L'anticristo sono io (ma anche voi)!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar ago 21, 2007 11:11 pm

nuwanda:

sul quarto: non mi ricambiano tutti loro singolarmente, ma tutti quelli che incontro lo fanno eccome, fin troppo!
--sei molto bravo.. :)
Questo "sottodialogo" e' nato quando io dicevo che l'animalista e' per antonomasia colui che ama senza essere ricambiato da coloro che ama.. quindi uno che, di default, mette l'amore per gli altri piu' avanti dell'amore per se stesso.
Gli animali non sono un individuo unico, che se un gatto ti fa le coccole, e' come se te le facesse il vitello di chissa' dove, che oggi non muore per merito tuo..
Quello volevo dire.. per avvalorare il fatto che non e' strano, e nemmeno problematico, l'amore dato senza voler niente in cambio, senza amare il fatto che ci debbano ricambiare

sul quinto: non sono in grado di parlare di illuminazione in quanto non sono illuminato
--nemmeno io... semplicemente non e' ipotizzabile che l'ìilluminazione, la realizzazione, la redenzione, il paradiso (o altra terminologia) abbiano a che vedere con la fine dell'esistere individuale, dell'amore, dell'agire, del conoscere e dello scoprire..

nel senso che se uno è un mistico illuminato ha cessato di esistere come ego
--diciamo come ego....ismo... ;)

flippy

Mi sento una persona brutta (assolutamente non meravigliosa), non solo fisicamente, e quindi non riesco a volermi bene
--se ami gli altri, ami anche te stessa. Tu, quando ami, in realta' riconosci un'unita', una simbiosi, un comune intento di vita presente nel tutto, nell'universo.. Se sei capace di amare, anche tu sei amore... e quindi hai diritto di essere amata, anche da te stessa..

Io ti voglio bene.. perche' col tuo atteggiamento umile costruisci un mondo bello nel quale vivro' anche io.

Se permetti, ti abbraccio forte forte... :)

flippy

Messaggio da flippy » mar ago 21, 2007 11:20 pm

biankonera ha scritto:Ciao Flippy,
Molti di noi, per un motivo o un altro, si disistimano.
Dopotutto amarsi non e' semplice: abbiamo tanti di quei cosiddetti "difetti che riteniamo impossibile volerci bene. Siamo sempre pronti a...criticarci.
In realta' abbiamo un bisogno disperato di stimarci, considerarci e amarci e quando non ci riusciamo perche' non ci riteniamo
all'altezza siamo abilissimi nel renderci la vita infelice...
siamo esseri umani e per questo non dobbiamo certo aspirare ad essere perfetti ma...imparare ad accettare e amare noi stessi.
Ognuno di noi deve cercare di vivere la sua vita
percorrendo il suo cammino.
Un abbraccione...:-)
Grazie, sei molto gentile :-) Hai ragione quando dici che si e' infelici quando non ci si vuole bene... Ma io credo soprattutto che a volte bisognerebbe accettare il fatto di non essere degni di amore o di cose belle in generale, o almeno io credo che mi sentiro' in pace solo allora. Pero' e' difficile, perche' anche se la mente prende atto di qualcosa, a volte il cuore continua a seguire delle regole tutte sue e non le da' ascolto

flippy

Messaggio da flippy » mar ago 21, 2007 11:27 pm

yasodanandana ha scritto:--se ami gli altri, ami anche te stessa. Tu, quando ami, in realta' riconosci un'unita', una simbiosi, un comune intento di vita presente nel tutto, nell'universo.. Se sei capace di amare, anche tu sei amore... e quindi hai diritto di essere amata, anche da te stessa..

Io ti voglio bene.. perche' col tuo atteggiamento umile costruisci un mondo bello nel quale vivro' anche io.

Se permetti, ti abbraccio forte forte... :)
Oddio, a cosa devo questa improvvisa manifestazione di affetto? Beh, ti ringrazio molto delle tue parole. L'abbraccio non solo lo permetto, ma lo ricambio anche :-)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ago 22, 2007 12:08 am

flippy ha scritto: Oddio, a cosa devo questa improvvisa manifestazione di affetto?
ai venti euro che mi hai passato dicendo "per favore fammi fare bella figura sul forum"

flippy

Messaggio da flippy » mer ago 22, 2007 12:12 am

Ah, ecco... :lol:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mer ago 22, 2007 12:29 pm

flippy ha scritto: Ma io credo soprattutto che a volte bisognerebbe accettare il fatto di non essere degni di amore o di cose belle in generale, o almeno io credo che mi sentiro' in pace solo allora.
Ciao Flippy,
io credo invece che tu sia degna e meriti tutto l'amore e le cose belle di questo mondo e ti sentirai in pace quando imparerai ad accettarti per quella che sei e a volerti bene.

Ehhhh, però, hai ricambiato l'abbraccio a Yaso ma non a me!!! :-(

Vabè, ci riprovo...
un abbraccio grande grande...:P

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ago 22, 2007 2:32 pm

1)bravissima bianconera!! gente come te rende il mondo piu' bello da vivere!! Ti abbraccio desderando che questo abbraccio non finisca mai
(20 euro..)

2)non hai detto grosse stupidaggini..
(5 euro)

scegli pure

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mer ago 22, 2007 5:31 pm

yasodanandana ha scritto: scegli pure
...e a gratis... che mi dici

flippy

Messaggio da flippy » mer ago 22, 2007 6:36 pm

Biankonera, di nuovo grazie!
E scusa se non ho ricambiato il tuo abbraccio prima, ma non mi sono proprio accorta che l'avevi scritto :oops:
Cmq adesso ti abbraccio 2 volte (per compensare), ok? ;-)
Ciao

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mer ago 22, 2007 6:42 pm

Okkkei, grazie Flippy :-)
ricambio con due bacioni...ciao, ti voglio bene...

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ago 22, 2007 6:49 pm

biankonera ha scritto:
yasodanandana ha scritto: scegli pure
...e a gratis... che mi dici
"se avessi vent'anni di meno...." e una porcheria.. :D:D:D:D

veganitalia
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:31 am
Contatta:

Messaggio da veganitalia » lun ago 27, 2007 10:57 am

spiacente di disilludere tutti, Il vero anticristo è lui:

http://www.sabatoseraonline.it/home_sso ... 05938&l=it

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » lun ago 27, 2007 11:11 am

:D:D:D

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » gio ago 30, 2007 10:54 pm

Il Cardinale Biffi getta polvere agli occhi della gente per coprire la verità. La verità è che vi è una struttura di potere secolare in cui i frutti torbiti sono palesi per tutti coloro che sanno vedere veramente,costoro sanno anche riconoscere cosa è l'anticristo e dov'è la sua dimora su questa terra.

Buone cose

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio ago 30, 2007 10:58 pm

piacere di rivederti Cavallo Bianco :)

come stai V.?

Rispondi