un albergo da evitare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
alehaze
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 08, 2007 4:01 pm
Contatta:

Messaggio da alehaze » ven ago 24, 2007 9:13 am

ciao icetrap,
ti ho mandato le informazioni sull'indirizzo mail del tuo sito.
non so se qui sul forum potevo scriverle, non vorrei violare il regolamento.
se poi il moderatore mi da l'ok e se la cosa interessa a qualcuno, posso anche scriverle qui ;-)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » ven ago 24, 2007 12:07 pm

alehaze ha scritto:ciao icetrap,
ti ho mandato le informazioni sull'indirizzo mail del tuo sito.
non so se qui sul forum potevo scriverle, non vorrei violare il regolamento.
se poi il moderatore mi da l'ok e se la cosa interessa a qualcuno, posso anche scriverle qui ;-)
Ciao Alehaze,
se vuoi, puoi scrivere tranquillamente queste informazioni sul forum...
(mi farebbe piacere) possono essere utili anche ad altri...:-)

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

piadinerie a Bologna

Messaggio da icetrap » sab ago 25, 2007 10:37 am

grazie a Alehaze (provvederò quanto prima a mettere le informazioni sul mio sito) e a biankonera!!!

Sitete state molto gentili, grazie ancora per le informazioni!!!

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » sab ago 25, 2007 1:33 pm

io indirei una protesta contro il suddetto ristorante cosi' non scriverebbe piu' falsita' sul sito e magari si aggiornerebbe
timido consiglio

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » sab ago 25, 2007 1:40 pm

Io non so proprio come facciate a frequentare posti del genere :)

Comunque sono assolutamente daccordo con Mah....Bisogna farsi valere con ogni mezzo, altrimenti l'ignoranza non verrà mai sconfitta.

Il mondo cambia ed anche i cuochi ed i camerieri devono aggiornati ed all'altezza della situazione.

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Messaggio da stefanied » sab ago 25, 2007 5:58 pm

Mah ha scritto:io indirei una protesta contro il suddetto ristorante cosi' non scriverebbe piu' falsita' sul sito e magari si aggiornerebbe
timido consiglio
purtroppo io ho già protestato ma la mia "voce" non è stata molto ascoltata. Tra el altre cose mi sonos cordata di aggiungere che al tavolo vicino al nostro, c'era un altro gruppo di ragazza tra le quali si trovava una che si professava vegetariana ma che poi si nutriva di buon grado di cotoletta e pesce...diciamo che persone del genere certo non aiutano a dipanare i dubbi in merito!

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Orsa » sab ago 25, 2007 6:01 pm

quest'estate nell'hotel in alto adige dove ero ospite i menù vegetariani prevedevano l'uso di molti formaggi e uova. io non li ho quasi mai presi, ma per fortuna c'era un grande buffet di verdure di ogni tipo, con fagioli e semi oleosi come zucca, girasole, sesamo. in questo modo mi hanno consentito di farmi delle grandi insalatone, e con un primo del menù ero a posto.

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » sab ago 25, 2007 6:06 pm

stefanied ha scritto:
Mah ha scritto:io indirei una protesta contro il suddetto ristorante cosi' non scriverebbe piu' falsita' sul sito e magari si aggiornerebbe
timido consiglio
purtroppo io ho già protestato ma la mia "voce" non è stata molto ascoltata. Tra el altre cose mi sonos cordata di aggiungere che al tavolo vicino al nostro, c'era un altro gruppo di ragazza tra le quali si trovava una che si professava vegetariana ma che poi si nutriva di buon grado di cotoletta e pesce...diciamo che persone del genere certo non aiutano a dipanare i dubbi in merito!
ahah! infatti !! i menu con le uova e i formaggi Orsa invece lo erano, vegetariani.
Comunque, io intendevo una protesta via e-mail, se il ristorante ha l'e-mail, sul sito, scrivila sul forum e manda un messaggio ad Agireora o altre liste dove spiegi la situazione e comunichi l'e-mail del ristorante, ad Agireora chiunque invia proteste cui partecipare e poi vengono diffuse in lista.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom ago 26, 2007 11:06 am

Orsa ha scritto:quest'estate nell'hotel in alto adige dove ero ospite i menù vegetariani prevedevano l'uso di molti formaggi e uova. io non li ho quasi mai presi, ma per fortuna c'era un grande buffet di verdure di ogni tipo, con fagioli e semi oleosi come zucca, girasole, sesamo. in questo modo mi hanno consentito di farmi delle grandi insalatone, e con un primo del menù ero a posto.
Ciao,
A dire il vero, da quando sono vegan, non ho avuto particolari problemi per mangiare nei luoghi di vacanza.
Ho sempre trovato spremute di frutta a colazione e abbondanti buffet di verdure di ogni tipo, spesso anche legumi, e con un buon primo di pasta al pomodoro o pasta in bianco me la sono sempre cavata.
Dopo pochi giorni di soggiorno, è anche capitato che il gestore mi abbia fatto trovare squisiti piatti a base di funghi o di patate e addirittura grigliate di verdura...e senza asserci concordati prima. Questo sia in Italia che all'estero..:cool:

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Messaggio da stefanied » dom ago 26, 2007 2:17 pm

biankonera ha scritto:
Orsa ha scritto:quest'estate nell'hotel in alto adige dove ero ospite i menù vegetariani prevedevano l'uso di molti formaggi e uova. io non li ho quasi mai presi, ma per fortuna c'era un grande buffet di verdure di ogni tipo, con fagioli e semi oleosi come zucca, girasole, sesamo. in questo modo mi hanno consentito di farmi delle grandi insalatone, e con un primo del menù ero a posto.
Ciao,
A dire il vero, da quando sono vegan, non ho avuto particolari problemi per mangiare nei luoghi di vacanza.
Ho sempre trovato spremute di frutta a colazione e abbondanti buffet di verdure di ogni tipo, spesso anche legumi, e con un buon primo di pasta al pomodoro o pasta in bianco me la sono sempre cavata.
Dopo pochi giorni di soggiorno, è anche capitato che il gestore mi abbia fatto trovare squisiti piatti a base di funghi o di patate e addirittura grigliate di verdura...e senza asserci concordati prima. Questo sia in Italia che all'estero..:cool:
allora sei stata fortunatissima!

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » dom ago 26, 2007 5:58 pm

ti capisco, eccome!

Io ci lavoro in un albergo (bagnino della piscina) della mia città e mangio con tutto il personale nella mensa dove cucinano i cuochi. Indovinate OGNI GIORNO cosa mi preparano? Pennette con pomodorini e basilico. A me sta bene, ma per la fretta non riesco a fare una colazione abbondante e la sera (il momento che uno dovrebbe mangiar meno) mi rifaccio con tutte le prelibatezze vegetali. Logicamente EVITO di cucinarmi pennette con pomodoro!

Avatar utente
alehaze
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 08, 2007 4:01 pm
Contatta:

Messaggio da alehaze » lun ago 27, 2007 8:31 am

dati il benestare di biankonera, ecco qui dove poter tranquillamente mangiare una piadina a bologna:

piadineria pappappero, in via petroni (piadina olio e farina di farro).

piadineria La Tua Piadina, sito http://www.latuapiadina.com in via borgonuovo, in via del pratello e su viale alvisi.
da provare la vegetariana (con olio) e la nerella (con mallo di noce e azuchi).
per i vegani, oltre alle solite "erbe" (biete saltate in padella) tipiche di ogni piadineria ci sono anche verdure grigliate e splendide verdure gratinate!
per i vegetariani formaggi di ogni tipo, sempre freschi.

(so che sembra uno spot, ma in una città dove in quasi tutti i panini c'è lo strutto questa piadineria mi ha salvato un sacco di pranzi fuori casa ;-))
Ultima modifica di alehaze il lun ago 27, 2007 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun ago 27, 2007 8:51 am

Ciao alehaze,
lo spot è più che benvenuto... Anzi, adesso mi appunto questi riferimenti, così alla prossima occasione da quelle parti ci faccio un salto...
:-)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun ago 27, 2007 12:16 pm

Grazie Alehaze, se passerò da quelle parti, so dove trovare una buona piadina vegan...il sito però non si apre...

Avatar utente
alehaze
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 08, 2007 4:01 pm
Contatta:

Messaggio da alehaze » lun ago 27, 2007 3:14 pm

non perderò mai il vizio di mettere un punto o una virgola attaccati ai link!
aggiustato, ora il sito si apre ;-)
allora se passate da qui piadina in compagnia!

Rispondi