La B12, questa sconosciuta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da liquiriziaverde » lun mar 08, 2010 10:34 pm

gemma ha scritto:mia figlia, 3 anni allergica a latte e uova, non mangia carni bianche, vitello, suino, latte e derivati, uova, solo pesce (2 volte a settimana e carne rossa poca, ma per alcuni fattori medici non posso toglierli dalla sua dieta), non prende vitamina b12, sta benissimo, a detta dei medici e mai nessuno le ha ordinato una integrazione di vitamine di nessuna specie. il latte di riso che usiamo è il matt, arricchito di calcio, d2 e omega3.
Il problema della B12 lo abbiamo perchè non mangiamo prodotti animali. Tua figlia ne mangia... :)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da Daria » lun mar 08, 2010 11:04 pm

LiLiTh23 ha scritto:Ciao a tutti! Volevo farvi sapere che ho comprato anche io Long Life da 2000 mcg e mi ci trovo benissimo!! Le pasticchette sono anche buone :)) COmunque pure a me era venuto un dubbio perchè sul flaconcino c'è scritto di prenderne una al giorno...quindi mi confermate che una a settimana va più che bene??
Confermo!
Se non hai particolari carenze, una compressa a settimana basta a mantenere buone le scorte di b12.. :)

gemma
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mar 06, 2010 6:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da gemma » mar mar 09, 2010 12:16 am

liquiriziaverde ha scritto:
gemma ha scritto:mia figlia, 3 anni allergica a latte e uova, non mangia carni bianche, vitello, suino, latte e derivati, uova, solo pesce (2 volte a settimana e carne rossa poca, ma per alcuni fattori medici non posso toglierli dalla sua dieta), non prende vitamina b12, sta benissimo, a detta dei medici e mai nessuno le ha ordinato una integrazione di vitamine di nessuna specie. il latte di riso che usiamo è il matt, arricchito di calcio, d2 e omega3.
Il problema della B12 lo abbiamo perchè non mangiamo prodotti animali. Tua figlia ne mangia... :)
ma non erano in latte e uova?? oddio che caos che ho in testa.. :oops:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da liquiriziaverde » mar mar 09, 2010 8:28 am

Eheh succede Gemma... ^^

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da stefanied » lun lug 12, 2010 4:37 pm

Volevo raccontarvi la mia disavventura relativa alla B12.
Avendo eliminato tutti gli alimenti di derivazione animale senza tornare più indietro, ho deciso di acquistare il mio buon flaconcino di Long Life.

Vado ad una farmacia di Torino dove mi vogliono propinare delle apstiglie non meglio identificate dicendomi che "ci vuole la ricetta" e paventando danni ai reni nel caso di assunzione della stessa.

la lascio perdere e rimando a lunedì, ossia ad oggi. A Chivasso ho girato due farmacie ed una parafarmacia. Un farmacista mi voleva vendere la soluzione iniettabile, un altro farmacista, turna, con le super pastiglie mentre il parafarmacista voleva appiopparmi il Betotal.

Risultato: sono andata sul sito della Phoneix e l'ho ordinata lì!

E' incredibile pensare allo scrupolo che si fanno nel vendere una VITAMINA e alla facilità con la quale smerciano antinfiammatori, integratori nocivi e sostanze non meglio identificate.

lalunanelbosco
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 30, 2010 5:03 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Toscana
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da lalunanelbosco » lun lug 12, 2010 6:01 pm

stefanied ha scritto:Volevo raccontarvi la mia disavventura relativa alla B12. [cut]

E' incredibile pensare allo scrupolo che si fanno nel vendere una VITAMINA e alla facilità con la quale smerciano antinfiammatori, integratori nocivi e sostanze non meglio identificate.
Allucinante :shock: :shock:
Anche se sono vegana da pochi mesi ho deciso di prendere anche io il long life, tanto male non fa! Sono proprio curiosa di vedere come va a questo punto!
Grazie per aver condiviso la tua (triste :-/ ) esperienza! Fa sempre bene ricordarsi in che razza di mondo viviamo...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da Daria » mer lug 14, 2010 2:58 am

stefanied ha scritto: Risultato: sono andata sul sito della Phoneix e l'ho ordinata lì!
lalunanelbosco ha scritto: Allucinante :shock: :shock:
Anche se sono vegana da pochi mesi ho deciso di prendere anche io il long life, tanto male non fa! Sono proprio curiosa di vedere come va a questo punto!
Grazie per aver condiviso la tua (triste :-/ ) esperienza! Fa sempre bene ricordarsi in che razza di mondo viviamo...
Ciao.. :)
L'integratore sublinguale Long Life della Phoneix si può ordinare in qualsiasi farmacia e se non lo hanno lo devono fare arrivare senza problemi, in caso contrario dite chiaramente che vi rivolgerete a qualche altra farmacia.

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da stefanied » mer lug 14, 2010 3:00 pm

Ciao Daria,

per fortuna la scatoletta è arrivata oggi nelle mie manine. Alla prossima magari mi impegno a rompere le scatole un po' di più alle farmacie che, in ogni caso, svolgono un servizio davvero pessimo

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da Fox_Mulder » sab lug 17, 2010 9:35 am

Mi sembra assurdo il comportamento delle farmacie da te citato. Non ha alcun senso, hanno interi reparti di multivitaminici nonchè tutti i prodotti della phoenix che sono integratori. Gli hai detto che sei vegan?

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da stefanied » dom lug 18, 2010 7:29 pm

Fox_Mulder ha scritto:Mi sembra assurdo il comportamento delle farmacie da te citato. Non ha alcun senso, hanno interi reparti di multivitaminici nonchè tutti i prodotti della phoenix che sono integratori. Gli hai detto che sei vegan?

Sì! Eppure hanno fatto un sacco di storie! Manco chiedessi della morfina

Avatar utente
petula
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 20, 2010 11:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da petula » mar lug 20, 2010 11:32 am

salve sono nuova e l'argomento della B12 mi riguarda molto personalmente avendomela prescritta anni fa per un problema neurologico, avendo la sclerosi multipla, io prendo 1 compressa al dì di Neuraben con acido folico ogni giorno e dal momento in cui la prendo mi ri- torna la enegia per affrontare la giornata. personalmente non so dire il motivo medico problemi di cellule etc ma so k senza non potrei più vivere senza. :D
Per quanto riguarda la mia alimentazione ho Dovuto bannare la carne al massimo 1 volta al mese perchè si dice che per "noi " fa molto male intossicando il sangue, quindi leggerò con attenzione il forum per i suggerimenti da seguire per una adeguata alimentazione vegetariana. :wink:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da Daria » mer lug 21, 2010 12:32 pm

petula ha scritto:salve sono nuova e l'argomento della B12 mi riguarda molto personalmente avendomela prescritta anni fa per un problema neurologico, avendo la sclerosi multipla, io prendo 1 compressa al dì di Neuraben con acido folico ogni giorno e dal momento in cui la prendo mi ri- torna la enegia per affrontare la giornata. personalmente non so dire il motivo medico problemi di cellule etc ma so k senza non potrei più vivere senza. :D
Per quanto riguarda la mia alimentazione ho Dovuto bannare la carne al massimo 1 volta al mese perchè si dice che per "noi " fa molto male intossicando il sangue, quindi leggerò con attenzione il forum per i suggerimenti da seguire per una adeguata alimentazione vegetariana. :wink:
Ciao Petula, benvenuta!
Per quanto riguarda la carne puoi bannarla comletamente dalla tua alimentazione, così come tutti gli altri derivati animali.
Prediligi un'alimentazione semplice e naturale a base di vegetali: cereali integrali, legumi, frutta e verdura...
leggi i suggerimenti sul forum e se hai domande da fare siamo a disposizione..:-)

Kaky
Messaggi: 158
Iscritto il: dom feb 28, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da Kaky » ven lug 23, 2010 12:29 pm

stefanied ha scritto:Volevo raccontarvi la mia disavventura relativa alla B12.
Avendo eliminato tutti gli alimenti di derivazione animale senza tornare più indietro, ho deciso di acquistare il mio buon flaconcino di Long Life.

Vado ad una farmacia di Torino dove mi vogliono propinare delle apstiglie non meglio identificate dicendomi che "ci vuole la ricetta" e paventando danni ai reni nel caso di assunzione della stessa.

la lascio perdere e rimando a lunedì, ossia ad oggi. A Chivasso ho girato due farmacie ed una parafarmacia. Un farmacista mi voleva vendere la soluzione iniettabile, un altro farmacista, turna, con le super pastiglie mentre il parafarmacista voleva appiopparmi il Betotal.

Risultato: sono andata sul sito della Phoneix e l'ho ordinata lì!

E' incredibile pensare allo scrupolo che si fanno nel vendere una VITAMINA e alla facilità con la quale smerciano antinfiammatori, integratori nocivi e sostanze non meglio identificate.
ciao, mi sembra assurdo quello che ti è successo. io non ho avuto nessuna difficoltà.
io prima prendevo un'altra marca e avevo deciso di cambiare integratore. mi sono copiata su un foglietto un paio di marche consigliate sul sito di SSNV.
sono entrata in farmacia chiedendo quello della Solgar. La farmacista l'ha cercato un po' e mi ha detto che è una marca che tengono, al momento non avevano in casa la B12 ma potevano farla arrivare per il giorno dopo.
avevano però molti altri tipi.
quando ho visto quello della Phoenix (pastiglie sublinguali da 2000 mcg), che è un altro di quelli garantiti come vegan, ho deciso di prendere quello e mi sembra che vada molto bene.
eviterei accuratamente di dire che sono vegan, onde evitare filippiche non richieste da gente che non sa nemmeno di cosa si tratta :D

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da naomi » dom ago 01, 2010 5:28 pm

Ciao, vorrei porre due domande: il valore di B12 che ho dall'analisi del sangue è 190. Ho comprato la B12 sublinguale di Long life ma 1) mi viene il dubbio se prenderla tutti i giorni o magari un giorno si e uno no. Che dite?
2) il medico dice di prenderlo per due mesi e rifare le analisi del sangue: sicome dovrò rifare solo la ricerca di B12, sapete se si può invece fare con l'esame delle urine?
Grazie per le vostre gentili risposte

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: La B12, questa sconosciuta

Messaggio da Davide'80 » dom ago 01, 2010 7:46 pm

La posologia indicata sul flacone è 1 cp/die, le raccomandazioni del tuo medico mi sembrano in linea con le posizioni dei medici di SSNV.

Oltre i livelli di B12 dovresti controllare folati e omocisteina, SSNV raccomanda di controllare sempre questi tre parametri. L'omocosteina è un aminoacido tossico la cui presenza nel sangue aumenta in carenza di folati (abbondanti in una dieta vegana), vitamina B12 (da integrare), vitamina B6 (abbondante in una dieta vegana con prodotti integrali), in presenza di tireopatia o predisposizioni genetiche.

Con l'esame delle urine si può controllare l'acido metilmalonico, un marcatore molto preciso della carenza di B12, ma è un esame molto costoso e non disponibile in tutti i laboratori. Mi sa che ti devi far punzecchiare.

Rispondi