Vita al risparmio: miele come dopobarba

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Vita al risparmio: miele come dopobarba

Messaggio da felicita2 » mer set 12, 2007 12:30 pm

LONDRA (Gran Bretagna) - La buccia di banana? Perfetta per lucidare le scarpe di pelle. Il dentifricio? Meglio il bicarbonato di sodio o una soluzione di soda e sale. Questi e altri 98 consigli sono finiti nella nuova “Penny Pincher’s Book Revisited”, la guida per i risparmiatori incalliti del XXI secolo, scritta a quattro mani da John e Irma Mustoe. Nel libricino, in vendita in Inghilterra dal 20 settembre a 7,99 sterline (meno di 12 euro) e di cui il “Daily Mirror” ha fornito un’ampia anticipazione, sono elencati i 100 consigli utili per vivere bene senza spendere una fortuna, anche se i due autori sostengono che molti dei suggerimenti proposti servano pure a salvare il pianeta, puntando all’eliminazione degli sprechi. Per la verità, molte delle indicazioni “taglia budget” sono dettate perlopiù dal buon senso, come ad esempio: mai andare a fare la spesa a stomaco vuoto per non farsi condizionare dalla fame e riempire il carrello di cose spesso inutili e costose; lavarsi le mani con l’acqua fredda anziché calda per risparmiare denaro ed energia; o conservare il pane nel frigorifero per farlo durare di più (meglio se già affettato, così ci mette un attimo a scongelarsi).
COLLANT IN FREEZER E CANDELE IN FRIGORIFERO - Se volete provare anche voi a seguire le indicazioni dei Mustoe, eccovi un condensato di questa guida al risparmio consapevole, con i 20 consigli più curiosi:
1) Tenete i collant in freezer la notte: dureranno di più. E infilateli usando guanti di cotone per non smagliarli.

2) Conservate le candele nel frigorifero: bruceranno più a lungo.

3) Dimenticate le gomme alla nicotina: se volete davvero smettere di fumare, masticate cera d’api.

4) Non gettate via il vostro vecchio cappello ma datelo agli uccellini che ci faranno il loro nido.

5) Tagliate dei vecchi tappeti e usateli come zerbino.

6) Usate grucce da cappotti come spiedini per il barbecue.

7) Mettete un foglio di alluminio dietro al calorifero per riflettere il calore

Non gettate il vostro vecchio spazzolino, ma usatelo come spazzola per le scarpe.

9) Leggete attentamente le date di scadenza dei cibi per non buttare via nulla

10) Allungate il caffè con fagioli di soia tostati o radici di cicoria

11) Per un collutorio economico, mescolate un cucchiaio da tavola di aceto con dell’acqua

12) Usate della lozione per bambini come struccante. In alternativa, una pappetta formata da olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro

13) Il miele è perfetto per calmare la pelle irritata dal rasoio

14) Sale, farina e acqua danno una colla fantastica, mentre l’albume dell’uovo dà una colla ideale per la carta

15) Usate calze o collant come colini

16) Il sale è uno straordinario diserbante.

17) Se fumate, coltivatevi da soli il tabacco: con il clima inglese, cresce che è una meraviglia.

18) Se avete bollito troppa acqua, non gettate quella che avanza ma usatela per uccidere le erbacce del giardino.

19) La boule dell’acqua calda è più economica della coperta termica.

20) Potete sostituire il fard con il lucidalabbra. Unica accortezza: usatene poco!
Simona Marchetti
11 settembre 2007 corriere.it

manuba
Messaggi: 76
Iscritto il: gio lug 19, 2007 9:55 am
Località: casalecchio di reno (bo)

Messaggio da manuba » ven set 14, 2007 10:29 am

Mi piace molto l'idea di fare la colla con acqua + farina + sale.
Mooooolto più salutare, anche in vista di futuri lavoretti manuali con il mio bimbo!
Bisognerebbe sapere un po' in che percentuali, ma con alcune prove dovrebbe riuscire...
Quindi proverò e anche l'albume sulla carta, visto che mi piace preparare animaletti o simili con il cartone da appendere ogni tanto.

Grazie!

Manuela

Rispondi