EC e pannolini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » sab ott 27, 2007 9:59 am

ottimoooooo! facci sapere come va!

leggo ora la tua esperienza sopra, bellissima
queste esperienze sono da diffondere!

baci grandi ele

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » sab ott 27, 2007 10:41 am

Le mutandine trainer di Ecobaby vanno benissimo per fare Ec d'inverno. Vanno usate però dal punto di vista della predisposizione mentale come mutandine vere e proprio. Cioè la mamma deve portare la bimba a fare i propri bisogni come se avesse delle normali mutande e però c'è la sicurezza che se si perde una pipì la bimba non si bagna e non prende freddo. Va benissimo anche fuori perché anche se bagna la pipì rimane nel pannolino, a contatto con la pelle c'è il pile che scalda. Non vedo davvero il problema a provare. Vale la pena visto che ora lei è così collaborativa. Cogli la palla al balzo, falle vedere che le dai fiducia.

Auguri,
Francesca

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » sab ott 27, 2007 2:44 pm

Francesca G. ha scritto:Le mutandine trainer di Ecobaby vanno benissimo per fare Ec d'inverno. Vanno usate però dal punto di vista della predisposizione mentale come mutandine vere e proprio. Cioè la mamma deve portare la bimba a fare i propri bisogni come se avesse delle normali mutande e però c'è la sicurezza che se si perde una pipì la bimba non si bagna e non prende freddo. Va benissimo anche fuori perché anche se bagna la pipì rimane nel pannolino, a contatto con la pelle c'è il pile che scalda. Non vedo davvero il problema a provare. Vale la pena visto che ora lei è così collaborativa. Cogli la palla al balzo, falle vedere che le dai fiducia.

Auguri,
Francesca
Grazie tante. anche se la collaborazione per ora è più che altro per la cacca, la pipì non ancora sembra collegarla bene al vasino. comunque, ci provo senz'altra, convincerò anche le maestre a darle spago se chiede di farla fuori dal pannolino.
Per il grande, "tardone" e testardo avete qualche idea? So che ho sbagliato io a non provare da più piccolo, ed ora sconto le conseguenze, ma qualla della enuresi notturna è un bel dilemma, dovete vedere che pannolini carichi ha la mattina. E poi, poiché di notte si alza da solo e ci raggiunge, a nostra insaputa nel lettone, se gli togliessi il pannolino dovrei cambiare sempre le nostre lenzuola, e anche il materasso?????? La cosa mi preoccupa un poco, ma sono aperta ai vostri consigli.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » dom ott 28, 2007 9:24 am

sono di corsissima e non competente su ste cose - ci arriverò!- unica cosa anna è che proprio non vedo cosa tu abbia sbagliato ??? e il tuo figlio non è affatto "tardone". siete tutti ok e state cercando la vostra strada, mille miglia più avanti e con più creatività e fiducia di quanto non sia il modello proposto-IMPOSTO dalla nostra società

quindi coraggio! baci ele

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » dom ott 28, 2007 9:25 am

stò facendo un ordine da ecobaby, qualcuno mi segnala le mutande che avete detto che magari ne piglio una per vedere come è?

ciaooooooo

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » dom ott 28, 2007 9:44 am

Elle ha scritto:stò facendo un ordine da ecobaby, qualcuno mi segnala le mutande che avete detto che magari ne piglio una per vedere come è?

ciaooooooo
Dunque, quelle che ho io, sono le mutandine pannolino pull up taglia small dal 1 a 2 anni. ma forse per il tuo sono piuttosto grandi.
Per capirci, hanno solo i bottoncini ai lati, e le vendono con un inserto Thirsties in microfibra.
Forse, se ci metti il doppio inserto magari tra un poco va bene anche al tuo bambino.

Per ora, alla piccola di 17 mesi con il doppio inserto non entrano più.
Non credo siano proprio mutandine come intendeva Francesca, ma avendole già in casa si possono adattare.

Bacioni

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » dom ott 28, 2007 11:03 am

Elle a me con l'ultimo ordine Chiara ne ha mandate due paia in omaggio
(ho ordinato 50 pannolini, per me e due amiche che ho 'conertito' ai lavabili con un Fuzzi ;-) ) e una e' piccola la potrei usare anche adesso, se scrivi a Chiara nell'ordine che ne vorresti una come quella verde che ha mandato a me in omaggio come taglia ci dovresti prendere... purtroppo non avendola ordinata non so dirti cosa sia di preciso e non c'e' etichetta :-(

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » dom ott 28, 2007 3:41 pm

ke pirla ke sono, l'ordine a ecobaby è già in viaggio, stò ordinando da baby natura! è che per il manuale voglio provare di persona tutto, ma cosi facendo mi stò svenandoooooooooo

baby nbatura non le vende quelle mutande lì? però se non sbaglio ecobaby non fa pagare le spese di spedizione? sono esaurita!

comunqeu il tuo bimbo è moooooolto più grosso dle mio
il mio non mangia un cavolo e ci stiamo sudando la meta dei 4 kili e mezzo! sighhhhhh

a rpesto ciaooooooooo

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » dom ott 28, 2007 5:33 pm

Elle ha scritto:ke pirla ke sono, l'ordine a ecobaby è già in viaggio, stò ordinando da baby natura! è che per il manuale voglio provare di persona tutto, ma cosi facendo mi stò svenandoooooooooo

baby nbatura non le vende quelle mutande lì? però se non sbaglio ecobaby non fa pagare le spese di spedizione? sono esaurita!

comunqeu il tuo bimbo è moooooolto più grosso dle mio
il mio non mangia un cavolo e ci stiamo sudando la meta dei 4 kili e mezzo! sighhhhhh

a rpesto ciaooooooooo
Elle guarda che queste trainers che ho io a me sembrano davvero piccine... di solito Ecobaby non fa pagare la spedizione, ma devi ordinare per un min. di 40 euro...

Sul peso di Ale non so che dirti... ma sta male? Sembra che soffra? Perche' se no, io starei tranquilla... ogni bimbo ha i suoi ritmi di crescita, e secondo me non lo si ripete mai abbastanza: i neonati non si fanno morire di fame, prendono cio' che gli serve ;-)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » lun ott 29, 2007 7:51 am

eh si vede che al mio basta una foglia di lattuga condita con un pizzico d'aria fritta

è dura! ma porcamiseria non poteva arrivarne una semplce?? oggi non è giornata :-((

torniamo ai pannolini vahhhhhhhhh

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » lun ott 29, 2007 1:09 pm

Elle ha scritto:eh si vede che al mio basta una foglia di lattuga condita con un pizzico d'aria fritta

è dura! ma porcamiseria non poteva arrivarne una semplce?? oggi non è giornata :-((

torniamo ai pannolini vahhhhhhhhh
Elle cara, non te la prendere... e' che l'alimentazione dei bimbi e' sempre fonte di ansie, dubbi e paure... figurati che mia zia sostiene che Milo diventera; obeso perche' mangia troppo...

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » lun ott 29, 2007 2:58 pm

ah bè non c'è mai pace!!!!!! pensavo che una che allattava con gran risultati potesse stare tranquilla e invece...

bisognerebbe mettere al bando tutte le zie nonne ecc ecc
dopodichè mi rimarrebbe di fare i conti "solo" con la mia zia interiore.. e già sarebbe dura! ahhhh!

baci solidali dall'altra parte della bilancia ;-) (questa era bella e rido da sola... eheeehehehee)

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » lun ott 29, 2007 8:49 pm

Elle ha scritto:ah bè non c'è mai pace!!!!!! pensavo che una che allattava con gran risultati potesse stare tranquilla e invece...

bisognerebbe mettere al bando tutte le zie nonne ecc ecc
dopodichè mi rimarrebbe di fare i conti "solo" con la mia zia interiore.. e già sarebbe dura! ahhhh!

baci solidali dall'altra parte della bilancia ;-) (questa era bella e rido da sola... eheeehehehee)
Rido anch'io mentre la leggo e allatto contemporaneamente... ;-)

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mar ott 30, 2007 9:19 am

Fed scusa non è che riusciresti a chiedere a Chiara che mutandine pull up sono quelle che ti ha mandato in regalo? Anche io sono interessata. Avevo comprato 2 Bumwear che sono ottime perché hanno due file di bottoncini ai fianchi e la taglia S è molto piccola e va bene alla mia bimba di 6 mesi che pesa 6,5 kg. Mentre quella Happy Heiny's che ho preso la S è gigante e avendo una sola fila di bottoni non si riesce ad adattare. Sul sito di Ecobaby attualmente pare che siano rimasti sono gli Happy, forse i Bumwear sono andati in esaurimento e non li riprende? Alte mutandine pull up non le vedo.

Se riesci a sapere qualcosa ti ringrazio.

Ciao,
Fra

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » mar ott 30, 2007 9:40 am

Francesca G. ha scritto:Fed scusa non è che riusciresti a chiedere a Chiara che mutandine pull up sono quelle che ti ha mandato in regalo? Anche io sono interessata. Avevo comprato 2 Bumwear che sono ottime perché hanno due file di bottoncini ai fianchi e la taglia S è molto piccola e va bene alla mia bimba di 6 mesi che pesa 6,5 kg. Mentre quella Happy Heiny's che ho preso la S è gigante e avendo una sola fila di bottoni non si riesce ad adattare. Sul sito di Ecobaby attualmente pare che siano rimasti sono gli Happy, forse i Bumwear sono andati in esaurimento e non li riprende? Alte mutandine pull up non le vedo.

Se riesci a sapere qualcosa ti ringrazio.

Ciao,
Fra
Sicuro! Dalla descrizione che me ne fai forse era davvero un rimasuglio Bumwear perche' sono davvero molto piccole... appena so qualcosa riposto qua...

Rispondi