articolo scandaloso sul tirreno: protestiamo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
babyboom
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 29, 2004 1:30 pm

articolo scandaloso sul tirreno: protestiamo!

Messaggio da babyboom » gio lug 26, 2007 5:35 pm

Chiediamo aiuto a tutti i vegan e vegetariani della rete nel protestare contro questo delirio.
Per scrivere al Tirreno: [email protected]
La lettera deve essere al max. di 30 righe (si suppone di colonna di giornale, quindi brevi!), e devono recare Nome, Cognome, Indirizzo e Telefono dell'autore.

Ringraziamo moltissimo.
Eva Melodia
Per il gruppo "Animali della Tosca"


L'articolo:

UN LIMITE AI VEGETARIANI

Atlanta, USA. Nel maggio scorso una coppia è stata condannata all'ergastolo per l'omicidio del figlio di sei settimane, morto per denutrizione. La severità della condanna mi lascia molto perplesso, perchè ho parecchi dubbi sull'esistenza del dolo da parte dei due.
Volevano veramente causare la morte del piccolo? Non potrebbe semplicemente trattarsi di due mentecatti ignoranti? Forse è solo un caso, ma è un fatto che i due sono adusi al più cieco vegetarismo nonchè animalisti convinti,e -volontariamente o no- hanno ammazzato un bambino che al decesso pesava solo un chilo e 400 grammi, pur di non consumare prodotti di origine animale. Infatti, lo nutrivano con latte materno: ma -mi ha detto un amico pediatra- che il latte di una donna che non assume prodotti animali è privo di microelementi reperibili nella carne e nel pesce, ed è privo di molte vitamine, specie quelle del gruppo B, ed in particolare della vitamina B12, reperibile solo nei prodotti animali, che è essenziale per la cresicta e lo sviluppo del bambino.

LATTE DI SOIA
Bontà loro,
aggiungevano anche latte di soia, col risultato che il piccolo è morto, e i medici legali hanno riscontrato che si potevano vedere tutte le ossa attraverso la pelle del cadaverino. Comunque sia, questo dovrebbe far riflettere molti sprovveduti che danno ascolto a taluni famosi cioccolatai dell'etica e della filosofia che blaterano di "armonia universale" e di "crudeltà verso gli animali" in base ad una visione della vita e dei rapporti fra uomo ed animali, tanto infantile quanto bamboleggiante, ma tutt'altro che innocente. Parificare le bestie agli esseri umani e pretendere che siano considerate persone, è indice di una sensibilità etica distorta fondata sull'odio contro il genere umano, in nome di una personificazione degli animali, contro natura e contro ogni logica. Non è un caso che -irretiti dalle scemenze dello pseudofilosofo Richard Wagner- Adolf Hitler e molti personaggi al vertice del partito nazista fossero vegetariani ed odiassero la caccia e i cacciatori, come non è un caso che i nazisti imposero leggi a favore degli animali fino all'assurdità di vietare la sperimentazione scientifica su di essi, nel loro farneticante odio contro l'umanità.
Anche se noi esseri umani siamo predatori ed onnivori, gli adulti hanno tutto il diritto di scegliere un regime alimentare buono per gli erbivori, ma imporlo a chi non può scegliere, come nel caso del bambino ucciso, è un atto di sopraffazione che dovrebbe essere sanzionato penalmente, per tutelare la salute dei più piccoli.

TANTA IPOCRISIA
Non abbiamo tre stomaci come i ruminanti e siamo fatti per mangiare di tutto, animali compresi, perchè ogni forma di vita vive a spese di altre forme di vita in qest'universo e fare finta di non capire un dato del tutto evidente è una bella dimostrazione di ipocrisia. Che lo si voglia o no, per gli animali noi siamo cibo, e non c'è alcuna ragione oggettiva per cui essi non debbano essere cibo per noi. In Oriente si mangia di tutto, compresi i cani, alla faccia di un delirio antiumano che guarda alle presunte sofferenze degli animali ma se ne infischia di quelle dei propri simili, ai quali riserva quella gelida indifferenza che solo l'odio può ispirare.
Dedicare tempo, energie e denaro alle bestie, significa negare tempo, energie e denaro ai propri simili che ne hanno bisogno. Una giovane fanatica, quando io gli chiesi perchè non aiutava piuttosto le persone afflitte dalle malattie o dalle difficoltà della vita, mi rispose secca: "per queste cose c'è già chi ci pensa", con la stessa malvagità dimostrata da Caino di fronte a Dio che gli chiede conto di suo fratello Abele: "Non sono il suo custode" fu la sua risposta, come dire: "Che me ne importa...che si arrangi"!
Fabrizio Bonuccelli

melassa
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 25, 2007 5:57 pm

Messaggio da melassa » gio lug 26, 2007 6:15 pm

Dio mio ma chi è costui? Possibile arrivare a tanto ? Non conosco questo giornale comunque ho inviato la mia protesta. Grazie babyboom

babyboom
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 29, 2004 1:30 pm

Messaggio da babyboom » gio lug 26, 2007 6:17 pm

ma 'sto qua è talmente ignorante che non sa manco distinguere un vegetariano da un vegan. Non è tanto patetico l'articolo, anche se secondo me il soggetto firmatario è pericoloso e in famiglia non ce lo vorrei, ma il fatto che il tirreno glielo abbia pubblicato!!

babyboom
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 29, 2004 1:30 pm

Messaggio da babyboom » gio lug 26, 2007 6:31 pm

pare che non sia proprio nuovo a queste felici esternazioni...
http://www.liberazioni.org/ra/ra/t12.htm

albufo

Re: articolo scandaloso sul tirreno: protestiamo!

Messaggio da albufo » ven lug 27, 2007 8:44 am

... Non potrebbe semplicemente trattarsi di due mentecatti ignoranti? ... Fabrizio Bonuccelli
No, solo uno: tu!
... Non abbiamo tre stomaci come i ruminanti e siamo fatti per mangiare di tutto, animali compresi, perchè ogni forma di vita vive a spese di altre forme di vita in qest'universo e fare finta di non capire un dato del tutto evidente è una bella dimostrazione di ipocrisia. Fabrizio Bonuccelli
Pensa un pò che qualcuno non arriva nemmeno a mezzo cervello (io, io so chi è!!), e ti lascio immaginare il desertico altopiano che si deve trovare parecchio più in basso ...
Ultima modifica di albufo il ven lug 27, 2007 10:33 am, modificato 1 volta in totale.

albufo

Messaggio da albufo » ven lug 27, 2007 8:53 am

CONFESSO HO UCCISO TORDI E COLOMBACCI
Da Il Tirreno del 1° Aprile 2004 - Rubrica Posta

... la ridicola fregola animalista che attanaglia il nostro paese, ha già prodotto guasti notevoli anche a livello legislativo. Si pensi bene che ora viviamo in un paese dove una donna che abortisce clandestinamente (spesso a gravidanza inoltrata) e con la conseguente uccisione del bambino che in una struttura pubblica sarebbe salvato, rischia solo 50 Euro di multa, mentre chi da un calcio ad un cane, senza incrudelire o seviziare l'animale, rischia fino a 5000 Euro di ammenda. ...

Avv. Fabrizio Bonuccelli



Bè, se avessi parecchi soldi (visto che a 5000 a bastonata si fa presto a fare bancarotta) penso che potrei lanciarmi in un ottimo investimento ...

babyboom
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 29, 2004 1:30 pm

Messaggio da babyboom » ven lug 27, 2007 10:03 am

Albufo per favore, togli il mio nome da sopra a cotanta poesia, altrimenti sembra che lo ho scritto io!
:-)

albufo

Messaggio da albufo » ven lug 27, 2007 10:44 am

Scusa tanto ...

:)

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 27, 2007 11:29 am

questa gente che scrive queste cose ha seri problemi. io consiglierei un po' di analisi... mamma mia che cretinate...

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 27, 2007 11:40 am

ho chiamato il giornale. la mail innoltriamola anche a questo indirizzo
[email protected]
dovrebbe arrivare al direttore in questo modo...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » ven lug 27, 2007 12:04 pm

Ottima idea Linda!
:-)

nuwanda
Messaggi: 144
Iscritto il: gio set 07, 2006 7:53 pm
Località: Braedstrup, Danimarca
Contatta:

Messaggio da nuwanda » ven lug 27, 2007 12:06 pm

Ho scritto anch'io al Tirreno, naturalmente.
Non stanchiamoci di far sentire la nostra voce!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 27, 2007 12:13 pm

Ahimè anche se vi sembrerà strano, non discordo completamente da quello che ha detto.

So che questo creerà polemiche, ma a mio parere su molti punti ha ragione, e chiunque mi chiedera in maniera civile del perchè, sarò ben felice di rispondere.

I miei saluti...

babyboom
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 29, 2004 1:30 pm

Messaggio da babyboom » ven lug 27, 2007 12:18 pm

Prego, basta che non usi gli stessi modi da insulto all'intelligenza, e allo stesso modo noi risponderemo a te

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 27, 2007 12:18 pm

Exsalvio78 ha scritto:Ahimè anche se vi sembrerà strano, non discordo completamente da quello che ha detto.

So che questo creerà polemiche, ma a mio parere su molti punti ha ragione, e chiunque mi chiedera in maniera civile del perchè, sarò ben felice di rispondere.

I miei saluti...
puoi spiegarci cosa condividi e cosa no? e perchè?

Rispondi