Per chi come me possiede animali domestici.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Per chi come me possiede animali domestici.

Messaggio da fabiocarusox » mer lug 25, 2007 4:34 pm

Posto il link di un articolo molto interessante per chi possiede animali domestici...

http://www.disinformazione.it/big_pharm ... inaria.htm

buona lettura...Fabio.

zia dada

Re: Per chi come me possiede animali domestici.

Messaggio da zia dada » mer lug 25, 2007 5:03 pm

e si, è proprio così. per fortuna che almeno il mio veterinario è olistico, mi ha sempre consigliato fiori di Bach e rimedi omeopatici.

marino70

Messaggio da marino70 » gio lug 26, 2007 8:30 am

Bella pubblicità per i veterinari olistici....massì....dobbiamo campare tutti!!!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 8:46 am

Prendendo spunto da ciò che dice marino70,
chiarisco la mia posizione dicendo che io sono contrarissimo
a qualsiaisi tipo di veterinario anche quello olistico, infatti non
mi sognerei mai di portare i miei cani da nessuno. Quando hanno
avuto qualche problemino lo hanno risolto da soli. Come???
Loro hanno un istinto sicuramente migliore del nostro, quando
hanno qualcosa che non va, smettono di mangiare e riposano.

saluti...Fabio.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 8:47 am

Ovviamente sono daccordo con
tutto il resto dell'articolo.

zia dada

Messaggio da zia dada » gio lug 26, 2007 10:13 am

ey un attimo, certo che si rischia di non poter dire più niente se la mettiamo sempre sulla questione della pubblicità occulta. prima o poi scriverò un topic con la lista di tutte le marche che compro! scusate lo sfogo.
io vivo in appartamento e ho 5 gatti che se avessero scelto non ci sarebbero venuti a casa mia ma l'alternativa era la roggia o la morte per malattia: uno con un ernia ombelicale che cresceva a vista d'occhio ha dovuto essere operato a 3 mesi se non volevamo che gli si aprissero le budella! L'altro di cui ho già parlato in abbondanza è nato in casa e sarebbe morto perchè la madre non lo partoriva, se non l'avessi portato dal veterinario non avremmo mai saputo qual'era la situazione; tra l'altro il medico l'aveva dato per già morto nella pancia, invece appena è uscito (e l'ho tirato fuori con le mie mani perchè la mamma non ce la faceva) ha cominciato subito a fare le fusa. da qui il nome Miracle.
quindi non hanno la possibilità di curasi da soli, se stanno male non posso che rivolgermi ad un veterinario e sono contenta che sia olistico!
certe volte alla natura si può dare una mano non credete?
è accettabile guardare qualcuno che soffre senza intervenire? sapendo che non è nella situazione di curarsi da solo?
ci sono situazioni e sitiazioni e ognuno agisce di conseguenza; per quanto mi riguarda faccio del mio meglio dovendo accettare la situazione così com'è.
mandimandi
Elena

marino70

Messaggio da marino70 » gio lug 26, 2007 10:26 am

zia dada ha scritto:ey un attimo, certo che si rischia di non poter dire più niente se la mettiamo sempre sulla questione della pubblicità occulta. prima o poi scriverò un topic con la lista di tutte le marche che compro! scusate lo sfogo.
io vivo in appartamento e ho 5 gatti che se avessero scelto non ci sarebbero venuti a casa mia ma l'alternativa era la roggia o la morte per malattia: uno con un ernia ombelicale che cresceva a vista d'occhio ha dovuto essere operato a 3 mesi se non volevamo che gli si aprissero le budella! L'altro di cui ho già parlato in abbondanza è nato in casa e sarebbe morto perchè la madre non lo partoriva, se non l'avessi portato dal veterinario non avremmo mai saputo qual'era la situazione; tra l'altro il medico l'aveva dato per già morto nella pancia, invece appena è uscito (e l'ho tirato fuori con le mie mani perchè la mamma non ce la faceva) ha cominciato subito a fare le fusa. da qui il nome Miracle.
quindi non hanno la possibilità di curasi da soli, se stanno male non posso che rivolgermi ad un veterinario e sono contenta che sia olistico!
certe volte alla natura si può dare una mano non credete?
è accettabile guardare qualcuno che soffre senza intervenire? sapendo che non è nella situazione di curarsi da solo?
ci sono situazioni e sitiazioni e ognuno agisce di conseguenza; per quanto mi riguarda faccio del mio meglio dovendo accettare la situazione così com'è.
mandimandi
Elena
Una volta uno spregevole individuo che faceva il guardiano nello stabile dove lavoravo ha violentemente percosso un gatto trovatello che io e altri avevamo adottato.
Uno di quei "veterinari senza scrupoli" con l'ausilio di quei "dannosi medicinali chimici" gli ha letteralmente salvato la vita. Così come ha rimesso in piedi il mio cane da una dolorosissima infiammazione e cerca di prevenirgli una degenerazione ossea.
Cerchiamo di non buttare via sempre il bambino con l'acqua sporca

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio lug 26, 2007 10:46 am

Mi scontro spesso con i miei familiari più stretti perchè da poco abbiamo preso un gatto. Ogni mattina vedo mia mamma che prepara da mangiare per il gatto, carne fresca comperata ul supermercato, spesso aggiunge del pesce e si preoccupano quando non mangia. Ogni tanto scatolette e per premio i maledetti croccantini.
Io non consumo carne per molti motivi ma il primo fra tutti è quello bioetico, il consumo di carne andrebbe abolito solo per l'enorme spreco di risorse che devono essere impiegate negli allevamenti. Mentre nel terzo modo crepano di fame vedono poco lontano i terreni dedicati alle colture per il foraggio degli animali d'allevamento.
Non posso sopportare che i nostri animali domestici siano trattati come e in certi casi meglio di molte persone. Mentre portiamo il gatto dal veterinario "olistico" vediamo in strada un bambino che è obbligato a chiedere elemosina per arrivare a fine giornata e che rovista nella spazzatura.
Per me qualcosa non quadra.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio lug 26, 2007 10:55 am

mattop ha scritto:Mi scontro spesso con i miei familiari più stretti perchè da poco abbiamo preso un gatto. Ogni mattina vedo mia mamma che prepara da mangiare per il gatto, carne fresca comperata ul supermercato, spesso aggiunge del pesce e si preoccupano quando non mangia. Ogni tanto scatolette e per premio i maledetti croccantini.
Io non consumo carne per molti motivi ma il primo fra tutti è quello bioetico, il consumo di carne andrebbe abolito solo per l'enorme spreco di risorse che devono essere impiegate negli allevamenti. Mentre nel terzo modo crepano di fame vedono poco lontano i terreni dedicati alle colture per il foraggio degli animali d'allevamento.
Non posso sopportare che i nostri animali domestici siano trattati come e in certi casi meglio di molte persone. Mentre portiamo il gatto dal veterinario "olistico" vediamo in strada un bambino che è obbligato a chiedere elemosina per arrivare a fine giornata e che rovista nella spazzatura.
Per me qualcosa non quadra.
non credo che amare gli animali sia un male... per me tutto ciò che desta amore nell'animo di una persona è positivo, sia esso animale, pianta, bambino etc...
il punto è che non so cosa sia l'amore... nel senso che è molto più semplice amare un animale che un essere umano, poichè dall'essere umano ti puoi aspettare una vagonata di cacca che gli animali raramente restituiscono se sono amati. l'essere umano ci pone di fronte i nostri limiti, perchè agisce come specchio... l'essere umano è difficile, è cotraddittorio... spesso è una vera cacca, un mostro... altre volte è meraviglioso... io più lo conosco, più mi avvicino agli altri animali ma mi rendo conto che è per un limite mio, perchè l'essere umano sa risvegliare inme le mie parti più negative, i miei mostri, le mie paure... con gli animali non mi capita mai...
scusate, psicologia da strapazzo!
comunque ciò che non quadra proprio è l'uomo...

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio lug 26, 2007 11:12 am

Quando prendiamo un animale domestico quasi sempre diventa parte della famiglia e giustamente riceve molte attenzioni che spetterebbero ad una persona. Vedo che mia sorella ha bisogno di coccolarsi un animale e provare dell'affetto, non vedo niente di male anzi. Non capisco però se il gatto di casa debba essere considerato al pari di un essere umano. E' vero che l'indole dell'uomo è quasi sempre detestabile specie nella nostra società ma se abbiamo bisogno di provare amore e affetto cerchiamo di dirigere nel modo giusto questa grande energia.

zia dada

Messaggio da zia dada » gio lug 26, 2007 2:10 pm

non c'è niente di sbagliato nel prendersi cura di un animale e non è che nel farlo togliamo l'affetto ad un bambino affamato; solo che per legge non puoi raccogliere quel bambino e curarti di lui perchè poi vai in galera per sequestro. spesso quel bambino è sorvegliato dalla criminalità e non gli fai del bene a dargli dei soldi (magari qualcosa da mangiare si). qui dovrebbero occuparsene i servizi sociali, ma si sa come funziona in queste cose. però se di concreto non si può fare niente per una persona in difficoltà non è che togliendo l'amore al tuo gatto ci guadagna qualcosa qualcu'altro.

per marino: appunto.
allora l'ironia è stata una mia impressione. e sono io troppo permalosa.

ciao

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven lug 27, 2007 8:10 am

mattop ha scritto:...Non capisco però se il gatto di casa debba essere considerato al pari di un essere umano. ....
Anche noi apparteniamo al mondo animale, solo siamo di un'altra specie.
Non capisco perchè ti sembra così strano che il gatto o un altro animale
possano essere considerati alla stessa maniera degli animali umani. Io sono antispecista e per me un animale o l'altro non fa differenza, sono entrambi esseri senzienti e quindi capaci di soffrire e gioire allo stesso modo ed io posso amarli entrambi oppure no.
Ti ricordo che c'era della gente che fino a poco tempo fa (ma anche oggi lo facciamo con chi è diverso da noi, si sa che ciò che non si conosce fa paura!) riteneva di non dover trattare alla stessa maniera uomine e donne o neri e bianchi.
Spero un giorno di non dover più sentire che non si devono trattare gli animali come gli uomini. Anzi, se ci sentiamo così più forti e superiori dovremmo adoperarci per proteggere quegli esseri che più indifesi.
Ciao
Susi

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » ven lug 27, 2007 8:18 am

Per quanto l'indole umana sia detestabile penso che nella nostra società sia più importante una vita umana rispetto a quella di un animale.

zia dada

Messaggio da zia dada » ven lug 27, 2007 8:35 am

secondo me è l'atteggiamento interiore che conta. una persona benevola esprimerà la sua benevolenza verso uomini e animali in uguale modo; una persona che si preoccupa solo degli uomini e magari resta indifferente alle sofferenze degli animali perchè, tanto, sono inferiori non è davvero benevola. lo stesso vale per chi il contrario ovviamente. la sofferenza è sofferenza.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 27, 2007 9:13 am

mattop ha scritto:Per quanto l'indole umana sia detestabile penso che nella nostra società sia più importante una vita umana rispetto a quella di un animale.
questo si inserisce giustamente nell'istinto di sopravvivenza della specie. ma l'uomo ha la capacità di cosiderare astrattamente il concetto di "vita" ed in quel caso io credo che la vita in sè conti. uomo, animale, minerale... tutto sullo stesso piano... anche se, ovviamente, ognuno rema per la sua barca...

Rispondi