Pellet Basket

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gigi
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am
Località: Como

Pellet Basket

Messaggio da Gigi » gio ago 30, 2007 1:12 pm

Un saluto a tutti. Dovrei installare un inserto per camino e stavo valutando la possibilita' di utilizzare i pellet. Per caso ho trovato la pubblicita' del Pellet Basket della Arandee. Qualcuno ha avuto modo di provarlo e mi sa dire se puo' valere la pena? Grazie

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » gio ago 30, 2007 2:45 pm

Non serve a niente.

Gigi
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am
Località: Como

Messaggio da Gigi » ven ago 31, 2007 8:35 am

Ti riferisci al pellet basket o all'inserto? O ad entrambi? Riesci magari anche a darmi qualche dettaglio in piu'? Ti ringrazio in anticipo

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » ven ago 31, 2007 11:56 am

Mi riferivo al pellet basket, l'ho visto in funzione, tanto vale buttare un pò di pellet nel fuoco ogni tanto, la combustione pilotata del pellet è tutta un'altra cosa.
L'inserto camino è una soluzione tecnica che migliora il rendimento di un normale caminetto.
Deve avere una presa per l'aria di combustione, che deve essere collegata con l'esterno, non deve prenderla dall'ambiente è il tipico errore che fanno tutti, ed un sistema di ricircolo dell'aria della casa che viene riscaldata, solitamente questi inserti sono generosamente alettati, e reimmessa in ambiente.
Esistono anche degli inserti camino a pellet, non li ho mai utilizzati quindi non ho esperienze dirette.

Rispondi