alternativa al caffè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
menina

alternativa al caffè

Messaggio da menina » mar lug 17, 2007 1:29 pm

non voglio bere caffè non solo perchè fa male ma anche perchè in ufficio fa proprio schifo!Ma a una certa ora del pomeriggio... sento proprio il bisogno di svegliarmi.... cosa posso prendere???

lupin

senza caffè...

Messaggio da lupin » mar lug 17, 2007 10:45 pm

ciao Menina,
non so se tu sei crudista(io ancora no).
Anche io cerco di non bere caffè e lo sostituisco con del Thè verde di qualità,oppure delle compresse di guaranà o maca(potresti parlarne con il tuo erborista) o anche con un infuso di anice,finocchio e zenzero. Quest'ultimo sarà che mi fa digerire e forse mi evita il sonno del post-pasto....comunque mi fa effetto.
Se poi sei crudista,magari molte altre persone del forum sapranno consigliarti meglio di me.
ciao

menina

grazie!!!!!

Messaggio da menina » gio lug 19, 2007 8:12 am

diciamo che mi sto avvicinando al crudismo, proverò a chiedere in erboristeria... però anche la tisana!!!!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio lug 19, 2007 10:37 am

Potrò dare un consiglio fuori luogo, ma prenditi una pausa di 10 minuti chiudi gli occhi e rilassati, vedra che ripartirai alla grande.

Ma come fate a bere caffè, il sapore non mi è mai piaciuto.

KiMoKoRe

io pure avevo questo problema

Messaggio da KiMoKoRe » mar ago 28, 2007 6:11 pm

il cosidetto ''abiocco'' post-pranzo o comunque sia del primo pomeriggio è dovuto al fatto (secondo me) che i cibi che si è ingeriti dalla colazione fino al pranzo consumano parecchia energia per essere assorbiti.
Io mi trovo meglio con questo sistema: dalla mattina fino a 45 minuti prima del pranzo ingurgito quanto più frutta possibile ,spremute ecc ec.. in pratica ''solo frutta'' cosi arrivi bello carico di fruttosio al pranzo...
uno dei motivi di questa stanchezza è anche perchè si abbinano male i cibi.. per esempio le proteine e i carboidrati insieme non vanno bene perchè i succhi gastrici di uno annullano gli altri. quindi prova a mangiare a pranzo carboidrati abbinati a cibi ricchi di acqua e lo stesso se decidi di mangiare proteico...

io con questi abbinamenti digerisco in 4 ore e sto una meraviglia tutto il giorno...
la frutta miraccomando la mangi da sola e a stomaco vuoto... perchè viene digerita diversamente..

Rispondi