Muscolo di grano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
najm
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:39 pm

Muscolo di grano

Messaggio da najm » gio set 06, 2007 11:25 am

Buongiorno! mi sono appena iscritta anche se vi seguo da un po'!
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce e ha provato il muscolo di grano. Ho trovato il sito dell'azienda che lo produce, ma non l'ho mai trovato in alcun negozio. Sapreste darmi informazioni a tal proposito?
Grazie

Marzia

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio set 06, 2007 11:48 am

l'ho mangiato una volta al SANA di bologna.. molto buono.. ma, come te, non avrei idea su come poterlo trovare di nuovo

(benvenuta!!!)

silviella
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:05 pm

Messaggio da silviella » gio set 06, 2007 12:18 pm

ciao a tutti!lo vendono nei negozi natura si...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » gio set 06, 2007 12:32 pm

Ciao,
benvenuta Najm!!

Il muscolo di grano, impasto a base di farina di frumento, farina di legumi o di soia, acqua e olio con l’aggiunta di spezie...
per me è anche migliore del seitan e si trova nei negozi di prodotti Bio, non in tutti purtroppo ma incomincia a farsi strada...(ottimo per fare il ragù vegetale!!) :-)

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » gio set 06, 2007 12:56 pm

Ciao Najm!
Io l'ho trovato nei negozi naturasì e in qualche negozio simile che vende prodotti biologici. Però dipende di dove sei tu... a milano c'è in molti negozi.
A me è piaciuto molto ma come tutti questi prodotti è MOLTO caro per cui ne faccio un uso molto limitato...
e sono daccordo con biankonera che è più buono del seitan!
Mi sarebbe piaciuto farmelo da sola ma non ho la più pallida idea di come si faccia.. penso non sia molto differente dal seitan ma a volte negli ingredienti ho trovato anche lenticchie e melanzane. E non so proprio come agiungerceli!

Qualcuno lo sa?

ciaoooo!

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » gio set 06, 2007 1:31 pm

Io ho trovato molto utile questo sito:

http://tippitappi-it.blogspot.com/2007/ ... -casa.html

najm
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:39 pm

Grazie!

Messaggio da najm » ven set 07, 2007 11:16 am

Grazie per le info e per il link al sito su come produrre in proprio il seitan.. prima o poi mi cimenterò in questa impresa!!

floflo
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 08, 2007 3:31 pm
Località: Prov. di Salerno

Messaggio da floflo » dom set 09, 2007 12:11 am

Ciao! qui da me (prov. di Salerno) si trova la marca muscolo di grano, fanno burger, spezzatino, cotolette, fiorentina ecc..
io ho provato le cotolette e non sono male! ho fatto un soffritto leggero con l'aglio, poi ci ho messo le cotolette e dopo ho aggiunto pochissimo sale, pomodorini freschi, origano, e peperoncino dolce verde fatto a pezzetti e ho fatto cuocere un po'!
Sono venute molto buone! Soltanto che io sono all'inizio e non ho capito ancora quanto devono cuocere questo tipo di alimenti! queste cotolettine erano di grandezze diverse e ho notato che alcune sono venute più gommose mentre altre no..

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom set 09, 2007 8:19 am

floflo ha scritto:Soltanto che io sono all'inizio e non ho capito ancora quanto devono cuocere questo tipo di alimenti! queste cotolettine erano di grandezze diverse e ho notato che alcune sono venute più gommose mentre altre no..
Secondo me, non c'è bisogno di cuocerle tento...
del muscolo di grano ho provato solo la "trita vegetale", ci faccio il ragù con tutte le verdurine e diventa buonissimo
(e sono una pessima cuoca ;-))!!!

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Messaggio da melograno » gio set 20, 2007 5:31 pm

io ho trovato tipo degli affettati al biologico c'era scritto "bresaola"... sempre muscolo d grano..ma nn le ho prese.. (nn m sono fidata :-) ) che gusto hanno? e poi ho visto quello al banco frigo..che differenza c'è da qullo nn pin frigo e quello in frigo?

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » ven set 21, 2007 12:14 am

ciao,
noi (io e il mio moroso) lo mangiamo spesso, facciamo parte di un gruppo d'acquisto e lo compriamo direttamente dal produttore (vedi sito)

è molto buono, soprattutto per i panini o per preparare piatti in sostituzione del seitan :-)

ciao ciao

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Messaggio da Gandhi » ven set 21, 2007 8:49 am

potete sempre ordinarlo online e farvelo arrivare a casa...


http://www.muscolodigrano.it/#s_id=12


C'è Internet, perchè non approfittarne? :-)

Rispondi