Guidate tranquilli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Guidate tranquilli

Messaggio da castoro d'assalto » sab set 01, 2007 9:34 pm

Questo post non c'entra nulla con l'alimentazione, ma riguarda una cosa molto brutta e piuttosto ricorrente, soprattutto per chi come me abita in campagna.

Stasera rientrando mi sono fermato al distributore per il pieno di benzina.
Ripartendo, a 2 km dal distributore ho trovato una volpe uccisa in mezzo alla strada. Era proprio morta e non ho potuto fare nulla (meno male altrimenti avrei dovuto darle il colpo di grazia). Trattavasi di un bellissimo esemplare adulto finito sotto le ruote dell'auto del gasato di turno.

Vorrei ricordare a tutti voi una semplicissima regola, imparata con l'esperienza e messa in pratica con successo, regola che vale per tutti coloro che guidano, soprattutto di notte. Non mettetevi MAI alla guida se siete arrabbiati..ImmagineNon avete idea dei guai che potete causare, sia ad esseri umani che alla fauna locale. Se siete arrabbiati e proprio dovete recarvi da qualche parte, fate prima qualche bel respiro profondo e liberate la vostra mente. Soprattutto cercate di non bere se siete arrabbiati (alcolici ovviamente), perche è come gettare benzina sul fuoco.

Guidate sempre tranquilli la notte Immagine . Di questi tempi gli animali non si rendono conto che "l'estate sta finendo"...non sono ancora in letargo e quindi sono più vulnerabili ai pericoli.

Eventualmente passiamo un po' in giro la notizia. Così contribuiremo alla salvaguardia delle nostre amate bestiole Immagine ed anche a quella della nostra coscienza.

Thanks for the attention
Good night Immagine

Castoro d'assalto

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » sab set 01, 2007 10:03 pm

Anche se la volpe era "morta" hai potuto (forse)aiutare la sua anima a fuoruscire dal suo corpo materiale in pace.

l'anima di un'animale come l'anima di una persona ha bisogno di un certo lasso di tempo affinchè le energie vitali dell'anima fuoriescono completamente.

Spesso mi trovo ha fermarmi per la strada è sposto l'animale dall'asfalto e lo metto sul ciglio della strada sull'erba oppure in un punto tranquillo nella natura .

Ciao

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » sab set 01, 2007 10:50 pm

So bene a cosa alludi Cavallo Bianco, ma con questo post spero di incoraggiare la riflessione affinché non ci capiti mai di dover aiutare l'anima dell'animale a fuoriuscire dal corpo.

Le persone non capiscono che la rabbia, soprattutto repressa, fa da catalizzatore ad avvenimenti nefasti nel tempo a venire. Non vi è cosa peggiore del guidare arrabbiati. Mettiamo seriamente in pericolo gli altri, uomini o animali che siano.

Un altra cosa grave è che gli uomini politici poco si preoccupano di stimolare gli apparati dello stato capaci di sensibilizzare gli automobilisti e di creare zone di difesa con eventuali recinzioni e sottopassi per la fauna locale. Loro pensano solamente al proprio tornaconto, almeno nel 99 percento dei casi. Per questo dobbiamo farlo noi, facendo girare la voce.

Ciao

ps. pensa un po', era da tempo che avevo sotto mano uno splendido opuscolo di una certa Gabriele - Stftung in Germania inviatomi dai vegani svizzeri e nemmeno sapevo si trattasse (l'ho capito dopo) della tua maestra Gabriele. Splendidi comunque i paesaggi riguardanti l'agricolutra biologica ed i boschi con la fauna locale

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » sab set 01, 2007 11:12 pm

Caro amico ,Gabriele la ammiro molto e è un vero punto di riferimento per coloro che sono alla ricerca di Dio tuttavia rimane per me una sorella e la parola Maestro la dedico soltanto ad Cristo.

Buone cose amico.

Rispondi