proprio in quel mentre stava partendo con la cacca, l'ho preso al volo e messo sul water col suo riduttore,
lui proprio ieri ci stava benissimo, tranquillo e impegnato a fare la sua cacca! era uno spettacolo!
mia sorella è rimasta allibita ;-)

beh mi è andata bene! eheheh
Mi stupisco che qualcuna riesca a dire che non sa come passare il tempo in casa quando c'+ un bambino! Bò! Io sin dalle prime ore stavo a lavare panni, per terra, a lavorare a tentare di recuperare il sonno...mai niente per me stessa! E questo sempre peggio ora che sono grandicelli. Bò! O avete una domestica che fa tutto, e allora sì che ci si può dedicare solo ai piccoli, e a cambiarli spesso, o a pulire sempre cacche e pipì per terra o su mobili e divani....

Non so, a me sembra un incubo tutto questo.

Scusate lo sfogo, ma a me questa immagine anche della Bourke che lascia vasini e altro in giro per la casa per garantire un pisciatoio e cagatoio continuo come fossimo in Africa (e non ci siamo in Africa per niente!) non mi piace affatto. Sarà, ma non sono disposta a sacrificare la intera mia casa, e passare l'intera giornata a pulire quello che fanno.

Il fatto è che oggi sono proprio esaurita: mio figlio di 3 anni e mezzo, sono tre giorni che mi fa tre volte al giorno la cacca nelle mutande, eppure lo metto sul water appena vedo che gli scappa, ma sembra proprio che mi stia sfidando! Ed io che volevo fare Ec con la piccola, manco riesco ad ottenere risultati con il grande! Mim sa che gli metto il pannolino di nuovo al grande! Non ce la faccio più! E in tutto questo ho l'allergia la nichel e ogni volta che lavo sederi e panni mi si screpolano sempre più le mani. Aiutooooo!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » dom nov 04, 2007 8:35 pm

ebbene si lo confesso, non foss'altro per farti tirare su il morale:
abito in parte a mia suocera che mooooooooooooltoooooooooo genitilissimamente mi manda a casa due pomeriggi a settimana la donna che fa le pulizie. nel sendo che io proprio non potrei permettermela ma sapete com'è: nulla domandare nulla rifiutare!

quindi ho questa donna stupenda che stà due pomeriggi e rende come se avesse lavorato una settimana. io stò dietro a alessandro e non riesco a fare altro, nel senso che se dovessi fare altro non starei dietro ad alessandro suppongo e farei altro.
Cucinare non cucino se non due cose al volo, mio marito quando è a casa il sabato e la domenica e la sera si da un sacco da fare

certo, per altre questioni non ho la vita semplice e stò aspettando che alessandro diventi più indipendnte per riuscire a tornare a fare un minimo in ufficio per aiutare mio marito, ma per il momento se mi dedico a queste cose è perchè sono privilegiata!!!!

coraggio quindi annap, C'è SEMPRE UN PERCHè! EHHHHH!!!!

se non riesci a fare quello che fanno le altre è perchè le altre non fanno quello che fai tè! ;-)

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » dom nov 04, 2007 10:42 pm

anna, se tu vivi e lavori a Roma, lavori (in casa o fuori non importa) e hai due figli e una casa da mandare avanti senza aiuti mi sembra piu' che comprensibile che trovi inverosimile che altre persone possano concentrarsi solo sui bimbi.

Anzi, trovo gia' meritevole che tu abbia provato i lavabili...

Credo che chi non vive a Roma faccia molta fatica a capire quanto possa essere stressante viverci (per quanto mi riguarda sopravviverci ;-) )... trova la tua via e soprattutto cerca di essere serena, perche' credo di questi tempi sia il dono piu' grande che tu possa fare ai tuoi figli :*

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » sab nov 24, 2007 8:55 am

Ragazze siete stupende, grazie.
Il problema è che io sono sempre molto estrema e non mi concedo mai dei compromessi alle scelte che faccio, ora invece, leggendovi ho capito che devo rispettare i miei tempi prima di tutto, altrimenti stresso pure i miei figli.

Nonostante abbia anche io un aiuto in casa, escluso il marito che fa il lavoro che non riesco a fare io fuori casa, panni e pulizie si fanno lo stesso (non capisco come si fa a sporcare così tanto: due bambini equivalgono ad un cane e peggio), ed in più ho ricominciato a lavorare (meno male dico io perché la vita in casa e figli solo mi stava alienando), ma certo con i tempi di Roma, ha ragione Fed la giornata finisce presto e mi chiedo: ma come ho fatto a non riuscire a finire tutto?

Sapete che vi dico? A quel paese la casa! Rimanesse un pò più sporca! Forse così sarò più tranquilla mentre vedo che il grande ancora se la fa nelle mutande!

Bacioni

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » sab nov 24, 2007 9:05 am

Grandeeeeeeeee annnappppppppppppppp!!!!!

ottima strada!!!!!!

:-)

ps, io se non avessi da subito mediato con le mie pretese da perfezione, ora sarei alla neuro.
Ho mediato taaaantooooooooooooo ma taaaaaaantooooooooooo e sono lo stesso fuori dal portone dello psichiatra, figurati teeeeeeee!

Rispondi