quantità e periodicità assunzione B12

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Orsa
Contatta:

quantità e periodicità assunzione B12

Messaggio da Orsa » mar ago 28, 2007 7:55 pm

nei siti segnalati in tutti i topic dedicati alla B12 non mi sembrano segnalate in modo evidente la quantità e periodicità di assunzione della B12.
ho acquistato un barattolino di questa vitamina della Long Life, contenente compresse da 2000 mcg. ogni quanto le dovrei prendere per garantire al mio corpo una normale assunzione ? sul barattolo è consigliata un'assunzione quotidiana, ma mi chiedo se non sia un po' troppo. non voglio creare sovradosaggi, anche perché dalle mie analisi risultano valori nella norma.
grazie a chi mi risponderà. :)

Daria

Re: quantità e periodicità assunzione B12

Messaggio da Daria » mar ago 28, 2007 8:02 pm

Orsa ha scritto:nei siti segnalati in tutti i topic dedicati alla B12 non mi sembrano segnalate in modo evidente la quantità e periodicità di assunzione della B12.
ho acquistato un barattolino di questa vitamina della Long Life, contenente compresse da 2000 mcg. ogni quanto le dovrei assumere per garantire al mio corpo una normale assunzione ?
grazie a chi mi risponderà. :)
Ciao Orsa,
Ne dovrai assumere una alla settimana!
Sul flaconcino troverai scritto: una al giorno, ma questa dose è solo per chi ha forti carenze...
per noi è sufficente una compressa a settimana...da sciogliere lentamente sotto la lingua..:-))

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mar ago 28, 2007 8:08 pm

grazie biankonera ! sei sempre esaustiva ! :)
ti chiedo anche se è meglio assumerla lontano, prima, durante o dopo il pasto . se meglio al mattino o al pomeriggio.

ancora grazie e un grande abbraccio :)

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 28, 2007 8:16 pm

Lontano dai pasti, così si assimila meglio!...
Anche al mattino a digiuno se non ti da noia.
Ciao, un abbraccio ;-)

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mar ago 28, 2007 8:19 pm

grazie mille e scusatemi se, essendo una neo-veg, vi farò tante domande :)

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 28, 2007 8:39 pm

Fai pure tutte le domande che vuoi!
Siamo sempre felici di rispondere ai neo Veg :-)
Ps: da quanto sei vegana?

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mar ago 28, 2007 8:47 pm

biankonera ha scritto:Fai pure tutte le domande che vuoi!
Siamo sempre felici di rispondere ai neo Veg :-)
Ps: da quanto sei vegana?
non sono propriamente vegana, ma vegetariana da un anno (dopo due anni duri di progressiva dismissione della carne). ora ho trovato un equilibrio, ma vorrei iniziare a rinunciare pian piano anche al latte. per il resto mangio 2 uova a settimana provenienti dalla cascina di un mio amico che le alleva premurosamente a terra e con mangimi bio.

Mah

Messaggio da Mah » mar ago 28, 2007 9:31 pm

Sul mio barattolo e' ocnsigliato l'uso durante i pasti.
Inoltre, ci sono due tipi di confezioni, con uno la pasticca va presa una volta a settimana, con l'altro se ne prende una al giorno, dipende dalle quantita'.
Inoltre, io prendo la B12 della Solgar, perche' non fa test su animali e il prodotto non contiene aromi e coloranti di origine animale, basta scegliere l'opzione "vegan".

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 28, 2007 10:00 pm

Mah ha scritto: Inoltre, ci sono due tipi di confezioni, con uno la pasticca va presa una volta a settimana, con l'altro se ne prende una al giorno, dipende dalle quantita'.
Se le compresse sono quelle da 2000 mcg, ne basta una alla settimana...

Mah

Messaggio da Mah » mar ago 28, 2007 10:08 pm

in effetti, le mie (una al giorno) sono 100 da 100 mcg

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mer ago 29, 2007 8:59 pm

Mah ha scritto:in effetti, le mie (una al giorno) sono 100 da 100 mcg
ragionando col buon senso, seppur priva di alcuna conoscenza medica in materia, mi pare più logico assumerne una quantità ogni giorno anziché una botta tutta d'un colpo una volta a settimana. concluso questo ciclo da 2000 mcg ne inizierò uno nuovo da 100.
grazie della segnalazione, Mah :)

Mah

Messaggio da Mah » gio ago 30, 2007 8:17 pm

Prego Orsa.
D'altornde, la tua ipotesi e'anche avvalorata dalla Scienza,sul sito di scienza vegetariana ho infatti letto a suo tempo che la B12 viene assorbita meglio dall'organismo se presa piu' spesso a piccole dosi.

Rispondi