Pagina 1 di 1

Consiglio

Inviato: mar ago 14, 2007 8:59 am
da musica
In questo momento mi sento fragile ed in difficoltà. Il mio ex fidanzato si è riavvicinato a me, mi ha chiesto di vivere con lui. Ci sono un sacco di tensioni irrisolte tra noi, sono passati degli anni e c'erano e ci sono dei problemi di coppia da risolvere. io ho una grandissima paura che il mio avvicinamento a lui sia dato solo da un mio momento di depressione, visto che lo conosco da 7anni, magari mi da semplicemente sicurezza affettiva.
Secondo voi è possibile vivere con una persona con tutte queste paure?
E se le tensioni tra noi aumentano?

Re: Consiglio

Inviato: mar ago 14, 2007 12:04 pm
da laura87
musica ha scritto:In questo momento mi sento fragile ed in difficoltà. Il mio ex fidanzato si è riavvicinato a me, mi ha chiesto di vivere con lui. Ci sono un sacco di tensioni irrisolte tra noi, sono passati degli anni e c'erano e ci sono dei problemi di coppia da risolvere. io ho una grandissima paura che il mio avvicinamento a lui sia dato solo da un mio momento di depressione, visto che lo conosco da 7anni, magari mi da semplicemente sicurezza affettiva.
Secondo voi è possibile vivere con una persona con tutte queste paure?
E se le tensioni tra noi aumentano?
ciao! secondo me la cosa migliore che tu possa fare è fare prima chiarezza in te stessa chiederti cosa vuoi e poi chiarire le cose irrisolte col tuo ex. per iniziare una storia così importante e impegnativa sarebbe meglio avere una base solida... Spero che le mie parole per banali che siano ti possano essere d'aiuto... ciao :-)

Inviato: gio ago 16, 2007 8:50 am
da naomi
ciao musica (mi piace molto il nome che ti sei data) dici che il tuo ex fidanzato si è riavvicinato a te. Se è un ex suppongo che vi siate lasciati a un certo punto. Qual'era la ragione? Questa o queste ragioni sussistono ancora? Se si, sono in qualche modo risolvibili ora? Qual'è la ragione vera per la quale lui è tornato da te?
musica, credo che se tu pensi il più chiaramente possibile a queste domande e ti dai una risposta potrebbe essere un passo avanti per chiarirti meglio le idee.

Re: Consiglio

Inviato: ven ago 17, 2007 11:59 pm
da alFaris
Essalamu Elikah!
musica ha scritto:Secondo voi è possibile vivere con una persona con tutte queste paure?
secondo me (tanto lo sai quanto sono acido rompiconiglî antipatico eh via tanto noi ci si conosce da tempo immemore) non è possibile vivere con tutte queste paure - punto... sicché per prima cosa dovresti innanzi tutto risolvere le paure come tali altrimenti prima o poi esploderanno...
musica ha scritto:E se le tensioni tra noi aumentano?
le tensioni aumentano di proprio conto senza dover chiedere permesso a chicchessia... sicché le persone adulte e mature coscienti che prima o poi la profezia si avvererà si preparano ad affrontare il problema _prima_ ch'esso si presenti...

ma tutto questo sempre _dopo_ che avrai risolte le tue paure... altrimenti rimarai ferma al palo aspettando che passi mago merlino! :-)

coraggio piccola! un bacio...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Inviato: sab ago 18, 2007 1:18 am
da stefanob71
In genere i luoghi comuni non mi piacciono, ma ce n'è uno che parla male delle "minestre riscaldate" che mi sembra abbastanza convincente.
Cioè, prima vi siete "sfidanzati" per dei problemi, e ora dovreste poter addirittura viere insieme? Se poi le tensioni si rifacessero sotto potreste sposarvi... Guarda, è una escalation autolesionistica abbastanza classica (a tal punto che veniva descritta in un film da Massimo Troisi, se non ricordo male).
Quindi io direi: lascia perdere.

Inviato: lun ago 20, 2007 6:31 pm
da musica
stefanob71 ha scritto:In genere i luoghi comuni non mi piacciono, ma ce n'è uno che parla male delle "minestre riscaldate" che mi sembra abbastanza convincente.
Cioè, prima vi siete "sfidanzati" per dei problemi, e ora dovreste poter addirittura viere insieme? Se poi le tensioni si rifacessero sotto potreste sposarvi... Guarda, è una escalation autolesionistica abbastanza classica (a tal punto che veniva descritta in un film da Massimo Troisi, se non ricordo male).
Quindi io direi: lascia perdere.

infatti le tensioni fra me e lui stanno aumentando...
veramente pesante tutto..anche oggi lo è stato...mi sento brutta, tanto brutta...Io e lui ci siamo detti delle cose brutte veramente oggi
non mi era mai accaduto di sentirmi così...faccio fatica a pensare ad un altro rapporto. Una sensazione di impotenza verso se stessi
vorrei fare qualcosa
essere una persona migliore
ma sembro IL MALE/IL BENE
sono dolcissima e mostruosa
ho paura di avvicinarmi a qualcuno perchè a questo punto
non so cosa riesco più a DARE

e nonostante tutto mi sento terribilmente in colpa
perchè non riesco a dargli ciòdi cui ha bisogno

oggi sto veramente male
non riesco a stare con la gente
sto morendo
oggi

Inviato: ven ago 24, 2007 7:11 pm
da alFaris
Essalamu Elikah!
musica ha scritto:oggi sto veramente male
sì - ce ne siamo accorti tutti qui... sono convinto che hai bisogno di un aiuto forte e rapido sicché corri a chiederlo a qualcuno che ti possa sostenere...

in questo stato rischi davvero di farti del male...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Re: Consiglio

Inviato: gio feb 01, 2024 11:34 am
da victorpatrick
Sì, tutti qui ne sono consapevoli. Credo che tu abbia bisogno di un aiuto rapido e potente, quindi dovresti contattare qualcuno che possa aiutarti.

Quando sei in questa situazione, rischi di ferirti....

Ua Elikah Essalam! scritto da alFaris  buildnow gg