SITO su ARNOLD EHRET

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
parsifal

SITO su ARNOLD EHRET

Messaggio da parsifal » mar lug 31, 2007 10:08 am

Invito tutti (onnivori-vegetariani-vegani-crudisti-fruttariani-ehretisti) a visitare il modesto sito informativo, ancora in aggiornamento, su Arnold Ehret da me messo in onda, in anticipo, ieri all'indirizzo provvisorio http://xoomer.alice.it/ehret/index.htm Troverete notizie sulla sua vita ed alcuni rari contributi fotografici d'epoca.
Grazie a tutti per l'attenzione e buona visione
Parsifal - ehretista

marino70

Messaggio da marino70 » mar lug 31, 2007 12:24 pm

Devo fare un appunto a Sara; non dovresti permettere a chicchessia di farsi pubblicità in questo modo

Conrispettoparlandochiaramente ;-))

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 31, 2007 12:48 pm

Provo una grande ammirazione verso Arnold Ehret e il suo pensiero a riguardo di tutto ma soprattutto per l'alimentazione etica e crudista che propone. Ci fossero anche cento siti che mi parlano di lui cercherei di leggerli il più spesso possibile tutti quanti. Grazie Parsifal per l'informazione.

marino70

Messaggio da marino70 » mar lug 31, 2007 12:53 pm

Stella10 ha scritto:Provo una grande ammirazione verso Arnold Ehret e il suo pensiero a riguardo di tutto ma soprattutto per l'alimentazione etica e crudista che propone. Ci fossero anche cento siti che mi parlano di lui cercherei di leggerli il più spesso possibile tutti quanti. Grazie Parsifal per l'informazione.
Non avevo dubbi che la pensavi così; ho già avuto modo di notare che sei una "discepola" sulla buona strada per essere promossa ad apostola

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 31, 2007 1:06 pm

Mi avrai notata ma non mi conosci, sono notoriamente poco influenzabile, ma questo Ehret è di una saggezza, di una cultura e di un fascino unico. Quante carote avrei mangiato volentieri insieme a lui.

marino70

Messaggio da marino70 » mar lug 31, 2007 1:33 pm

Stella10 ha scritto:Mi avrai notata ma non mi conosci, sono notoriamente poco influenzabile, ma questo Ehret è di una saggezza, di una cultura e di un fascino unico. Quante carote avrei mangiato volentieri insieme a lui.
Chiaro....nel perfetto stile di una religione rivelata ehret propone la sua filosofia come cura per tutti mali terreni (avendo almeno la decenza di lasciare ad "altri" la destinazione ultima) e può risultare difficile analizzare criticamente il messaggio; molto più semplice affidarcisi totalmente ed incondizionatamente; tutto sommato non è quello che vogliamo tutti? Qualcuno che ci risolva i problemi, che sia una pillola o una dieta omnicomprensiva poco importa.
Al pari di una religione il messia ha il/i suo/i profeta/i (in alcuni casi coesistono nello stesso spazio dando luogo a noiose lotte intestine come quella che ci sta fracassando i maroni su promiseland), ed al pari di una religione non si pone minimamente il problema di dover dimostrare; è così perchè l'ha detto lui, sono verità rivelate (si chiede forse a Dio di dimostrare qualcosa?) e se proprio non sei convinto ascolta le testimonianze dei miracolati di turno e sentiti in colpa se non ti adoperi per fare lo stesso.
Il meccanismo è sempre lo stesso, solo invece che essere sfruttate l'atavico timore del domani, viene utilizzata la più moderna paura dell'oggi.
E poi l'apostolo di turno ha anche il coraggio di strillare "SVEGLIATEVI"

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mar lug 31, 2007 1:38 pm

Veramente notevole impegno Parsifal. Grazie per il tuo supporto! :D
Un'anteprima:
http://www.arnoldehret.it/Arnold_Ehret_in_8_Foto.html
Ultima modifica di arnoldehret il mar lug 31, 2007 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

marino70

Messaggio da marino70 » mar lug 31, 2007 1:46 pm

arnoldehret ha scritto:Veramente notevole impegno. Grazie per il tuo supporto! :D
Ahhhhhh ma allora ci sei???!!! Birichino.....
Fai bene a presenziare, qui ti stanno togliendo il cadreghino da sotto il sedere; meglio se giochi il carico da 11; vabbè, lo faccio io per te. fabiooooooooooooo!!!!!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 31, 2007 1:54 pm

Marino quello che mi colpisce di Arnold Ehret è la sua anima mi prende dentro fortemente, lo adoro non come un Dio ma come archetipo dell'essere umano spolto da tutti pregiudizi. Ma tu pensa siamo nei primi del novecento e lui per la prima volta parla di alimentazione vegetariana e crudista, che coraggio, che uomo, che anima!!!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar lug 31, 2007 2:08 pm

scusate finora non sono voluta entrare nella guerra tra ehretisti... e sicuramente farei bene anche a non fare questo post ma non mi riesco a trattenere... sono andata a vedere le foto... a giudicare dalle foto il signor ehret ama cambiare look ma mi sfugge come da queste foto possa emergere o meno il suo stato di guarigione.
ma soprattutto c'è una frase che mi ha fatto troppo ridere "l'espressione facciale irriflessiva e banale di un goloso e di un bevitore di birra" oddio questa è davvero terribiletroppo ridicola!
una domanda mi sorge spontanea: lo sguardo da goloso fa il paio con i versi da ghiottone?

marino70

Messaggio da marino70 » mar lug 31, 2007 2:13 pm

Stella10 ha scritto:Marino quello che mi colpisce di Arnold Ehret è la sua anima mi prende dentro fortemente, lo adoro non come un Dio ma come archetipo dell'essere umano spolto da tutti pregiudizi. Ma tu pensa siamo nei primi del novecento e lui per la prima volta parla di alimentazione vegetariana e crudista, che coraggio, che uomo, che anima!!!
No so cosa dirti; secondo me è buona norma mantenere sempre il senso critico delle cose e non votarsi mai "totalmente". Tieni presente poi che la tua ammirazione è relativa ad un pensiero che nel corso dei decenni è stato rivisto, riscritto, reinterpretato e sicuramente manipolato e/o adattato dai vari "profeti"

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mar lug 31, 2007 2:15 pm

miele_paz ha scritto:... sono andata a vedere le foto... a giudicare dalle foto il signor ehret ama cambiare look ma mi sfugge come da queste foto possa emergere o meno il suo stato di guarigione.
A molte persone non sfugge.
Dipende dalla individuale capacità di osservazione.
Purtroppo non è una cosa che si può insegnare.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 31, 2007 2:25 pm

Tutti gli scritti possono essere stati manipolati non solo i suoi , anche I Vangeli e anche il Cristo stesso potrebbe non essere mai esistito... tranquillo Marino sono abituata a non seguire alla cieca nessuno, ma quando sento qualcosa che mi risuona dentro e mi ci ritrovo interamente, che sia esistito o ritoccato non ha importanza per me l'importante è quello che mi trasmette. Il pensiero di Arnold e non solo il suo (o se peferisci chi li ha scritti) mi fanno star bene perchè risvegliano una parte profonda di me, insomma in poche parole è un po' come ritornare a casa.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 31, 2007 4:02 pm

marino70 ha scritto:Devo fare un appunto a Sara; non dovresti permettere a chicchessia di farsi pubblicità in questo modo

Sara lavora le sue 39 ore settimanali, vive da sola e non ha la mamma che lava e stira (sul cucinare risparmio tempo effettivamente) e ogni tanto vorrebbe anche dire ciao ai suoi amici, e quindi può capitare che Sara non sia sempre 7/24 su promiseland a controllare tutto...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 31, 2007 4:09 pm

marino70 ha scritto:Devo fare un appunto a Sara; non dovresti permettere a chicchessia di farsi pubblicità in questo modo

e però dai... un link su Ehret lo possiamo anche lasciare...
sia mai che i litigiosi migrano tutti di là?
;-)

Io, lo confesso, di Ehret ho letto solo qualcosa, e un po' mi impressiona il fatto che sembri avere diversi discepoli.. perchè un po' di questo a volte mi pare che si tratti, e io non amo i guru... rimane il fatto che Ehret è una buona fonte informativa, anche se poi ognuno è bene che faccia la sua strada e non condivido tutte le sue osservazioni. Un sito informativo in più credo faccia solo bene.

Però io seguo solo il principio Missvanillico, da me elaborato e sperimentato con successo da me medesima.
:-)

Bloccato