Si scopre di notte, soluzioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Si scopre di notte, soluzioni

Messaggio da azahar751 » gio set 06, 2007 10:35 pm

ora che sta tornando il freddo (cioè, da noi E' già arrivato, il bastardo!!!! Sono 7 gradi adesso!!!!!!) vi chiedo se avete idee x una bimba che si scopre di notte. Da piccolina le mettevo i sacchi per la notte tipo quelli dei Piccolissimi, ma ora mi sembrano "una costrizione" x lei che si muove molto.
Ho visto che c'è anche una coperta che si aggancia al letto e al bambino, qualcuna l'ha provata?
Grazie ciao ciao

p.s. Ho comprato un maglione peruviano x Cecilia e puzza in maniera terrificante, cos'è? Sarà formaldeide o qualche porcheria????

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Messaggio da Piperita76 » ven set 07, 2007 10:33 pm

Stesso problema. vorrei provare ad usare il sacco nanna ma mi chiedevo come fanno con quel coso addosso se si alazano in piedi e gattonano. Il mio bimbo appena si sveglia si mette in piedi nel lettino...

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » ven set 07, 2007 11:12 pm

noi usiamo il sacco nanna. anche a me sembrava una costrizione, ma il primo gliel'ho messo che aveva 2 mesi ed effettivamente aveva ben poco movimento da voler fare...
ora che va per gli 8 e quando si sveglia si mette in piedi ero preoccupata, così ieri che facevano 11° ne ho cucito in fretta e furia uno in pile cercando di farlo più abbondante possibile (quasi 40cm più lungo dei suoi piedi e largo oltre 60 ad altezza gambe) ed effettivamente è andata bene, già stanotte quando si è svegliata si è alzata tranquillamente... tipo pisellino di braccio di ferro!
abbiamo anche una specie di coperta pelosa che si chiude intorno con degli automatici... ma non l'abbiamo ancora provata ora che si muove, prima invece ci si perdeva dentro

crimartix
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:14 pm
Località: provincia di Siena

Messaggio da crimartix » sab set 08, 2007 8:52 am

Anche io voto per il sacco nanna. Lo usiamo da quando lei aveva un mese e ora che ne ha 14 va sempre benissimo (abbiamo cambiato taglia ovviamente ;-)). Martina non stava coperta neanche appena nata con il lenzuolino perché è sempre stata un gran scalciatrice. In più si gira per dormire a pancia in giù da quando aveva 5 mesi e mezzo... e lo ha sempre fatto con il sacchetto.
Ora quando dorme cambia posizione continuamente, praticamente "viaggia" per il lettino da un capo all'altro e il sacchetto non la blocca minimamente, perché quelli per bimbi più grandi sono molto ampi. E' vero che lei in genere se si sveglia non si mette in piedi, ma seduta, ma credo che cmq un sacchetto sia molto meno limitante di quella specie di coperta che si fissa al letto... l'ho vista anche io sui Piccolissimi e devo dire che mi fa un po' impressione...

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Messaggio da Piperita76 » dom set 09, 2007 12:00 pm

Sempre per quanto riguarda il sacconanna, dove lo avete trovato? Lo avete preso via internet? Qui ho girato un sacco di negozi e molti non sanno neanche di cosa si tratta...Se lo avete preso tramite internet, mi sapete indicare un sito tramite cui lo posso acquistare?

crimartix
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:14 pm
Località: provincia di Siena

Messaggio da crimartix » lun set 10, 2007 8:59 am

Se li preferisci eco-bio, allora quelli dei piccolissimi:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... dMicro=290
che però hanno le maniche e secondo me infagottano un po'

Noi abbiamo provato i grobag:
http://www.newbabyberry.com/acatalog/grobag.html
ne fanno anche uno in cotone bio, ma mi sembra che la new baby non lo venda... hanno di buono che per ogni "pesantezza" ti consigliano l'abbigliamento per il bimbo a seconda della temperatura della cameretta

In estate invece usiamo quelli leggeri della Popolino, la stessa dei pannolini, comprati in questo negozio a Roma:
http://www.gustoecologico.com/
non vendono online ma se gli fai una telefonata credo che spediscano senza problemi.

Ci sono anche questi
http://www.babymarket.it/babymarket/ind ... 2&id_cat=5

Se vuoi spendere meno ci sono anche questi:
http://www.kiabi.com/bebe-fille/douille ... s/258/1629

Oppure, come direbbe superfrafra: fattelo in casa! ;-) (io non sono capace :-()

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » lun set 10, 2007 9:47 pm

eheheh ;-)
confermo! Fattelo in casa! Io l'ho imbastito seduta in terra con la belva che mi gattonava intorno e ogni tanto la prendevo e ce la sdraiavo sopra per vedere se andava bene... non è una modella molto diligente, ma con un pò di morsi e solletico alla fine sono riuscita... poi una passata alla macchina e con un'ora di lavoro era pronto! Costo circa 3€ la cerniera di un metro e forse 1€ il pile.
Per il freddo medio autunnale sto già studiando se aggiungere delle mezze maniche sempre in pile, mentre per il freddo serio dell'inverno pensavo al cotone imbottito di piume... :D
L'anno scorso l'avevo preso su internet sul sito kiabi che ti ha già consigliato cri, economico ma non bio.
Cri, non saperlo fare è solo un blocco mentale eheheh devi solo lanciarti ;-)
tanto alla fine se fa schifo lo butti e nessuno lo vedrà mai.... ma poi ci prendi la mano e diventa peggio di una droga!

giu*giu
Messaggi: 50
Iscritto il: gio ago 02, 2007 2:01 pm

Messaggio da giu*giu » lun set 10, 2007 10:52 pm

lenzuolino o sacco. niente da fare!
giulia ama stare scoperta e libea di muoversi(si sveglia subito infastidita e urla se trova costrizioni).

gli metto un bel pigiamino caldo!

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » ven set 14, 2007 10:54 pm

Peccato! Non tutti i bimbi sono uguali!
La mia non si muove eccessivamente pero il problema dello scoprirsi d'inverno esiste. Ho ovviato con un piumone e il sacco copripiumone ai lati del quale ho cucito 2 elastici (quelli un po larghini tipo da mutante di una volta) che poi li lego alle sbarre del letto.

Detta cosi sembra una cosa terrificante, in realta la lascia libera di girarsi da un lato all'altro del letto perche essendo elastico cede e d'altro canto è praticamente "insacchettata" e se vuole sgusciare fuori deve farlo solo volendo perche accidentalmente non puo uscire.

Non so se mi sono spiegata pero funziona alla grande

Ciao

Sonya
Messaggi: 33
Iscritto il: ven apr 06, 2007 6:41 am
Contatta:

Messaggio da Sonya » mar set 18, 2007 9:23 am

Io non ho mai usato i sacchi nanna anche perchè ho la fortuna di abitare al caldo e con un pigiamino pesante va più che bene anche quando si scopre. Pero anche io voto per farselo da sè... non è un lavoro impegnativo e costa davvero poco.... :-)

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » mer ott 17, 2007 6:47 pm

il mio si muove in una maniera indegna :( del tipo si gira si rigira da una parte all 'altra , dorme in orizzontale ... davvero ... io ho "risolto" per la parte di sotto del lettino con un elastico per fissare il lenzuolo e la coperta ... per il resto mi affido a Lui ( si Lui ) :D
Adesso qua tra azzurri spazi gelidi e lande desolate sta arrivando il freddo , per fortuna che dormiamo insieme e ci scaldiamo :) va beh , la mia dorsolombalgia non ne trae giovamento ... infatti tra me e lui metto un cuscino così tira i calci a lui .
Tjè :D

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » lun ott 22, 2007 2:59 pm

Elena! Grazie per il consiglio. Ma sai che ci ho provato e va meglio? ho legato alle 4 estremità del piumino dei laccetti che lego al lettino. Il piumino è grande e lui sotto si può muovere tranquillamente. Ma anche se scalcia il piumino rimane lì! Che sollievo!

E' davvero un consiglio utile! Grazie e ciao

Rispondi