Problema mangiando verdura e germogli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
altars

Problema mangiando verdura e germogli

Messaggio da altars » mar set 18, 2007 2:27 pm

Ciao a tutti, ho 32 anni ed ho sempre seguito una dieta quasi esclusivamente composta da carboidrati raffinati e carne (ho un cognato macellaio, ahimè...), ma da qualche giorno ho deciso di seguire una dieta vegetariana :)

Ho notato che dopo circa 20-30 minuti che mangio verdura e/o germogli mi si presenta un dolore sotto la scapola destra, che dura circa un'ora.
Questo problema mi si presentò anche qualche anno fa, quando mangiai un abbondante piatto di spinaci ed insalata, pochi mesi prima che mi fosse asportata la cistifellea, che già mi dava problemi di digestione, quindi ricondussi il fatto ad un malfunzionamento di quell'organo.
Ma ora che la cistifellea non c'è più, cosa può significare questo doloretto?

Specifico che in vita mia non ho quasi mai mangiato verdure in genere, cosa che ho iniziato solo adesso, e che il piatto che mi ha provocato questo doloretto era composto da lattuga cruda, germogli di erba medica, germogli di soia verde e germogli di quinoa cotti a vapore per circa un minuto.

Daria

Messaggio da Daria » mar set 18, 2007 5:24 pm

Ciao Altars,
mah, non saprei...
forse, avendo mangiato pochissime verdure nella tua vita, devi "abituare" il tuo organismo un poco alla volta alle verdure e magari alternare con altri tipi di alimenti come ad esmpio i legumi, i cereali, frutta secca e fresca e semi oleosi...

facci sapere come va, ciao :-)

Rispondi