Crudismo=dimagrimento?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Crudismo=dimagrimento?

Messaggio da *miranda* » mar lug 17, 2007 4:53 pm

E' la prima volta che scrivo nel forum ed avrei bisogno di pareri da chi pretica crudismo.
Ho letto in giro che passando da una dieta "tradizionale" ad una crudista ,per la maggior parte dei casi si assiste ad una diminuzione di peso.
Io vorrei provare questo tipo di dieta perchè ho problemi di circolazione(leggi cellulite);Molto probabilmente è causata dai livelli alti di prolattina che ho.
E' talmente radicata che nonostante ,massaggi,pressoterapie e sport rimane sempre là.
E' inutile dire che oltre al disagio estetico,la cellulite mi porta altri disagi ancora meno tollerabili,come stanmchezza e pesantezza agli arti inferiori.
Ricercando nei vecchi post ho appurato che molte donne hanno avuto miglioramenti anche sulla cellulite grazie all'alimentazione crudista.
Si capisce,quindi che non voglio dimagrire,ma sono migliorare il problema cellulite.
Perciò vi chiedo :
1)qualcuna mi può dare testimonianza diretta di miglioramenti sul circolo venoso e linfatico?
2)E' vera la storia del dimagrimeno?

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar lug 17, 2007 5:03 pm

Ciao miranda,
mia moglie passando da un'alimentazione onnivora
a quella crudista ha perso 8 chili e anche quel po' di cellulite
che aveva.
Io ho perso pure intorno agli 8/10 chili.
Si perde peso, mangiando da crudista questo è sicuro, poi col tempo
qualcosa si puo' riprendere, il peso si stabilizza da solo, in base al
nostro peso fisiologico.
Comunque se sei onnivora ed hai anche dei problemi di salute ti
consiglio un periodo di transizione, te ne gioveresti molto.
Se vuoi altre informazioni ti consiglio di leggere il libro di Ehret, lo
troverai senz'altro illuminante. http://www.arnoldehret.it/Asers_Shop-s_ ... cid-1.html

saluti...Fabio.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 17, 2007 5:27 pm

ciao Miranda,
io di chili ne ho persi 25, e con questi tantissima cellulite. Avrei ancora qualcosa da perdere, ma li è colpa mia perchè dovrei stare attenta alla frutta secca- il mio punto debole. E' indubbio che una dieta altamente disintossicante sia la soluzione migliore per la cellulite e per gli altri problemi che ti affliggono.
Ciao!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mar lug 17, 2007 6:57 pm

La zona del quadricipide femorale è una zona molto soggetta a intossicazione.

Sara...Dille la verità, che non è detto che la cellulite possa essere persa così facilmente, specialmente se il tessuto è in fibrosi.

Comunque Inutile che cambi la dieta se non cambi stile di vita. Inizia a correre per tre kilometri ogni giorno, effettuando poi degli stiramenti, queste famose tossine tra l'altro dovrebbeo procurarti degli indolenzimenti.

Tra l'altro è quella bella reazione post mare che si avverte a settembre e che tutti identificano come disturbo. La verità è che il corpo si abbitua alle tossine mucoproteiche acide, partendo da settembre, dando disturbi in quanto si è disintossicato grazie all'aumentato sole e calore, si intossica sempre di più perchè oltre a un'alimentazione fatta malissimo e in eccesso il movimento non esiste proprio, vi ricordo specialmente ai fautori dei benefici della dieta che il solo non consumare tossine non basta, in quanto il movimento è colui che aiuta ad eliminarle. Comunque in estate grazie al mare la disintosicazione mucoproteica inzia dal sole e dall'acqua salata. I raggi ultravioletti disintegrano le mucoproteine letteralmente e il mare le porta via dalla pelle oramai strapiena di mucotossine stoccate. IA Settembre e in autonno, il movimento e il sole con il mare scompare, il corpo che adesso può percepire la differenza tra l'uno stato di disintossicazione e uno di intossicazione, inizia a reintossicarsi inviando segnali come dolori muscolari, indolenzimenti, foruncoli, eczemi, mal di pancia tutti sintomi di un intossicazione progressiva. Poi il sistema nervoso si adatta e invia questi segnali solo quando possibili.

La cellulite è un disperato tentativo di eliminare le tossine ivi un fallimento, dovuto ad una alimentazione pietosa e di una costante assenza di movimento.

Cara Miranda, con tutto il rispetto parlando o muovi il culo tutti i giorni, mangiando a dovere, e forse potrebbe non bastare visto che se il tessuto è fibrotico il corpo potrebbe non riassorbire il tessuto che si è allontanato, o le cose andranno sempre peggio.

Inoltre cerca una sostanza chiamata cumarina è estratta dal meliloto, a una azione proteolotica sulle mucoproteine presenti del sistema linfatico, permettendo di aumentare il debito in meno tempo, ma senza movimento , dato che sono i muscoli a fare pressione sul linfatico nisba.

Scusa la crudezza ma vedo che spesso tutti incolpano la dieta ma nessuno il fatto che praticamente non muove il sedere a dovere.

Spero di esserti stato utile ciauz..

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: Crudismo=dimagrimento?

Messaggio da *miranda* » mer lug 18, 2007 11:15 am

@Exsalvio78:
*miranda* ha scritto:E' talmente radicata che nonostante ,massaggi,pressoterapie e sport rimane sempre là.
Certo che sei stato utile!Forse,però,ti è sfuggito,ma io il culo lo muovo e come.Alterno corsa e nuoto e mi riposo solo di domenica.
Tra l'altro non ho nemmeno un'alimentazione pietosa,seppur non crudista.

@MissVanilla:grazie per la testimonianza diretta.Sò,come sottolinea Exsalvio,che non sarà così facile eliminare la celulite,ma ci voglio almeno provare.

@Fabius:grazie per avermi segnalato il libro.E' sempre utile ampliare ed approfondire le proprie conoscenze.

Ciao!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 18, 2007 11:31 am

Allora ti chiedo una cosa specifica ogni quanto fai attività fisica, cosa fai per attività fisica, cos amangi e da quando ricordi di avere la cellulite.

Inoltre aunti anni hai e se sei intollerante a qualcosa nella dieta, inoltre e termino se sei un tipo allergico.

Purtroppo le stasi linfatiche e venose sono dure da battere, rispondimi e ti dirò di fatto cosa non va e il perchè sta sempre là.

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » mer lug 18, 2007 3:50 pm

Exsalvio78 ha scritto:Allora ti chiedo una cosa specifica ogni quanto fai attività fisica, cosa fai per attività fisica, cos amangi e da quando ricordi di avere la cellulite.Inoltre aunti anni hai e se sei intollerante a qualcosa nella dieta, inoltre e termino se sei un tipo allergico.
Ecco ti rispondo.
Ho 22 anni.Ti descrivo le mie abitudini alimentari:
Colazione:un bicchiere di latte di riso (prima bevevo quello di soia) e 40 grammi di fiocchi di mais
Spuntini:uno a metà mattina,l'altro a metà pomeriggio.Mangio un frutto di stagione (quando ho voglia di mattina mangio un pacchetto di salatini di mais)
Pranzo:70 grammi o di riso,o di pasta di mais o di riso.Verdura di stagione,come contorno eun frutto.
Cena:Pesce,contorno di verdure e un frutto.
Solo di domenica mi concedo un dolcino che non contenga latte vaccino.Bevo 2 litri di acqua naturale al dì.

Sono intollerante a:frumento,segale,soia,qualsiasi tipo di carne,fagioli ed ho una fortissima intolleranza a latte e derivati.
Mi sono accorta di tutte queste intolleranze con il test fatto per disturbi intestinali ed allo stomaco.
Sono allergica solo alla polvere.

Pratico tutti i giorni tranne di domenica(quando non posso per impegni faccio lunghe camminate).Corro per un'ora/un'ora e mezza un giorno,ed il giorno dopo faccio nuoto per un'ora.Per problemi alle ginocchia abbandonerò la corsa per dedicarmi al nuoto e forse al pilates o altre cose simili.

Ho la cellulite dal 2004 (19/ 20 anni);presi la pillola per 6 mesi (smisi spontaneamente perchè mi sentivo male) e quando smisi iniziò la prolattinemia che ancora oggi curo.


Penso di aver risposto a tutto!
Ciao!

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » mer lug 18, 2007 3:55 pm

scusa la domanda personale ma la pillola ti è stata prescritta come curativo o come anti concezionale? odio i ginecologi... non sanno che voglia dire prescrivere ormoni a quell'atà! che cavolo!

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer lug 18, 2007 3:59 pm

Quoto in pieno Linda.
Sono veramente dei criminali, Immagine

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » mer lug 18, 2007 4:01 pm

linda ha scritto:scusa la domanda personale ma la pillola ti è stata prescritta come curativo o come anti concezionale? odio i ginecologi... non sanno che voglia dire prescrivere ormoni a quell'atà! che cavolo!
Quella s*****a della gine me l'ha data per curarmi le cisti ovariche e senza fare indagini ormonali.Io non sapevo servissero per la prescrizione della pillola e la presi,fidandomi di lei (che doveva saperne di sicuro più di me visto che era lei la ginecologa).
Alla fine,gli altri che mi hanno visitato(endocrinologi e gine) hanno diagnosticato ovaie multifollicolari,non multicistiche.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mer lug 18, 2007 4:05 pm

ciao miranda... io ho un quadro simile al tuo... anche se sono più vecchietta.
ho 33 anni, faccio regolarmente sport (anche io corro e nuoto circa 4 volte a settimana). mangio abbastanza bene... che per me vuol dire: mangio tantissima frutta e verdura, molto spesso cruda, pochissimo latte e latticini (difficile fare una media... direi al massimo 1 bicchiere a settimana).
non uso la pillola (e non la uso da tantissimi anni ormai).
non ho allergie, intolleranze, problemi vari 8es.: vene, circolazione, ecc...)
bhè a partire dai 28 anni (o forse 30... non so non ho segnato la data di nascita) eccola lì la bastardina, poca ma c'è... ehehehhehe da un paio di mesi sto anche utilizzando i fanghi... maddechè.
che dirti... è duro ammetterlo ma temo che ci dobbiamo rassegnare!

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer lug 18, 2007 4:06 pm

Guarda Miranda,
prima leggerai il libro che ti ho consigliato,
prima ti si illuminerà tutto. Sul serio.
Ci troverai tutte le risposte che vai cercando
da tempo.

Saluti...Fabio.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 18, 2007 5:57 pm

FabioCaruso sembrate un impresa di marketing voi e sti libro e che p***e.

Miranda purtroppo il fenomeno delle cisti alle ovarie e la cura tramite ormoni è un fenomeno tristemente sottovalutato, p ensa che molti ginecologi si oppongono a questa soluzione.

Come immaginavo sei intollerante e dè il quadro che mi aspettavo, chissà come mai. Tra l'altro recenti studi collegano le cisti al consumo esagerato guarda caso di carboirati siano essi complessi o meno.

scusa: per miele_paz se proprio vuoi consumare latticini prova a consumare solo quelli fermentati e non cotti, come ad esempio mozzarella, inoltre bevi spesso e prova a fare un test di allungamento, semplicemente stenditi in ginocchio e prova a mandare il busto all'indietro seduta sulle natiche e vedi di quanto riesci, prima che ti afccia male, cerca di capire dove si genera tensione, dovresti sentire una forte pressione al quadricipide, cerca di non afrti male e dimmi di quanto sei riuscita ad andare all'indietro prima di sentire il quadricipide duro come la pietra. Inoltre se puoi cerca in erboristeria del melliloto.

Scusa Miranda, ma rileggendo avevo letto il suo intervento e avevo deciso di rispondere al volo, schiusa ancora.

Miranda nella tua dieta in primis ci sono molti cereali ancora, che a vedere la tua incapacità nel digerirli e non parlo solo dello stomaco, stanno alimentando dei tipi poco raccomandabili nel intestino, inoltre siccome vengono digeriti male stanno proprio invitando il tuo sistema immunitario a fare la guerra.

Guarda che realmente mangi troppo cereali, anche se li fermentassi, sarebbe comunque troppo. I cracker apportano sale e siccome la tua idroritensione non nè ha affatto bisogno, non mangiarli, più frutta e verdura epoi il pesce non tutte le sere.

vedo che sei intollerante al latte e derivati, provato con yogurt, stessa cosa per la soia hai provato mai a fare uno yogurt di soia?
hai problemi alle ginocchia di chge genere, fammi indovinare problemi alle capsule sinoviali, o forse attrite tanto fa l,o stesso.

eh sto viziaccio di interferire con lassetto ormonale i medici non lo voglio proprio perdere.

Inizia a prendere del melliloto e compra un libro di stretching o yoga, e lavora anche con le ginocchia, senza esagerare, inoltre aumenta frutta e verdura e soprattutto non consumare tutti questi cereali!

Mi sa mi sa che ci vuole un digiuno abbastanza lungo per risolvere la situazione, ah se mi contatti in privato posso passarti delle manovre semplici di massaggio linfatico, in prossimita delle gambe, aiuterà il melliloto a scioscere i depositi, dovrebbe essere ancora facilmente possibile fare qualche cosa,anzi abbastanza, non far sclerotizzare la cellulite altrimenti sarà permanente.

Spero di esserti stato utile, dammi solo il tempo di scannerizzare e posso anche mandarti quelle manovre sul linfatico, ciao....

alexvegan76
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 01, 2007 9:05 pm
Controllo antispam: cinque
Località: san mauro a signa FI

Messaggio da alexvegan76 » mer lug 18, 2007 9:01 pm

MissVanilla ha scritto:ciao Miranda,
io di chili ne ho persi 25,Ciao!
ti ho vista in un video con la biocontessa e mi sembri in gran forma.
hai perso 25 kg ma, non mi pari mica grassa. :-)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 18, 2007 9:08 pm

alexvegan76 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:ciao Miranda,
io di chili ne ho persi 25,Ciao!
ti ho vista in un video con la biocontessa e mi sembri in gran forma.
hai perso 25 kg ma, non mi pari mica grassa. :-)
grazie :-)


ma il video era DOPO i 25 chili eh!! M'avessi vista prima...

Rispondi