glutammato nella soia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cricri

glutammato nella soia

Messaggio da cricri » mar ago 28, 2007 6:16 pm

Ho letto che i prodotti a base di soia sono molto ricchi di glutammato...e il glutammato fa malissimo!!!

In casa abbiamo abbandonato totalmente l'uso del latte per dare ampio spazio a quello di soia..forse abbiamo fatto male???

... quello di riso non ci piace!!

Ciao ciao

melassa

Re: glutammato nella soia

Messaggio da melassa » mar ago 28, 2007 6:23 pm

cricri ha scritto:Ho letto che i prodotti a base di soia sono molto ricchi di glutammato...e il glutammato fa malissimo!!!

In casa abbiamo abbandonato totalmente l'uso del latte per dare ampio spazio a quello di soia..forse abbiamo fatto male???

Ciao ciao
A me quello di riso piace moltissimo, è dolce e per questo motivo non richiede nemmeno l'aggiunta dello zucchero o di qualche altro dolcificante.

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ago 29, 2007 8:09 am

melassa ha scritto:[
A me quello di riso piace moltissimo, è dolce e per questo motivo non richiede nemmeno l'aggiunta dello zucchero o di qualche altro dolcificante.
ho iniziato anche io a bere quello di riso per lo stesso motivo. poi con l'dea che i cereali non sono adatti agli uomini ho cominciato a usare quello di mandorla e ho scoperto che è buonissimo! ma costa il doppio...

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer ago 29, 2007 8:19 am

cricri ha scritto:Ho letto che i prodotti a base di soia sono molto ricchi di glutammato...e il glutammato fa malissimo!!!

Ciao ciao
Credo che il glutammato sia presente nei prodotti di soia fermentati non certo nel latte di soia
Susi

cricri

Messaggio da cricri » mer ago 29, 2007 8:36 pm

Mumble mumble... il dubbio non e' stato ancora risolto!!
Cara melassa il latte di riso che comperi, di che marca e'????

Ciao ciao

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 6:19 pm

Il glutammato e' una cosa che viene addizionata dall'uomo...

Forse hai sentito questa cosa che la soia e' ricca di glutammato solamente xke' nella cucina cinese (dove si usa tanto la soia) viene fatto un ampio uso di glutammato.

Attenta zia dada xke' di solito il latte di mandorla e' dolcificato con zucchero raffinato.

Quello di riso e' quasi sempre esente da zuccheri aggiunti per la sua naturale dolcezza dovuta all'alta presenza di amido, che e' un carboidrato che in parte e' composto da glucosio, che tutti sappiamo essere dolce.

Spero di non aver commesso imprecisioni!

Rispondi