Cambiamento fisico :-(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marlow82
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 18, 2006 11:20 am
Località: Palermo

Cambiamento fisico :-(

Messaggio da Marlow82 » mer ago 29, 2007 3:05 pm

Ciao gente,
sono vegetariana da quasi un anno e ho notato un lieve cambiamento fisico: fianchi più gonfi, spalle più piccole, e ho messo su pure un po' di pancetta, che fare???
Per fortuna gli esami del sangue mi hanno dato ragione, altrimenti chi li avrebbe sentiti tutti quanti...
Mi sa che devo sistemare alcune cose, tipo la colazione con i cereali integrali che nn ho fatto per tutta l'estate...
Devo riuscire a mangiare la soia in qualche sua forma! (:-D

Ciao

Avatar utente
alehaze
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 08, 2007 4:01 pm
Contatta:

Messaggio da alehaze » mer ago 29, 2007 3:44 pm

se ti sei appesantita diventando vegetariana, potresti aver sbagliato, secondo me, in due modi:
eccesso di pasta (che in sè male non fa, ma se condita con pesto o soffritti vari è deleteria per la linea)
eccesso di latticini.

a entrambe le cose puoi ovviare mangiando più legumi.. non noiosi legumi, è ovvio, oltre alle zuppe perchè non sfogarti con hummus e felafel cotto al forno?

poi, la soia, non è certo obbligatoria, ma sicuramente un ottimo alimento. io detesto la soia in sè, la trovo orribile. ma adoro il tempeh aromatizzato alle erbette o al pomodoro (dalle tue parti trovi questi alimenti?) e sullo spezzatino di soia con verdure ormai non mi batte nessuno.. slurp..

secondo me se inizi a sostituire latticini e piattoni di pasta (che ogni tanto ci sta, ma ogni giorno no..) con legumi o tempeh e insalata, ti sgonfierai in poco tempo!

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ago 29, 2007 5:05 pm

Il fatto di essere vegetariani non significa nulla per quanto riguarda il lato estetico. Conosco vegetariani che pesano 100 chili perchè non fanno altro che mangiare dolci o zuccheri sotto ogni forma (gelati, dolci, nutella, ecc. ecc.) Dal punto di vista etico essere vegetariano è apprezzabilissimo, ma non mangiar carne e pesce non significa necessariamente mangiar corretto se poi si mangiano mille altre schifezze...
saluti...Fabio.

Avatar utente
alehaze
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 08, 2007 4:01 pm
Contatta:

Messaggio da alehaze » mer ago 29, 2007 5:22 pm

fabio hai ragionissima..
però effettivamente pensavo che, se marlow ha ritenuto opportuno chiedere un parere qui, evidentemente non si strafoga di nutella e patatine fritte.. perlomeno non si chiederebbe il perchè del "cambio forma"..

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ago 29, 2007 5:30 pm

Questo è chiaro che non lo posso sapere.
Io comunque in quel senso facevo un discorso
generico e non riferito a lei in particolare.
Comunque per mettere su peso non è sempre
necessario strafogarsi, dipende da molti fattori,
lavoro, sport ecc. ma questo è un altro discorso.
Ovviamente non conosco la situazione specifica di Marlow82
saluti...

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cambiamento fisico :-(

Messaggio da AlanAdler » mer ago 29, 2007 5:53 pm

Marlow82 ha scritto:fianchi più gonfi, spalle più piccole, e ho messo su pure un po' di pancetta, che fare???
la dieta è importante...ma bisogna anche muovere un pò il corpo... :)))
tu fai sport?

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mer ago 29, 2007 5:54 pm

Ciao Marlow82,
può capitare, passando dall'alimentazione onnivera a quella vegetariana, di fare eccessivo uso di latticini, magari non è il tuo caso...
il mio consiglio è di ridurre al minimo i latticini e di aumentare la verdura nei due pasti principali.
Frutta fresca per colazione...e per lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio o ogni volta che vuoi..(lontano dai pasti)
Si ai legumi, ai cereali e alla frutta secca, sempre senza esagerare.

Non lo dico per dire...ma in questi miei anni da vegan la mia linea sta facendo davvero invidia alle mie amiche, tanto che, non sono vegane ma non mangiano quasi più latticini e hanno ridotto al minimo la carne.
E pensare che la mia migliore amica, quando a suo tempo, le avevo comunicato di essere diventata vegana...mi ha guardato seria seria e mi ha detto...testuali sue parole: "secondo me, a te, ti è venuto qualcosa nella testa"!...;-)
Adesso ha imparato a cucinare vegan...meglio di me!! :-)

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ago 29, 2007 6:05 pm

biankonera ha scritto:Non lo dico per dire...ma in questi miei anni da vegan la mia linea sta facendo davvero invidia alle mie amiche
WOW!! Mi stai facendo venire una curiosità!!! Fatti vedere dai!!! Metti una foto... Immagine

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mer ago 29, 2007 8:09 pm

Ok Fabio, eccomi qui...sono biankonera

Immagine

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » gio ago 30, 2007 7:30 am

biankonera ha scritto:Ok Fabio, eccomi qui...sono biankonera

Immagine

SEI BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;)

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ago 30, 2007 8:31 am

Immagine FURBACCHIONA!!!

Marlow82
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 18, 2006 11:20 am
Località: Palermo

Messaggio da Marlow82 » gio ago 30, 2007 11:46 am

alehaze ha scritto:fabio hai ragionissima..
però effettivamente pensavo che, se marlow ha ritenuto opportuno chiedere un parere qui, evidentemente non si strafoga di nutella e patatine fritte.. perlomeno non si chiederebbe il perchè del "cambio forma"..
Grazie per le risp., ma è ovvio che nn faccio abuso di dolci e schifezze varie!!! Ero veramente in forma prima di fare il grande passo, questo nn significa che adesso sia grassa, credo soltanto, di aver cambiato leggermente curve.
Per precisare nn mangio piattoni di pasta, nè latticini in quantità( una mozzarella a settimana, nn di più perchè nn li mangio volentieri e nemmeno uso formaggio sulla pasta!).Per essere più chiara non sono più una quarta ma una terza.
Nessuno di voi è cambiato leggermente dopo la "SVOLTA"???
Saluti e grazie

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio ago 30, 2007 12:00 pm

Ciao Marlow82,
in effetti dal passaggio al vegetariano, spesso non si vedono differenze sia in ambito fisico, che per quanto riguarda il sentirsi meglio, questo, probabilmente, anche a causa dei derivati animali comunque presenti nei latticini (anche pochi, molto pochi) sia freschi che sempre presenti tra gli ingredienti dei cibi confezionatio.
Di solito interrompendo l'assunzione di tali sostanze (praticamente passando ad un'alimentazione vegan) i benefici arrivano e sono assolutamente tangibili e concreti, In primis il cambiamento di elasticità della pelle, ma amche la sensazione di leggerezza generale.
Non voglio con questo convincerti a fare immediatamente il passo Vegan, ma solo tranquillizzarti sul non aver trovato ancora effetti dalla tua scelta e magari, perchè no?,suggerirti di provare almeno per una settimana o 10 giorno ad alimentarti vegan per giudicare tu stessa eventuali cambiamenti ed ovviamente per raccontarci qui la tua esperienza... Che ne dici?
:-)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio ago 30, 2007 12:11 pm

Ci dimentichiamo troppo spesso che bisognetrebbe mangiare solo quando si ha lo stimolo della fame, se si segue questa regola non ingrassiamo e il cibo anche il più semplice che ci sia, diventa buonissimo e godereccio.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio ago 30, 2007 12:28 pm

biankonera ha scritto:Ok Fabio, eccomi qui...sono biankonera

Immagine

lo sapevo che biankonera era una gatta....


Ed è la stessa (con lo stesso nome naturalmente) che avevano miei parenti in Ticino diversi anni fa...

Rispondi