Come scegliere al supermercato un prodotto? Criteri?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Slea Head
Messaggi: 68
Iscritto il: sab ott 07, 2006 4:23 pm
Località: lombardia sud-ovest

Messaggio da Slea Head » lun lug 23, 2007 1:45 pm

Ciao, bellissima idea, la mia scaletta in genere è la seguente

1) Prodotti non boicottati o sotto accusa (cerco sempre di non acquistare prodotti segnalati dalle varie associazioni x il consumo etico e critico: ad es. l'acqua Vera in un GS a due passi da casa è in perenne offerta, ecco per me può restarci in eterno!!, e via dicendo)

2) Zona di produzione (prodotti + vicini alla zona di residenza - inquinamento per trasporto)

3) Test marche super ( molti prodotti a marchio super sono meglio di quelli di marca ad es: per me Coop ed Esselunga) quindi testo per qualche volta i prodotti del super e se non mi convincono torno a quello di marca o cambio super

4) Non acquisto mai discount anche se all'interno del supermarket per ovvi motivi ( vedi condizione dei lavoratori)

5) rapporto prezzo/unità di misura, cioè il prezzo della confezione non è indicativo , guardo il prezzo al kg. o al lt. e di solito anch'io sto nel mezzo

6) tipo di confezionamento

se la fretta non è prioritaria cerco di muovermi in questa direzione , ne risente positivamente anche la qualità.......e sicuramente mi dimentico qche altro fattore, ormai lo faccio quasi a memoria
A presto e di nuovo complimenti per l'idea dovrebbe nascerne una buona cosa, Saluti Mauro

Rispondi