Dentro il nostro colon...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Dentro il nostro colon...

Messaggio da fabiocarusox » ven set 07, 2007 4:46 pm

Questo è ciò che si trova dentro il colon di una persona media onnivora dalla nascita...visione consigliata solo ai forti di stomaco...è tutta roba che viene fuori dalla pulizia del colon.

http://www.blessedherbs.com/?sp=interna ... sing%20Kit

saluti...Fabio.

Avatar utente
cricri
Messaggi: 113
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:26 pm
Località: Veneto

Messaggio da cricri » ven set 07, 2007 8:45 pm

Pero'..... anche se io non conosco l'inglese, le immagini dicono tutto!!!
Con quante schifezze conviviamo ogni giorno senza neanche saperlo!!

Ciao
cricri

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven set 07, 2007 9:26 pm

I mangiatori di cibi cotti, purtroppo non capiscono che una cosa morta è destinata a putrefare, sia essa un cereale o peggio la carne.

Se poi aggiungi che genialmente come il sottoscritto hanno considerato per anni frutta e verdura come una cosa inutile, puoi capire come possa essere disastroso un viaggio nel colon.

In realtà più che far vedere questo, bisognerebbe far vedere qul filmato che sta su youtube, dove si vede chiaramente come i colon spastici siano soventi pieni di schifezze attaccate, di cui cercano disperatamente di liberarsi ma non ci riescono, inoltre come si vede dopo tre mesi di idrocolonterapia smettono guarda caso di essere spastici.

Il bello che in molti non sanno che il colon copre praticamente tutto l'addome e se nella sua parte valvolare nell'intersezione con il tenue, se intasato praticamente può creare problemi finbo allo stomaco a causa del fatto che quello che viene mangiato fermenta e va in putrefazione un pò dappertutto.
Ora siccome il colon cerca disperatamente di liberarsi va incontro a un ipertrofia della sua muscolatura, che spesso si accompagna a una perdita di tono , risultato, nasce magicamente quel mal di schiena, che si cerca di tenere sotto controllo con antidolorifici..

Inoltre sospetto che la cifosi e scoliosi siano patologie derivate da queste ipertrofie, che accorciano i muscoli addominali, infatti se guardate un cifotico e anche i fisiatri e i fisioterapisti daranno conferma, sembra che l'asse stomaco intestino tiri il loro torace verso il basso incurvando la colona.

Perdona Fabio se uso un tuo post per inserire queste mie elucubrazioni mentali, ma io sono realmente convinto che busti e corsetti siano solo un qualche cosa che dannegia l'elasticità di quei poveri ragazzi, che se seguissero una dieta crudista, non avrebbero accorciamento dell'apparato gastroenterico, anzi la verdura allungherebbe l'intestino e quindi scomparirebbero definitivamente anche le deformazioni della colonna vertebrale.

SCusate lo sfogo ma termino dicendo, che come al solito la medicina moderna non capisce una cippa...

I miei saluti.

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 08, 2007 8:32 am

Exsalvio78 ha scritto:Perdona Fabio se uso un tuo post per inserire queste mie elucubrazioni mentali,
Caspita! Ma stai scherzando? Anzi grazie per aver dato queste informazioni preziosissime...
Exsalvio78 ha scritto:ma io sono realmente convinto che busti e corsetti siano solo un qualche cosa che dannegia l'elasticità di quei poveri ragazzi, che se seguissero una dieta crudista, non avrebbero accorciamento dell'apparato gastroenterico, anzi la verdura allungherebbe l'intestino e quindi scomparirebbero definitivamente anche le deformazioni della colonna vertebrale.
Quoto! Sonoperfettamente daccordo con te...
Exsalvio78 ha scritto:termino dicendo, che come al solito la medicina moderna non capisce una cippa...
Straquotissimo!!!

saluti...Fabio.

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » sab set 08, 2007 9:55 am

Fabio ... secondo Te e' consigliabile una pulizia del colon ... ho visto un "kit" nella pagina che hai postato ... o con idrocolon? .... azz che discorsi di m... stamattina..ahahahah
Ciao e buona giornata a Tutti ....
ah!! per l'immagine... sai quasi quasi preferisco la Tua ...

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 08, 2007 10:42 am

Ciao Fabio,
secondo me è molto molto consigliabile la pulizia del colon, andrebbe fatta perchè quella roba che hai visto in quelle immagini è roba comune a tutti...
arjs ha scritto:ah!! per l'immagine... sai quasi quasi preferisco la Tua ...
Sono daccordo, mi sembra molto piu' carina...Immagine
salutoni...

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » sab set 08, 2007 11:17 am

Fabio ti secco ancora .... ma come va fatta ? c'e' qualcosa in commercio
o un'idrocolon va bene...
Ah!! senti in attesa che mi arrivi il libro di MissVanilla mi dici una Tua giornata tipo..... o meglio non posso entrare direttamente in questo stile di alimentazione cosi' direttamente ... mi dai qualke piccola dritta per avvicinarmi pian piano ..... diciamo che fino ad un mese fa' mangiavo di tutto.... per ora (da 20 gg circa) ho eliminato totalmente la carne di maiale e la restante ne consumo sempre meno ..... adoro la pizza e il salamino piccante era di rito .... ieri sera ne ho presa una con pomodoro ... niente mozzarella e con cipolla aglio e olive .... per Te magari non va bene ma a me sembra gia' di fare dei passi avanti ... ciao buona Giornata e grazie davvero per la Tua disponibilita'

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » sab set 08, 2007 12:38 pm

Oddio, queste cose mi lasciano sempre un po' così..
Ma è proprio sicuro-sicuro che sono cose vere trovate nell'intestino??
Non è per polemizzare ma a me sembrano pezzi di plastica gommosa sporchi di marrone...come si fa a convivere con qualcosa del genere nel proprio corpo?

Qual'è il video su youtube che dici Salvio? Potresti linkarlo?

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » sab set 08, 2007 2:19 pm

Eccolo l'ho trovato, lascio a voi larga sentenza in merito al filmato, purtroppo in inglese, anche se le immagini parlano meglio delle parole:

http://it.youtube.com/watch?v=han3AfjevOc

I miei saluti...

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » sab set 08, 2007 4:01 pm

Exalvio .... fanno vedere prima... e dopo il trattamento.... per caso sai di che trattamento si tratta? ciao e grazie

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 08, 2007 4:30 pm

Penelope ha scritto:Ma è proprio sicuro-sicuro che sono cose vere trovate nell'intestino??
Ma stai scherzando??? Certo che sono vere!!! Ma hai mai visto (sono sicuro di si) gente che ha quelle panze enormi e magari sono magri di gambe??? Quello è tutto colon gonfio di quella roba, io nel mio piccolo ho espulso con la pulizia del colon un bel mucchietto di roba simile a quella.

Penelope ha scritto:Non è per polemizzare ma a me sembrano pezzi di plastica gommosa sporchi di marrone...come si fa a convivere con qualcosa del genere nel proprio corpo?
Ci si convive eccome!!! Tutti e dico TUTTI hanno di quella roba dentro lo stomaco. Chiedi a 10 persone se hanno problemi di stipsi. 10 su 10 ti diranno che soffrono o di colite o di stitichezza. Secondo te perchè??? Perchè la maggior parte dei cibi che la gente è abituata a mangiare formano muco e putrefazione (cosa pensi che siano carne e pesce??? Cadaveri e come tutti i cadaveri vanno in putrefazione. Immagina una persona che ha mangiato una bella fiorentina, poi magari è stitica e non va in bagno per tre o quattro giorni. Immagini che putrefazione e morte che ha dentro lo stomaco??? E quando magari tira una puzzetta la puzza nauseabonda che fa???) ed è roba che poi con gli anni si accumula nelle pareti dello stomaco. O pensi che i problemi di stomaco o digestivo ce li abbia mandati il creatore??? Le malattie ce le creiamo noi con le nostre scelte quotidiane e quelli sono gli effetti delle nostre scelleratezze. Quindi non meravigliamoci, anzi prendiamone atto e poniamo rimedio. Dire non ci credo mi sembra come voler mettere la testa sotto la sabbia per non vedere e continuare con cio' che si è sempre fatt. Capisco che puo' essere piu' comodo, ma poi si paga caro il conto col tempo. (Non per polemizzare, si intende...)
Eh si cara Penelope siamo delle vere e proprie fogne ambulanti.
Ti consiglio vivamente di acquistare quanto prima il libro: "intestino libero" http://www.macrolibrarsi.it/libri/__int ... o%20libero
Sarà un'illuminazione....
salutoni...Fabio.

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » sab set 08, 2007 4:37 pm

Fabio ... per cortesia mi dici come si fa sta pulizia del colon.... e' la seconda volta che lo chiedo ..(scusami di questo... nn e' nel mio insistere) mi interessava davvero saperlo... grazie

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 08, 2007 4:47 pm

arjs ha scritto:c'e' qualcosa in commercio o un'idrocolon va bene...
Io ho acquistato la tavola per il colema http://www.colema.com/ oppure http://www.hps-online.com/colon/colonics.htm

L'idrocolonterapia va anche bene è solo un po' piu' traumatica perchè fatta con acqua che entra ad alta pressione (è più invasiva). Tieni conto che una seduta costa intorno agli 80 € e forse più. Ne vanno fatte per ripulire bene almeno 4 nell'arco di un mese. La tavola io invece l'ho acquistata ed è mia per sempre ed ognii volta che voglio o ne sento il bisogno posso utilizzarla.
Facendo crudismo è impossibile che si accumuli quella roba questo è chiaro.

La mia giornata tipo è molto semplice e frugale...
Colazione: Niente

Pranzo: Mega insalatona con molte verdure crude, pomodori, cetrioli, carote ecc. Dipende dal periodo.

Cena: Una bella scorpacciata di frutta.

Secondo la mia esperienza e per cio' che posso consigliarti inizia con l'eliminare una cosa alla volta. Io al posto tuo eliminerei subito (immediatamente) carne e pesce. Ti sentirai meglio di salute e con la tua coscienza (sono creature come noi, senzienti). Poi elimina pian piano altre cose, valuta i risultati e vedi un po' te. Elimina ad esempio tutti i cibi che contengono zucchero.
Fai dei piccoli passi alla volta.
Infine oltre al libro (bellissimo) di Sara leggi anche il libro di Ehret e vedrai che ti si aprirà un mondo. http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sis ... nza%20muco

Tieni conto di una cosa. Sei arrivato su un sito in cui si parla di crudismo ed hai la fortuna enorme di dialogare con gente fantastica come Sara (missvanilla) che ha anche tanta esperienza. Non è un caso!! Sono in pochi quelli che ci arrivano, che hanno questa "fortuna" e ripeto non è un caso....PENSACI BENE!!!

un abbraccio...Fabio.

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » sab set 08, 2007 4:57 pm

credevo ci fossero dei depurativi da prendere per via orale... e poi si evaquava il tutto..... cmq c'e' un centro vicino a padova .. che lo fanno con acqua termale e se nn sbaglio va sui 50 euretti ....
ok ora vado ciao e buon fine settimana a tutti

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » sab set 08, 2007 5:08 pm

arjs

Puoi fare un idrocolonterapia, oppure dei clisteri tramite un'apparecchiatura molto economica che si trova in farmacia eoppure crearti o ordinare un colema. C'è poi anche il clistere indiano che consiste nel bere dell'acqua salata e fare dei movimenti per redigerla lungo il canale digerente, bevendo fino a quando l'acqua che esce non è limpida.

Potete andare sul forum di questo sito per vedere di cosa parlo: http://www.yoga.it

Posso intanto dire che le cose che promette il crudismo sono reali, io non lo sono ancora al 100%, ma posso dirvi che adesso ne sono sicuro, il colon in ipertrofia si ripercuote sui quadricipidi fortemente.
Ieri ho fatto uno scatto perchè sono stato costretto a correre, mi sentivo leggero, mi hanno detto che dall'esterno sembravo velocissimo, questo per farvi capire che l'essere umano è tutto un sistema integrato, se una sua parte (speialmente importante come il colon) accusa problemi non pensate mai che il resto non ne accuserà.
A completamento posso dirvi che non mi sentivo così leggero nel correre erano anni, poi c'è un altro fatto che mi sta facendo riflettere. Il cuore!
Sembra che le mie pulsazioni aumentino lentamente durante la corsa, le gambe sembrano più elastiche (probabilmente è l'eliminazione delle mucoproteine in eccesso a provocare questo, dato che anche la scienza medica le ritrova come causa di danni agli sportivi).

Comunque calcolate che quando il colon si blocca o rallenta, anche il tenue si intasa e questo può arrivare fino allo stomaco, se calcolate che poi le persone continuano a mangiare di tutto, si capisce subito che si può trovare ogni forma di microorganismo e di parassita nel tratto gastroenterico.

Comunque il filmato vi fa vedere come già un vegetariano non abbia depositi lungo il colon, anche se presenta molte striature, mentre un forte carnivoro a depositi di feci dappertutto e come il colon cerchi di leberarsene aumentando gli spasmi, dato che quella è roba tossica, inoltre calcola che essendo una perfetta nicchia ecologica per batteri putrefattivi, quella zona tende ad infiammarsi e l'istamina prodotta provoca una dilatazione degli spazi intracellulari, risultato?Una pericolosa e insidiosa patologia che è chiamata Leaky gut sindrome (tradotta vuol dire sindrome dell'intestino gocciolante), la quale permette a tutto quello che è nell'intestino di passare nel flusso ematico.
Calcola che la leaky gut sindrome è sospettata di essere la madre di tutte le patologie degenerative.

leggi questo e capirai: http://www.psichesoma.net/articoli/leak ... ndrome.htm

Adesso viene la domanda cruciale: perchè i cibi curdi non provocano la leaky gut sindrome e i cotti si?La risposta è semplicissima, essendo ricchi di autoenzimi i cibi crudi prima o poi si autodigeriranno da soli, quindi si trasformeranno al più in un soluzione liquida che il corpo potrà recuperare nel colon, inoltre le fibre si comporteranno da spazzola pulitrice, mentre i cibi cotti per giunta senza un adeguata alimentazione a base di fibre, resteranno indigeriti là si seccheranno e costituiranno ostruzioni lungo tutto il gastroenterico e non solo nel colon.

Ecco perchè è necessario spesso usare tecniche come idrocolonterapia o enteroclisma, perchè possono esserci residui in putrefazione induriti da anni nel corpo,specialmente nel tratto finale del gastroenterico ovvero il colon.

Anche secondo me conviene ridurre progressivamente l'assunzione dei cibi cotti man mano, dato che uno è assuefatto ad essi, e poi non si può digerire di botto quello che è crudo, ci vuole tempo per riadattarsi ed essere forte sufficientemente per poter digerire il crudo. Tra l'altro comprando delle lenticchie biologiche mi ha incuriosito una cosa, che da crude danno un energia che è oltre il doppio che da cotte. Il che fa capire come per il sistema gastroeneterico sia inneficiente il cibo cotto, visto che se ne deve mangiare di più anzi praticamente il doppio per ottenere quello che si otterrebbe con il crudo.

I miei saluti...

Rispondi