contraccettivi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio dic 16, 2004 5:56 pm

Eliana ha scritto: Visto che http://www.estinzioneumana.it/ non c'è più, datti un'occhiata a questi siti:

http://www.oilcrash.com/italia.htm

http://www.vhemt.org/
Purtroppo l'inglese non lo conosco, per cui il secondo sito che mi hai suggerito è per me incomprensibile. Per quanto riguarda l'altro... ammetto di non aver datto un'occhiata veloce e non approfondita (data anche la mia velocità di risposta), però mi pare che si ponga in generale il problema del sovrappopolamento. Un problema che nessuno di noi nega. Ma quando (in quel sito) si parla di risorse alimentari, non mi pare faccia riferimento al problema dell'alimentazione a base di prodotti animali e a quello che ne consegue in termini di risorse utilizzate per l'alimentazione umana. Insomma credo che i problemi siano interconnessi: probabilmente un'alimentazione a base di prodotti vegetali basterebbe per sfamare una popolazione di umani più numerosa di quella attuale. Ma non credo sia questo ciò di cui stavamo parlando: perchè mi hai suggerito questo sito?

PS: Comunque è veramente un sito interessante. Grazie.

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » gio dic 16, 2004 6:15 pm

scusa daniele,ma non puoi scrivermi prima questo:

Io non vedo differenze tra me ed un'insetto, o tra un'insetto e un gatto.

e poi:

Non credo che il mio istinto paterno si possa sfogare "curando" una pianta, non credo nemmeno che crescere un figlio "adottato" dia le stesse sensazioni di crescere un figlio a cui TU hai dato la vita. Questo è quello che credo.

sei un po'incoerente!

se come dici tu non ci sono differenze tra specie,allora perche' secodno te c'e' tanta differenza tra un bambino adottato e uno nato da te!?
se adotti un bambino,ogni volta che lo guardi,secondo me,pensi:ho salvato questo piccolo da fame e malattie...meglio salvarne uno che ha bisogno che metterne al mondo un altro.

quando prendi un cane,e' meglio prendere quelli che sono nel canile abbandonatio e maltrattati o prenderli da una cucciolata magari di razza?
non gli vorresti lo stesso bene?

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio dic 16, 2004 6:26 pm

serena ha scritto: scusa daniele,ma non puoi scrivermi prima questo:

Io non vedo differenze tra me ed un'insetto, o tra un'insetto e un gatto.
Quando l'ho scritto? Non sto dicendo che non l'ho scritto... ma quando e dove l'ho scritto? Così per curiosità!:)
serena ha scritto: e poi:

Non credo che il mio istinto paterno si possa sfogare "curando" una pianta, non credo nemmeno che crescere un figlio "adottato" dia le stesse sensazioni di crescere un figlio a cui TU hai dato la vita. Questo è quello che credo.

sei un po'incoerente!
Grazie per "l'un pò" (voglio dire... è già qualcosa).
serena ha scritto: se come dici tu non ci sono differenze tra specie,allora perche' secodno te c'e' tanta differenza tra un bambino adottato e uno nato da te!?
se adotti un bambino,ogni volta che lo guardi,secondo me,pensi:ho salvato questo piccolo da fame e malattie...meglio salvarne uno che ha bisogno che metterne al mondo un altro.
Io non sono contrario all'idea di adottare un bambino. Però non sono contrario nemmeno all'idea di far nascere un figlio mio.
serena ha scritto: quando prendi un cane,e' meglio prendere quelli che sono nel canile abbandonatio e maltrattati o prenderli da una cucciolata magari di razza?
non gli vorresti lo stesso bene?
E' ovvio che non comprerei mai nessun animale, quindi prenderei quello del canile. Ma sinceramente il paragone mi sembra fuori luogo. Io non vado a comprarlo il mio eventuale figlio. E' altrettanto ovvio che si può volere tanto bene sia ad un figlio naturale che ad uno adottato. Ma non è questo il punto. Io rivendico il diritto ad avere un figlio. Ma non "costi quel che costi". In quel caso, meglio non sbattersi tanto e non scomodare i grandi luminari: meglio adottare un bambino. Torno a scrivere domani... scappo dal lavoro.

Ciao,
Daniele

PS: Comunque veramente quella cosa non ricordo di averla mai scritta... non è che mi confondi con qualcun altro?

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » gio dic 16, 2004 6:38 pm

ops!scusami daniele!!!era una cosa che aveva scritto sara e io avevo letto che l'avevi scritta tu...pardon!infatti saresti stato UN PO' INCOERENTE!
io capisco quello vuoi dire,io prima di leggere attentamente il post di sara dove parlava di estinzione dell'essere umano,pensavo di voler figli...ma adesso sto aprendo gli occhi su un problema motlo grande...mio figlio,io sarei sicura che crescerebbe bene e in una buona famiglia,ma a questo punto perche' non aiutare un bambino che non ha piu' genitori e dargli la fortuna di una famiglia?
non sono i 9 mesi in pancia o la somiglianza di tuo figlio che ti fanno amare un bambino...
cmq anch'io adeso devos cappare...

ah!volevo proporre una cosa:ho intenzione di fare una pagina web dove ogni volta che andro' ad una manifestazione qui,mettero' il filmato...sara' una cosa piccola,cioe' una pagina dove vedere solo il video.secondo voi sarebbe carino?magari mettendo un piccolo forum dove dire la nostra.

scusate la parentesi

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » gio dic 16, 2004 7:06 pm

serena ha scritto:ah! volevo proporre una cosa: ho intenzione di fare una pagina web dove ogni volta che andro' ad una manifestazione qui, mettero' il filmato...sara' una cosa piccola, cioe' una pagina dove vedere solo il video. secondo voi sarebbe carino? magari mettendo un piccolo forum dove dire la nostra.
Certo che è una bella idea!!! Potresti anche intervistare degli inglesi se la tua cinepresa ha il sonoro (oppure fai un'intervista scritta e poi la metti sul sito), spiegargli quello che è avvenuto in Italia dal comunicato del Coordinamento Morini in poi e chiedergli cosa ne pensano e come agiscono loro. Chiedigli se gli interessano le idee politiche, se chiederebbero a qualcuno di non partecipare ad una manifestazione per le sue idee politiche di destra, se hanno in mezzo degli anarchici cretini infiltrati a cui interessa solo abbattere il 'sistema' e chiamano chiunque fascista o nazista e creano intoppi a chi si batte per gli animali e tutte le cose che sono venute fuori... Mi interessa. Gli inglesi sembrano molto più coesi di noi... forse perché il loro obiettivo sono direttamente gli animali...

Ciao :)

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » gio dic 16, 2004 9:01 pm

ok,grazie pe ri consigli!mi scrivero' qualche domanda da fare

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven dic 17, 2004 9:55 am

serena ha scritto: ops!scusami daniele!!!era una cosa che aveva scritto sara e io avevo letto che l'avevi scritta tu...pardon!infatti saresti stato UN PO' INCOERENTE!
Scuse accettate!^_^ Ma chissà una cosa simile potrebbe scappare anche dalla mia bocca... :-)
serena ha scritto: io capisco quello vuoi dire,io prima di leggere attentamente il post di sara dove parlava di estinzione dell'essere umano,pensavo di voler figli...ma adesso sto aprendo gli occhi su un problema motlo grande...mio figlio,io sarei sicura che crescerebbe bene e in una buona famiglia,ma a questo punto perche' non aiutare un bambino che non ha piu' genitori e dargli la fortuna di una famiglia?
Beh io penso che avere un figlio tuo non pregiudica la possibilità di adottarne un'altro. Qua mi pare che però il problema sia un altro... cioè il fatto che viene considerata "negativa" l'idea stessa di procreare... e quindi eventualmente INCOERENTE un vegano che decida di avere un proprio figlio naturale.
serena ha scritto: non sono i 9 mesi in pancia o la somiglianza di tuo figlio che ti fanno amare un bambino...
Non è soltanto un problema di amore. Qualche post fa Eliana diceva che quella madre che lei conosce ama alla stessa maniera il figlio naturale e quello adottato, ma questa è una cosa banalissima e scontata. Non c'è nessun motivo per cui non si debba amare "altrettanto" un bimbo adottato. Il fatto che io contesto è che si debba giudicare INCOERENTE un vegano che decide di avere un figlio naturale. Mi sembra del tutto illogico. Chi ha questo pensiero, abbia l'umiltà di rispettare il pensiero altrui riguardo ad una cosa, DIMOSTRATEMI IL CONTRARIO, che è del tutto naturale e su cui non si può sindacare.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven dic 17, 2004 10:18 am

Eliana ha scritto: Non devi pensare che il tuo sia l'unico figlio messo al mondo e solo alla gioia che ti dà. Devi pensare ai miliardi essere umani che nascono (il tuo è solo uno dei tanti) e che contribuiscono a far collassare la terra.
Stiamo parlando di un figlio... non stiamo parlando di una gita alle giostre... cazzo! Sono serio... sopprimiti! Perchè anche tu contribuisci al collasso della terra! E anche i tuoi cari... uccidili tutti, cosicchè non possano continuare a contribuire al collasso! Perchè IO devo rinunciare a far nascere un figlio se tu vuoi continuare a vivere?
Eliana ha scritto: E poi chi ti assicura che tuo figlio non porterà mai un vitello al macello o procurerà della sofferenza volontaria agli animali?
E a te chi ti assicura che tu un domani non porterai mai un vitello al macello? Guarda che gli esseri umani sono strani e certe motivazioni che ci spingono ad assumere determinati comportamenti col tempo possono pure spegnersi! Quindi... di nuovo... sopprimiti... così eviti anche le stragi di insetti uccisi nei campi coltivati per la tua alimentazione. E di nuovo... immagino che non tutti i tuoi cari siano antispecisti... perchè non li ammazzi tutti quanti? Perchè non ammazzi tutti gli specisti che conosci?
Eliana ha scritto: Gli esseri umani sono una specie un po' diversa dagli altri animali. Diversa in peggio intendo. Il male alberga solo negli esseri umani.
Quindi potrebbe albergare anche in te, a meno che tu non ritenga di essere un essere superiore. E allora... di nuovo... sopprimiti! Non fare in modo che tu possa fare del male!
Eliana ha scritto: Un conto è quando le cose non si sanno, ma quando si sanno si fa una scelta.
Questo è quello che dici tu e quelli che la pensano come te. Quindi per favore non sputare sentenze, non dare dell'incoerente a chi decide di mettere al mondo un figlio soltanto perchè non sei d'accordo con ciò. Quando le cose si sanno si fa una scelta... peccato che in questo caso il sapere sia del tutto relativo. Un problema c'è... quello della sovrappopolazione, ma credo si risolva più facilmente con uno sterminio di massa piuttosto che con la mia rinuncia ad avere un figlio. Se poi siete tutti d'accordo nel ritenere INCOERENTE un vegano che vuole avere un figlio (magari crescendolo con un'alimentazione vegana... ma questo è un altro discorso, pure problematico per me) allora ok... sono incoerente... non ho mai pensato di non esserlo perchè in fondo siamo tutti infognati in questo sistema, volenti o nolenti.

Daniele

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » ven dic 17, 2004 12:12 pm

Daniele ha scritto: Stiamo parlando di un figlio... non stiamo parlando di una gita alle giostre... *****!
Appunto!
Daniele ha scritto:Sono serio... sopprimiti! Perchè anche tu contribuisci al collasso della terra! E anche i tuoi cari... uccidili tutti, cosicchè non possano continuare a contribuire al collasso! Perchè IO devo rinunciare a far nascere un figlio se tu vuoi continuare a vivere?
Queste sono le cose che si dicono quando non si hanno veri argomenti. Sei banale. I ragionamenti che fai tu stanno bene ai seguaci di David Koresh. Io al mondo ci sono già, mi ci hanno fatta venire per forza, non avevo scelta. Ma adesso che ci sono ci sono tante cose che posso e devo fare per salvare delle vite innocenti e non lasciarle nelle mani dei loro assassini. Loro hanno bisogno di noi che ci siamo. Perché dovrei uccidere tutti i miei cari? Non sono un’assassina. E poi neanche loro hanno chiesto di venire al mondo. Diverso è il discorso di creare altre vite e altro dolore quando si può farne a meno.
Daniele ha scritto:E a te chi ti assicura che tu un domani non porterai mai un vitello al macello?
Niente e nessuno. Potrei sempre impazzire. Cambiare idea no. Non ho deciso di evitare ogni cosa che derivi dalla loro sofferenza in base a delle idee, ma in base alla conoscenza di quello che viene loro fatto. Sono sempre stata così. Prima non conoscevo tante cose e allora contribuivo anch’io al loro dolore. Ma le piccole cose che potevano capitarmi sotto gli occhi non sono mai riuscita ad accettarle. Non per questioni filosofiche. Resta il fatto che potrei sempre impazzire. Resta il fatto che il fatto che il diritto alla vita è di tutti. Per chi non è ancora nato è una cosa diversa.
Daniele ha scritto:Guarda che gli esseri umani sono strani e certe motivazioni che ci spingono ad assumere determinati comportamenti col tempo possono pure spegnersi!
Non credo, ma se questo avvenisse sarei una delle tante persone che abitano oggi il pianeta. Ce ne sono già abbastanza per metterne al mondo delle altre.
Daniele ha scritto:Quindi... di nuovo... sopprimiti... così eviti anche le stragi di insetti uccisi nei campi coltivati per la tua alimentazione.
Ogni vita porta con sé la morte o il danno a qualcosa o a qualcuno. Non si può chiedere una coerenza impossibile a chi cerca di fare di tutto per ovviare a queste cose quando tu proponi coscientemente di causare altra morte e altro dolore.
Daniele ha scritto:E di nuovo... immagino che non tutti i tuoi cari siano antispecisti... perchè non li ammazzi tutti quanti? Perchè non ammazzi tutti gli specisti che conosci?
Perché dopo aver ammazzato il primo finirei in galera e non potrei più fare niente per chi ne ha bisogno. Eri tu che cercavi solo il dialogo? Con questi ragionamenti che dialogo è? Praticamente mi stai dicendo di uscire per strada e ammazzare ogni persona che vedo.
Daniele ha scritto: Quindi potrebbe albergare anche in te, a meno che tu non ritenga di essere un essere superiore. E allora... di nuovo... sopprimiti! Non fare in modo che tu possa fare del male!
Certo che il male alberga anche in me. Ma, dato che ormai sono al mondo (non che ringrazi i miei genitori per questo. Avrei preferito non essere mai nata) faccio quello che è possibile per salvare delle vite innocenti che pure sono già al mondo. Dovrei lasciarle in mano ai loro aguzzini senza dire o fare niente? C’è troppo da fare ormai che si è qui.
Daniele ha scritto: Quindi per favore non sputare sentenze, non dare dell'incoerente a chi decide di mettere al mondo un figlio soltanto perchè non sei d'accordo con ciò.
E chi è che sputa sentenze? Ti sono stati dati dei fatti, non delle opinioni. La sovrappopolazione mi sembra la cosa più incontrovertibile. Poi c’è tutto il resto.
Daniele ha scritto:Un problema c'è... quello della sovrappopolazione, ma credo si risolva più facilmente con uno sterminio di massa piuttosto che con la mia rinuncia ad avere un figlio.
Noi sei capace di scendere coi piedi per terra? Chi lo fa lo sterminio di massa? Non è meglio cominciare da te stesso così come hai cominciato ad essere vegan? Ma forse non bisognerà aspettare poi tanto perché l’uomo riesca a mettere fine ad ogni forma di vita sul pianeta.
Daniele ha scritto: sono incoerente... non ho mai pensato di non esserlo perchè in fondo siamo tutti infognati in questo sistema, volenti o nolenti.
Fino ad un certo punto la coerenza si può anche cercare. E’ solo una scusa dire che dato che la coerenza totale è impossibile tanto vale non cercarla neanche. Certe cose si possono fare o non fare. Mettere al mondo un figlio è (oggi) una scelta che puoi compiere da solo senza tirare in ballo il sistema. Se non è incoerenza, è allora puro e semplice egoismo.

Ciao

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven dic 17, 2004 1:01 pm

Eliana ha scritto:
Daniele ha scritto: Stiamo parlando di un figlio... non stiamo parlando di una gita alle giostre... *****!
Appunto!
Appunto! Lo dico io! Non mi stai chiedendo di rinunciare a mangiare un panino col salame! Mi stai chiedendo di rinunciare ad un figlio, di rinunciare a farmi una famiglia... di rinunciare ad avere dei nipoti... io tutto questo non oserei chiederlo a nessuno. E non lo chiedo nemmeno a me stesso. Questo è troppo, veramente troppo. Sarà convenzione, saranno vecchi schemi mentali... sarà tutto quello che vuoi tu, ma l'istinto (il desiderio, la voglia) a riprodursi che ha la razza umana è un qualcosa che non si può fermare! Vi prenderanno per folli!
Eliana ha scritto:Queste sono le cose che si dicono quando non si hanno veri argomenti. Sei banale.
A volte è meglio essere banali ed avere i piedi ben piantati per terra. Io non voglio chiedere a nessuno di rinunciare a creare la vita... è una libera scelta personale che nessuno può giudicare. Se poi tu hai tanta voglia di ritenerti purista dal voler rinunciare anche al far nascere una vita dentro di te... beh sono soltanto fatti tuoi. Rispetto la tua scelta, capisco anche che ha una logica... ma non puoi permetterti di giudicare chi compie un atto che non ha niente di crudele come far nascere una nuova vita.
Eliana ha scritto: I ragionamenti che fai tu stanno bene ai seguaci di David Koresh. Io al mondo ci sono già, mi ci hanno fatta venire per forza, non avevo scelta. Ma adesso che ci sono ci sono tante cose che posso e devo fare per salvare delle vite innocenti e non lasciarle nelle mani dei loro assassini. Loro hanno bisogno di noi che ci siamo.
Se il tuo pensiero è che l'esistenza stessa della razza umana sia distruttiva per il pianeta e per gli animali, e quindi ti ritieni estinzionista... la cosa più coerente che potresti fare è chiedere a tutti (in primis a te stessa) di rinunciare alla propria vita... così come gli chiedi di rinunciare a crearne di nuove. Ma forse tu pensi di avere il tocco divino, con il quale salverai tutti gli animali.
Eliana ha scritto: Perché dovrei uccidere tutti i miei cari? Non sono un’assassina. E poi neanche loro hanno chiesto di venire al mondo. Diverso è il discorso di creare altre vite e altro dolore quando si può farne a meno.
Potresti consigliare loro di uccidersi, per non provocare altra sofferenza. Loro non hanno chiesto di venire al mondo, però hanno messo al mondo te... compiendo un gran gesto criminale, per cui non sono meritevoli di continuare a stare al mondo.

Eliana ha scritto:
Daniele ha scritto:E a te chi ti assicura che tu un domani non porterai mai un vitello al macello?
Niente e nessuno. Potrei sempre impazzire. Cambiare idea no. Non ho deciso di evitare ogni cosa che derivi dalla loro sofferenza in base a delle idee, ma in base alla conoscenza di quello che viene loro fatto. Sono sempre stata così. Prima non conoscevo tante cose e allora contribuivo anch’io al loro dolore. Ma le piccole cose che potevano capitarmi sotto gli occhi non sono mai riuscita ad accettarle. Non per questioni filosofiche. Resta il fatto che potrei sempre impazzire. Resta il fatto che il fatto che il diritto alla vita è di tutti. Per chi non è ancora nato è una cosa diversa.
Potresti sempre impazzire... allora sei un potenziale pericolo per il pianeta. Quindi... non mi ripeto. Il diritto alla vita è di tutti, sono d'accordissimo con te. Per chi non è ancora nato... beh non esiste quindi è chiaro che non ha diritti. Li avrà non appena nascerà.
Eliana ha scritto: Non credo, ma se questo avvenisse sarei una delle tante persone che abitano oggi il pianeta. Ce ne sono già abbastanza per metterne al mondo delle altre.
Liberissima di crederlo. E liberissima di agire di conseguenza. Evidentemente tu sei arrivata alla suprema verità: l'uomo non si deve più riprodurre. Io non sono d'accordo, mi dispiace. E' evidente che non è così che le cose devono andare. Sennò quegli impianti riproduttivi a che caspita servono?
Eliana ha scritto:
Daniele ha scritto:Quindi... di nuovo... sopprimiti... così eviti anche le stragi di insetti uccisi nei campi coltivati per la tua alimentazione.
Ogni vita porta con sé la morte o il danno a qualcosa o a qualcuno. Non si può chiedere una coerenza impossibile a chi cerca di fare di tutto per ovviare a queste cose quando tu proponi coscientemente di causare altra morte e altro dolore.
Coerenza impossibile? E perchè? Ti piace vivere in città, andare a fare la spesa al supermercato, dal fruttivendolo... ammettilo che ti piace questa vita così comoda. E' per questo che muoiono così tanti insetti. Invece potresti scegliere di vivere allo stato brado... di raccogliere i frutti che nascono spontaneamente sugli alberi... in questo modo limiteresti il grado di sofferenza e morte che tu provochi. Perchè se tu mi chiedi di rinunciare a mettere al mondo mio figlio io non posso chiederti di cambiare il tuo stile di vita in modo che sia il più "cruelty-free" possibile?
Eliana ha scritto: Perché dopo aver ammazzato il primo finirei in galera e non potrei più fare niente per chi ne ha bisogno. Eri tu che cercavi solo il dialogo? Con questi ragionamenti che dialogo è? Praticamente mi stai dicendo di uscire per strada e ammazzare ogni persona che vedo.
Beh non è che vedo dall'altra parte una grande propensione al dialogo... l'unica cosa che mi si dice è "una volta che si sa, si è scelto consapevolmente e si è consapevoli del danno e della sofferenza provocati"... ma ancora però non vedo sostegni notevoli a questa tesi. Mi dici che io so, e quindi se faccio nascere un figlio sono colpevole della sofferenza che lui provocherà. Lo devo prendere come un dogma?
Eliana ha scritto: Certo che il male alberga anche in me. Ma, dato che ormai sono al mondo (non che ringrazi i miei genitori per questo. Avrei preferito non essere mai nata) faccio quello che è possibile per salvare delle vite innocenti che pure sono già al mondo. Dovrei lasciarle in mano ai loro aguzzini senza dire o fare niente? C’è troppo da fare ormai che si è qui.
Io invece ringrazio i miei genitori. perchè nonostante tutto la vita è comunque una bella cosa e vale la pena di essere vissuto. E avere un figlio, nato dal proprio seme, penso che sia una delle cose più belle nella vita di una persona. Sul fatto che c'è da fare ormai che siamo qui, siamo d'accordo.
Eliana ha scritto: E chi è che sputa sentenze? Ti sono stati dati dei fatti, non delle opinioni. La sovrappopolazione mi sembra la cosa più incontrovertibile. Poi c’è tutto il resto.
Quale sarebbe il fatto? La sovrappopolazione? Beh ognuno trae le sue conclusioni... tu pensi che sia meglio non mettere al mondo altri essere umani, io invece non sono d'accordo con quello che dici tu. "Tutti i vegani capiranno che sarà eticamente sbagliato mettere al mondo dei figli" non l'hai scritto tu e non era proprio questa la frase, ma suonava così e l'ha scritta sara che la pensa più o meno come te.
Eliana ha scritto: Noi sei capace di scendere coi piedi per terra? Chi lo fa lo sterminio di massa? Non è meglio cominciare da te stesso così come hai cominciato ad essere vegan? Ma forse non bisognerà aspettare poi tanto perché l’uomo riesca a mettere fine ad ogni forma di vita sul pianeta.
Cominciamo dal fatto che io non sono ancora vegan ma soltanto vegetariano. Scendere coi piedi per terra? Io? Ma te ne rendi conto? Tu stai chiedendo a uomini e donne di questo pianeta di rinunciare ad avere figli ed io sarei quello che non sta con i piedi per terra?
Eliana ha scritto: Fino ad un certo punto la coerenza si può anche cercare. E’ solo una scusa dire che dato che la coerenza totale è impossibile tanto vale non cercarla neanche. Certe cose si possono fare o non fare. Mettere al mondo un figlio è (oggi) una scelta che puoi compiere da solo senza tirare in ballo il sistema. Se non è incoerenza, è allora puro e semplice egoismo.
Ciao
Non è quello che ho detto io. Io non ho mai detto che dato la coerenza totale è impossibile tanto vale non cercarla neanche. Io non tiro in ballo il sistema, hai una capacità di girare le parole a modo tuo veramente sconvolgente. Mettere al mondo un figlio è solo una scelta mia che non ha niente a che fare con il sistema e che da mondo e mondo far nascere un figlio non è un atto d'egoismo ma un atto d'amore! E certe cose, cara la mia Eliana che sta coi piedi per terra, è veramente difficile cambiarle!

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » ven dic 17, 2004 1:52 pm

Senti non ho proprio voglia di discutere con le tue stupidaggini e i tuoi pensieri che denotano solo egoismo. Vuoi figli e nipoti? Potresti sempre adottarli se questo è il tuo desiderio. Ma a te non interessano quelli che sono già nati e soffrono.

So long

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven dic 17, 2004 2:21 pm

Eliana ha scritto: Senti non ho proprio voglia di discutere con le tue stupidaggini e i tuoi pensieri che denotano solo egoismo. Vuoi figli e nipoti? Potresti sempre adottarli se questo è il tuo desiderio. Ma a te non interessano quelli che sono già nati e soffrono.

So long
Vedo che sei arrivata alle tue conclusioni e hai sentenziato. Stupidaggini, egoismo. Complimenti. Io non mi sono mai permesso di darti della stupida o di offenderti in qualsiasi altro modo, tu invece hai capito tutto di me e ti permetti di farlo. Dici che sono stupidaggini soltanto perchè ti fa comodo. Avresti proprio bisogno di un bel bagno di umiltà. Non è stato un piacere e se avevi qualcosa di importante da trasmettermi non ci sei riuscita affatto.

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » ven dic 17, 2004 3:08 pm

Daniele ha scritto:Vedo che sei arrivata alle tue conclusioni e hai sentenziato. Stupidaggini, egoismo. Complimenti.
Stupidaggini? Come dovrei consderare delle parole che mi dicono di sterminare ogni specista che conosco? Egoismo? Come dovrei considerare chi pensa solo al proprio desiderio di paternità senza tenere in nessuna considerazione tutto quello che questo comporta?
Daniele ha scritto:Io non mi sono mai permesso di darti della stupida o di offenderti in qualsiasi altro modo, tu invece hai capito tutto di me e ti permetti di farlo.
Mi hai solo consigliato di sopprimermi o sopprimere tutti... Io non ho mai preteso di capirti. Quello che dici e come porti avanti i tuoi discorsi denota solo egoismo.
Daniele ha scritto:Dici che sono stupidaggini soltanto perchè ti fa comodo. Avresti proprio bisogno di un bel bagno di umiltà.
Mi fa comodo dire che propormi di sterminare tutti è una stupidaggine?
Daniele ha scritto:Non è stato un piacere e se avevi qualcosa di importante da trasmettermi non ci sei riuscita affatto.
Non è stato un piacere neanche per me. Ho avuto altre discussioni di questo genere, ma se non altro mi portavano altre motivazioni che a te sono sconosciute. Non riesci nemmeno a proporre qualcosa che vada al di fuori di te stesso e del tuo desiderio personale.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven dic 17, 2004 3:22 pm

Eliana ha scritto: Stupidaggini? Come dovrei consderare delle parole che mi dicono di sterminare ogni specista che conosco? Egoismo? Come dovrei considerare chi pensa solo al proprio desiderio di paternità senza tenere in nessuna considerazione tutto quello che questo comporta?
Stupidaggini? La più grossa stupidaggine che ho letto in queste pagine è quando si dice che gli uomini e le donne non dovrebbero più procreare. Questa mi sembra una grossa stupidaggine (detta poi da una che pensa di avere i piedi per terra!!!!)
Eliana ha scritto: Mi hai solo consigliato di sopprimermi o sopprimere tutti... Io non ho mai preteso di capirti. Quello che dici e come porti avanti i tuoi discorsi denota solo egoismo.
Beh utopia per utopia penso che lo sterminio di massa degli uomini, specisti o non specisti che siano, sia una soluzione immediata per i problemi degli altri essere animali. Di sicuro quello che proponi tu è altrettanto irrealizzabile.
Eliana ha scritto: Mi fa comodo dire che propormi di sterminare tutti è una stupidaggine?
Non hai niente da dire riguardo il discorso di ricercare la coerenza? Rispetto alla possibilità di (tornare) a vivere allo stato brado, cibandoti delle carcasse di animali e dei frutti spontanei, non hai nulla da dire? Stupidaggine per stupidaggine... anche proporre all'umanità di non fare più figli mica scherza in quanto a stupidità (e a possibilità di riuscita).
Eliana ha scritto: Non è stato un piacere neanche per me. Ho avuto altre discussioni di questo genere, ma se non altro mi portavano altre motivazioni che a te sono sconosciute. Non riesci nemmeno a proporre qualcosa che vada al di fuori di te stesso e del tuo desiderio personale.
Tu invece non riesci a considerare la possibilità che ci possa essere qualcuno che ha il desiderio di veder nascere e crescere un proprio figlio e ti arroghi il diritto di dargli dell'egoista. Per quel che riguarda le motivazioni a me sconosciute, io non sono un professorone, considerami l'uomo della strada... è quello a cui ti devi rivolgere con le tue farneticazioni. E' lui che devi convincere. Però prima devi anche convincerlo a smettere di mangiare cadaveri.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » ven dic 17, 2004 4:01 pm

Daniele ha scritto:
Stupidaggini? La più grossa stupidaggine che ho letto in queste pagine è quando si dice che gli uomini e le donne non dovrebbero più procreare. Questa mi sembra una grossa stupidaggine (detta poi da una che pensa di avere i piedi per terra!!!!)

Non hai capito nulla!Addirittura alcuni magnacadaveri hanno capito perfettamente le motivazioni che stanno dietro ad un estinzionista e in parte le condividono(anche se poi magari i figli li faranno comunque).Tu invece non capisci, o non vuoi capire.Non ha nemmeno senso continuare una discussione simile con te.Almeno per ora.Magari tra qualche anno.

Rispondi