Per chi come me possiede animali domestici.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fabiocarusox
Contatta:

Per chi come me possiede animali domestici.

Messaggio da fabiocarusox » mer lug 25, 2007 4:33 pm

Posto il link di un articolo molto interessante per chi possiede animali domestici...

http://www.disinformazione.it/big_pharm ... inaria.htm

buona lettura...Fabio.

albufo

Messaggio da albufo » gio lug 26, 2007 1:27 pm

L'ho letto qualche giorno fa: orripilantemente fantascientifico (dunque verissimo senza dubbio!).

Tranquillo (si fa per dire, visto quello che scrivono ...): non faccio - più - parte del 99,9% di persone che bevono tutto quello che leggono e/o vedono (o almeno così credo ...) e spero di comportarmi coi miei mici come faccio con me.

Anche se ho ancora tanto da imparare, ho assorbito il fatto che l'informazione crea molti più cadaveri che aids, tsunami e "terrorismo" messi insieme: solo che sono morti silenziose ed inconsapevoli, dunque apparentemente inesistenti.

Grazie per la segnalazione, quel sito è formidabile, go ahead!

:)

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio lug 26, 2007 1:39 pm

grazie per la segnalazione, chiarisce molto bene ciò che è contenuto in molti cibi per animali.
leggere le etichette e informarsi è il primo dovere di un buon amico bipede.

molte altre cose non le condivido, prevenire è una gran cosa, ma quando l'animale è malato che si fa?

albufo

Messaggio da albufo » gio lug 26, 2007 1:52 pm

Ciao alehaze.

Io credo (se posso infiltrarmi nel discorso) che valga la stessa identica risposta che potrebbe valere per noi umani: il punto è che non bisognerebbe arrivare ad ammalarsi, servirebbe prevenire per loro come (almeno io) provo a fare per me.

E quando non ci si riesce o non se ne ha possibilità, credo che, anche in campo veterinario, esistano valide alternative alla cosiddetta "scienza" per curare gli animali: qualcuno ne sa di più ??

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio lug 26, 2007 2:01 pm

bè, come per noi umani, la prevenzione non sempre fa tutto.
quando un corpo va in là con gli anni, o se è predisposto, tutta la prevenzione del mondo non può servire a evitare ogni acciacco.

per gli animali esistono le stesse cure alternative che esistono per noi.
per parassiti esterni e interni c'è un fiore di bach, CRAB APPLE.
ma se un gatto non deve prevenire, ma ha una infestazione in corso, nulla ci salverà dall'antiparassitario.
te lo dice una che usa questi prodotti solo se veramente e strattamente necessari. e non lo farei mai su un cucciolo.

se il gatto ha un indolenzimento dovuto a una caduta, posso usare l'arnica. ma se il gatto si chiude la zampa nella porta blindata (come mi è accaduto), non posso girarci attorno, devo dare un cortisonico (o, in rarissimi casi, un fans).

potrei continuare per ore.

però, se leggo, come ho letto nell'articolo linkato, che è assurdo fare una chemioterapia (che, tra l'altro, è meglio tollerata nei gatti che negli umani) o è assurdo curare un diabete, sinceramente, rabbrividisco.

però non vorrei creare una polemica, credo che qui ci siano posizioni così differenti..

io amo profondamente i gatti. è un amore viscerale che mi lega a loro. non farei mai a un gatto qualcosa che non vorrei fosse fatta su me stessa.
ma quando si perde tempo e fatica a convincere la gente a curare i propri mici, nonostante molti pensino "è solo un gatto", poi leggere queste cose fa male...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 3:05 pm

Chiarisco un attimo la mia posizione dicendo che io sono contrarissimo
a qualsiaisi tipo di veterinario anche quello olistico, infatti non
mi sognerei mai di portare i miei cani da nessuno. Quando hanno
avuto qualche problemino lo hanno risolto da soli. Come???
Loro hanno un istinto sicuramente migliore del nostro, quando
hanno qualcosa che non va, smettono di mangiare e riposano.

saluti...Fabio.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 3:07 pm

albufo ha scritto: Grazie per la segnalazione, quel sito è formidabile, go ahead!
Verissimo, su quel sito c'è un archivio di articoli
da far paura, ci si trova di tutto....è formidabile
davvero.
salutoni...Fabio.

wappax

Messaggio da wappax » sab ago 04, 2007 10:14 am

si molto interessante. vi volevo segnalare un sito dove vendono solo cibo per animali naturale, http://www.animalsclub.it, e poi il sito dell'Antba dove ci sn le burns crocchette naturalissime ma costosissime.

ma quali sn i rimedi naturali per pulci e zecche ?

Rispondi