contraccettivi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

contraccettivi

Messaggio da serena » mar dic 07, 2004 2:56 pm

pillole,cerotti e preservatavi sono sperimentati su animali,quali precauzioni usate?

Niglietta
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 24, 2004 8:01 am

Re: contraccettivi

Messaggio da Niglietta » mar dic 07, 2004 3:43 pm

serena ha scritto:pillole,cerotti e preservatavi sono sperimentati su animali,quali precauzioni usate?
al body shop hanno i preservativi non testati....
la pillola non la uso....
diciamo che seguo i consigli di Bush: astinenza! ;o)

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar dic 07, 2004 4:16 pm

Quali preservativi sono testati?

Io uso solo i preservativi, la pillola oltre ad essere testata è veleno allo stato puro per qualsiasi donna e, a parte qualche caso in cui per squilibri ormonali risulta necessaria, la sconsiglio a tutte.Sui cerotti non so nulla.Avevo fatto una ricerca, ma non ho mai sentito parlare di preservativi testati.Fuori i nomi!!!!!:-)

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » mar dic 07, 2004 5:20 pm

sinceramente i nomi non li so ma so che la maggior parte sono testati perche' di solito (almeno qui)ai veganfestival vendono quelli non testati e senza derivanti animali...
per la pillola sono daccordissimo con te!anch'io non l'ho mai presa e mai la prendero'!sono veramente contraria....per i cerotti,ho sentito che sono usciti dei cerotti nuovi ma credo che siano sicuramente testati,non mi sono neanche informata da quanto lo do per scontato.
cmq grazie,non avevo mai pensato al body shop e pensa che ci compro un po' di cosette...
cmq io e il mio ragazzo stiamo solamente attenti...nessun contraccettivo!ahi ahi!per ora va tutto bene...ma optero' per il body shop! :-)

massimo tettamanti
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:29 am

Messaggio da massimo tettamanti » mar dic 07, 2004 5:48 pm

>pillole,cerotti e preservatavi ...

non per andare fuori tema ma aggiungerei anche: "vasectomia" tra le precauzioni
:-)

massimo

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar dic 07, 2004 5:49 pm

massimo tettamanti ha scritto:>pillole,cerotti e preservatavi ...

non per andare fuori tema ma aggiungerei anche: "vasectomia" tra le precauzioni
:-)

massimo
Il mio ragazzo ci sta pensando, penso sia la soluzione migliore, almeno per chi è estinzionista :-)

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar dic 07, 2004 5:53 pm

serena ha scritto:per la pillola sono daccordissimo con te!anch'io non l'ho mai presa e mai la prendero'!sono veramente contraria....
Io l'ho usata a 18 anni per qualche mese, mi ha ridotta malissimo.Ho dovuto fare una lunga cura disintossicante per sistemare i problemi che mi aveva creato!

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar dic 07, 2004 5:55 pm

massimo tettamanti ha scritto:>pillole,cerotti e preservatavi ...

non per andare fuori tema ma aggiungerei anche: "vasectomia" tra le precauzioni
:-)

massimo
Ma per le donne?

massimo tettamanti
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:29 am

per sara

Messaggio da massimo tettamanti » mar dic 07, 2004 6:28 pm

>Ma per le donne?

giusto ... per le donne: "chiusura delle tube".
nel caso di coppie stabili comunque la vasectomia dell'uomo è meglio, piu' semplice, piu' economica ... credo, ma è solo un'idea mia, anche psicologicamente meno impattante ...

max

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » mar dic 07, 2004 7:14 pm

l'uomo di mia madre(non mio padre)la fece,e non aveva nessun problema...ma dopo l'operazione bisogna prendere medicine?

massimo tettamanti
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:29 am

per serena

Messaggio da massimo tettamanti » mar dic 07, 2004 7:39 pm

>ma dopo l'operazione bisogna prendere medicine?

nessuna per la vasectomia.
l'operazione viene eseguita in anestesia locale e non è necessario neanche un antidolorifico al termine dell'effetto anestetico.
sinceramente non lo so per la chiusura delle tube ma credo sia esattamente lo stesso.
il sito migliore su questi temi è, ovviamente, http://www.estinzioneumana.it

ciao

massimo

pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

Messaggio da pan » mar dic 07, 2004 8:39 pm

Massimo ha scritto:
per la chiusura delle tube credo sia esattamente lo stesso.

Purtroppo non credo sia così:
intanto c'è tutto un problema legale perchè da noi la chiusura delle tube nn è legale salvo rari casi tipo pericolo per la vita in caso di un altra gravidanza 0 troppi pregressi cesari che cmq sarebbero un pericolo per la donna.
Poi la chiusura delle tube è un intervento più complesso se non altro perchè è intraperitoneale e anche se fatto il laparoscopia anzichè in chiurrgia tradizionale non è semplice come la vasectomia.

Fin qui le cattive notizie, le buone sono
-che in altri paesi le tube possono essere chiuse senza problemi medico-legali, credo che la Gran Bretagna sia uno di questi, inoltre

-un intervento addominale "pulito" come può essere la chiusura delle tube
se fatto da gente che sa lavorare non richiede necessariamente uso di antibiotici. Per esempio sono stati fatti tagli cesari senza dover fare coperura antibiotica.
Per gli antidolorifici, la vedo un pò più dura, sta a ogniuno sapere quanto è dispsoto a sopportare.
So per es che dopo aver tolto un dente se non si fa uso di antidolorifici si passano due giorni orrendi ma, ce la si può fare!

Un saluto
Pan

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar dic 07, 2004 9:05 pm

pan ha scritto:Massimo ha scritto:
per la chiusura delle tube credo sia esattamente lo stesso.

Purtroppo non credo sia così:
intanto c'è tutto un problema legale perchè da noi la chiusura delle tube nn è legale salvo rari casi tipo pericolo per la vita in caso di un altra gravidanza 0 troppi pregressi cesari che cmq sarebbero un pericolo per la donna.
Poi la chiusura delle tube è un intervento più complesso se non altro perchè è intraperitoneale e anche se fatto il laparoscopia anzichè in chiurrgia tradizionale non è semplice come la vasectomia.

Fin qui le cattive notizie, le buone sono
-che in altri paesi le tube possono essere chiuse senza problemi medico-legali, credo che la Gran Bretagna sia uno di questi, inoltre

-un intervento addominale "pulito" come può essere la chiusura delle tube
se fatto da gente che sa lavorare non richiede necessariamente uso di antibiotici. Per esempio sono stati fatti tagli cesari senza dover fare coperura antibiotica.
Per gli antidolorifici, la vedo un pò più dura, sta a ogniuno sapere quanto è dispsoto a sopportare.
So per es che dopo aver tolto un dente se non si fa uso di antidolorifici si passano due giorni orrendi ma, ce la si può fare!

Un saluto
Pan
Quindi una donna cosa potrebbe fare?
In Italia c'è qualcosa di legale e che non porti problemi(ad esempio squilibri ormonali)?

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer dic 08, 2004 12:20 am

*Sara* ha scritto:Quindi una donna cosa potrebbe fare? In Italia c'è qualcosa di legale e che non porti problemi(ad esempio squilibri ormonali)?
A me un medico aveva detto che in Italia la sterilizzazione è permessa purché non si usino metodi permanenti. Credo che anche per la vasectomia esista un'operazione di ripristino. Ma non so bene.
Nelle donne le tube vengono spostate e chiuse con una clip, in teoria per permetterne la ricanalizzazione, qualora una ci ripensi. In pratica, l'efficacia è analoga ad un metodo permanente, in quanto nel giro di qualche settimana si formano aderenze ben difficilmente trattabili, se non ricorrendo alla fecondazione in vitro.
Altrimenti puoi usare il diaframma o la spirale. Non si assume nessun farmaco. La spirale viene inserita nell'utero e puoi lasciarcela per più anni senza accorgerti di averla.

Ciao
Eli

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » mer dic 08, 2004 1:55 am

molte mie amiche hanno avuto problemi con la spirale e so che non e' sicura al 100%...una ragazza ha avuto anche una piccola emorragia interna perche' si era spostata la spirale...
per quanto riguarda la vasectomia o la chiusura dell ovaie,anch'io sapevo che puo' essere permanente,cioe' quando vuoi avere un figlio,puoi fare un altra piccola operazione per mettere tutto in ordine come prima..
io sono contro tutte queste operazioni,1 per l'anestesia(anche se locale certamente nn fa bene al corpo)2 per come lavorano i dottori...non mi fiderei di loro neanche per una piccola ricetta...

Rispondi