continui risvegli notturni...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
dolcemarea
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 31, 2007 1:59 pm
Località: Padova

continui risvegli notturni...

Messaggio da dolcemarea » gio set 13, 2007 5:34 pm

ciao a tutti sono Barbara è la prima volta che scrivo nel forum ma vi leggo tutti i giorni... volevo chiedere un consiglio ... ho un bimbo di 9 mesi Alberto allattato al seno (svezzamento cominciato circa due mesi fa... ed ora pappa a mezzogiorno e alla sera... ) dai 3 mesi in avanti aveva cominciato a farmi delle lunghe nottate di sonno... (dalle 9 alle 10 ore filate) invece verso i 6 mesi circa ha cominciato a svegliarsi di notte... almeno una volta... e l'unico modo per farlo riaddomermentare è offrirgli il seno... e vabbè una volta di notte mi sembrava anche normale... ma da un paio di mesi in qua ha cominciato a svegliarsi 2/3 volte o anche più (delle volte anche ogni mezz'ora)... non penso sia fame ma solo voglia di mamma...... il mio problema è? continuo ad offrirgli il seno tutte le volte... o così sto innescando un circolo vizioso da cui non si esce più??? comincio ad essere un pò stanca...il giorno dopo è dura dormendo così poco e male... e poi tra 3 settimane comincio il lavoro e i problemi di poco sonno allora peseranno ancora di più... grazie a chiunque vorrà regalarmi qualche consiglio... ciao a tutti

nicoberto
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mag 27, 2007 9:27 pm

Messaggio da nicoberto » gio set 13, 2007 10:52 pm

Ciao barbara, non ho consigli da darti, ma io ho avuto lo stesso problema con mio figlio l'anno scorso, che aveva + o meno l'età che ha il tuo adesso. Beh, si è risolto tutto con la fine del caldo: ha riniziato a dormire tutta la notte senza problemi. Non so se anche per il tuo piccolo è lo stesso, ma te lo auguro!
ciao

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Messaggio da charmeuse » ven set 14, 2007 11:54 am

Ciao Barbara,

Sei fortunata, normalmente i bimbi allattati al seno si svegliano più volte durante la notte.
Il mio ha quasi 23 mesi, allattato a richiesta (a proposito, allatti anche tu a richiesta?) e ancora si sveglia 2/3 volte per notte.
Io ti consiglio di assecondare i suoi bisogni, ma alla fine devi vedere tu.
L'alternativa quale sarebbe?
Se dorme con te è tutto più semplice, certo se devi alzarti ogni volta che si sveglia....facci sapere!
Ciao.
Patrizia

dolcemarea
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 31, 2007 1:59 pm
Località: Padova

Messaggio da dolcemarea » sab set 15, 2007 8:21 am

ciao charmeuse, si allatto a richiesta ho sempre fatto così da quando è nato, ho provato a dormire con lui nel lettone, ma sia io che il bimbo siamo un po' impacciati con l'allattamento sdraiati... forse abbiamo poca pratica entrambi in questa posizione e poi nel lettone sinceramente ho il terrore che cada giù dal letto visto che lui di notte si muove tantissimo... comunque ho intenzione di assecondarlo come ho sempre fatto... mi fido di lui... nella speranza di notte più serene... grazie a presto...

Sherry76
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:29 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Sherry76 » ven set 28, 2007 11:15 am

ciao,
Leonardo ha 10 mesi e come voi lo allatto ancora al seno a richiesta.. diciamo che è allattato esclusivamente al seno con assaggi dell'altro cibo.. mangia di tutto..
allora Leonardo dorme con me e mio marito in mezzo nel lettone.. io gli lascio un seno scoperto.. e lui.. da addormentato si avvicina e ciuccia un po'... ovviamente dormo molto meno di quando dormiva nel lettino tutta la notte.. ma va bene così.. il sorriso che mi fa la mattina quando si risveglia mi ripaga di tutto il sonno perso...

Ciao
Serena

Rispondi