X Massimo: Puoi Chiarire queste obiezioni sul Cruelty Free?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » sab lug 07, 2007 1:26 pm

april ha scritto: Esiste l'autocertificazione per chi non può spendere.
come supponevo April...

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » sab lug 07, 2007 2:26 pm

AlanAdler ha scritto:come supponevo April...
Ma queste cose le sanno benissimo, così come sanno benissimo che il cruelty free è imperniato sul non usare molecole nuove da un certo anno in poi per non incrementare la vivisezione. Eppure ogni volta continuano a fare le stesse obiezioni a cui si risponde puntualmente ogni volta, ma a loro conviene far sì che le cose rimangano confuse e allontanano persone che, magari non ben informate, vorrebbero non fare ulteriori danni agli animali.

ciao
eliana

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » sab lug 07, 2007 4:37 pm

E' stato appena aperto un forum sul cruelty-free. Qui ---> Forum sui prodotti Cruelty-Free

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » dom lug 08, 2007 2:16 pm

april ha scritto:E' stato appena aperto un forum sul cruelty-free. Qui ---> Forum sui prodotti Cruelty-Free
oppps..pensavo qui su Promiseland...come qualcuno tempo fa propose in questa sezione...
Ho letto l'intervento della Berati riguardo certi individui che si divertono a fare disinformazione... (???)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom lug 08, 2007 5:21 pm

AlanAdler ha scritto:
Allora perdonami...non tutti, ma solo uno mi fa particolarmente schifo...per chi compra dalla simpatica Barbara3, consiglio prima di visitare questo sito:
http://www.crueltyfree.it/
Ora ho capito tutto.
Ora ho capito quali interessi sono andata a toccare, altro che i miei.
Bene, mi basta così.
Buona vita.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 08, 2007 5:49 pm

Alan se la tua vita è in base ai bollini ed etichette.. bene .. vivi di quelli nella becera ignoranza e nella tua patetica fierezza... Ma non accusare quelle persone che credono nell' informazione SERIA ....

Quasi tutto di quelle cose che usi , anche "vegan" , in passato sono stati testati , quindi non pensare di vivere su di una nuvola rosa , nella beatitudine della coscienza...

Pro- Barbara : non ha mai fatto riferimenti alla sua attività... Io la conosco da tempo , non ha mai usato nessun forum x scopi commerciali..
Inoltre è molto attenta all' eco-bio e a tutte le tematiche connesse... le tue accuse sono solo un pallido tentativo di azzittire una persona , con dei colpi bassi ,perchè con materiale serio , non ne sei capace... che brutto leggere certe cose in un forum bello come questo...

Monique781
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:10 pm

Messaggio da Monique781 » dom lug 08, 2007 6:01 pm

alan... fai un favore a te stesso e all'umanità...

impara a leggere e solo dopo torna a scrivere.

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » dom lug 08, 2007 6:08 pm

Landre82 ha scritto: Quasi tutto di quelle cose che usi , anche "vegan"
Certo che è così, ve lo abbiamo ripetuto da anni. Questo è anche spiegato benissimo qualche post indietro in questo thread e nel forum che ho segnalato: http://www.veganhome.it/community/messa ... e=1&page=1 Infatti il cruelty-free si basa sul non incrementare la vivisezione da un dato anno in poi e nessuno ha mai detto che le materie prime non sono mai state testate. Perché continuate a fingere di non capire e a farvi ripetere sempre le stesse cose? Quante volte abbiamo ripetuto questa cosa da anni ormai?
Landre82 ha scritto: Inoltre è molto attenta all' eco-bio e a tutte le tematiche connesse...
Ma non è attenta al cruelty-free ed è di questo che si parlando ora. Si può essere attenti all'uno e all'altro se si vuole, ma a voi il cruelty free non interessa. Potete dirlo chiaramente, ma non potete dire che il cruelty-free (= NON INCREMENTARE LA VIVISEZIONE DA UN CERTO ANNO IN POI) non esiste.

ciao

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 08, 2007 7:31 pm

@April , quello che volevo dire è che non si devono mettere in mezzo le professioni o altro che non centrano niente .....

Aggiungo x gli altri : Ma cosa credete che , ad esempio tutta la fitoterapia , tutte le erbe x curarsi ecc , non siano state testate ???? PURTROPPO molte cose sono state testate su animali ... questo non piace a nessuno , sia ben chiaro !!!!!!!!!!

Inoltre faccio un esempio x far capire come le etichette possano essere un fattore ambiguo...
Un giorno trovo una sciura facente parte di un ente animalista che stava organizzando una mostra sui prodotti cruelty-free.... parliamo di alcune cose finchè mi dice che doveva cercare dei campioncini x di una marca cosmetica italiana che ha tale certificazione... Io la guardo e le dico ( ora riassumo ) : Lo sa che i prodotti cosmetici finiti non vengono testati sugli animali da molto tempo ??? Lo sa che quella crema di quella marca contiene ingredienti inquinanti che possono far morire parecchi organismi acquatici ????? Molti sono inquinanti ??? E uno rilascia formaldeide , che è pure dannosa x l' uomo ????
Ora , lei , dall' animo animalista , con che coraggio puoi comprare quella crema?? con quale coraggio inneggi tanto al cruelty-free , quando stai promuovendo un prodotto che ucciderà "futuri" animali ????

A tutti quelli che ci hanno aggredito , dopo aver letto questo esempio , cosa ne pansano???? chi l' ipocrit che se ne frega di tutto ????? Mi sa che ognuno ha il suo scheletro nell' armadio...nessuno qui è senza peccato...anche involontariamente ......

Ps : @ Alan ... le saponette noi non le faremo mai con tuoi coniglietti cippicì ciccipò.... Se tu sapessi leggere , noi x fare il sapone usiamo solo prodotti vegetali e ce lo facciamo noi , senza rompere le scatole e vivisezionare nessuno.........

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » dom lug 08, 2007 7:41 pm

Landre82 ha scritto: Inoltre faccio un esempio x far capire come le etichette possano essere un fattore ambiguo...
Un giorno trovo una sciura facente parte di un ente animalista che stava organizzando una mostra sui prodotti cruelty-free.... parliamo di alcune cose finchè mi dice che doveva cercare dei campioncini x di una marca cosmetica italiana che ha tale certificazione... Io la guardo e le dico ( ora riassumo ) : Lo sa che i prodotti cosmetici finiti non vengono testati sugli animali da molto tempo ??? Lo sa che quella crema di quella marca contiene ingredienti inquinanti che possono far morire parecchi organismi acquatici ????? Molti sono inquinanti ??? E uno rilascia formaldeide , che è pure dannosa x l' uomo ????
Ma i prodotti eco-bio non sono in opposizione ai prodotti cruelty-free. Basta prendere la lista delle ditte che aderiscono allo standard e quindi cercare prodotti non inquinanti. Non è affatto impossibile fare le due cose insieme. Però qui si sta sostenendo che il cruelty-free non esiste oppure che per certe piccole ditte è impossibile fare la cerrtificazione o che i prodotti-cruelty free sono necessariamente inquinanti. Queste sono tutte cose false.

ciao

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 08, 2007 7:51 pm

april ha scritto: Però qui si sta sostenendo che il cruelty-free non esiste oppure che per certe piccole ditte è impossibile fare la cerrtificazione o che i prodotti-cruelty free sono necessariamente inquinanti. Queste sono tutte cose false.

ciao
April purtroppo quello che hai scritto è vero.... Tolto che questo concludo dicendo... uomo avvisato mezzo salvato...se uno ha voglia di seguire certe etichette ingannevoli , ben venga , io mangio ugualmente ; )
ciao

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » dom lug 08, 2007 8:14 pm

Landre82 ha scritto:April purtroppo quello che hai scritto è vero....
??????????????????????????
Io ho detto che si può acquistare un prodotto cosmetico che è SIA eco-bio SIA cruelty-free. Cioè un prodotto che tiene in considerazione AMBEDUE gli aspetti
Landre82 ha scritto: uomo avvisato mezzo salvato...se uno ha voglia di seguire certe etichette ingannevoli , ben venga , io mangio ugualmente ; )
ciao
Ingannevole è dire che un prodotto che è presente nella lista di consumoconsapevole non è attento all'ambiente. Invece diverse ditte su questa lista hanno prodotti con un inci decisamente eco-bio. Basta prestare un po' di attenzione.

ciao

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » dom lug 08, 2007 9:54 pm

barbara3 ha scritto: Ora ho capito tutto.
Ora ho capito quali interessi sono andata a toccare, altro che i miei.
Bene, mi basta così.
Buona vita.
ehehehehe...simpatica!
Landre82 ha scritto:Alan se la tua vita è in base ai bollini ed etichette.. bene .. vivi di quelli nella becera ignoranza e nella tua patetica fierezza... Ma non accusare quelle persone che credono nell' informazione SERIA ....
ehehehehe...mi fai sbellicare...informazione seria...ma tu che leggi, il quotidiano di Walt Disney ???
Landre82 ha scritto:Quasi tutto di quelle cose che usi , anche "vegan" , in passato sono stati testati , quindi non pensare di vivere su di una nuvola rosa , nella beatitudine della coscienza...
no sbagli...la mia nuvoletta è nera...molto nera...eheheheheh
Landre82 ha scritto:Pro- Barbara : non ha mai fatto riferimenti alla sua attività... Io la conosco da tempo , non ha mai usato nessun forum x scopi commerciali..
ah certo...sai...io vendo ghigliottine...pensa, c'è gente in giro che dice che se ci metti la testa sotto poi ti schizza via...pensa tu...guarda che mica è vero!!!
Landre82 ha scritto:Inoltre è molto attenta all' eco-bio e a tutte le tematiche connesse...
sicuramente, ma se ne sbatte degli animali...quindi, lo dicesse chiaramente, che noi non linciamo nessuno, però non ci piace nemmeno essere presi per il culetto...
Landre82 ha scritto:le tue accuse sono solo un pallido tentativo di azzittire una persona , con dei colpi bassi ,perchè con materiale serio , non ne sei capace... che brutto leggere certe cose in un forum bello come questo...
eccoti il materiale serio:
http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-a.html
http://www.novivisezione.org/fare/reach1.htm

Inoltre, da Novivisezione.org, nome che a te non dirà niente, ma che è il portale italiano dell'antivivisezionismo, nei consigli da mettere in pratica si legge ( http://www.novivisezione.org/fare/index.htm ):

"Scegli solo cosmetici, prodotti per la pulizia personale della casa "senza crudeltà": fai riferimento per questo alla guida che trovi sul sito del Comitato VIVO per un consumo consapevole ( http://www.consumoconsapevole.org/ ). Qui puoi leggere le FAQ - risposte alle domande piu' frequenti ( http://www.veganhome.it/come/faq_cosmetici.php ).

Va bene così?
Monique781 ha scritto: alan... fai un favore a te stesso e all'umanità...

impara a leggere e solo dopo torna a scrivere.
ehehehehe...tu invece fammi un favore...impara a pensare e solo dopo torna a scrivere...tiè!
Landre82 ha scritto:Aggiungo x gli altri : Ma cosa credete che , ad esempio tutta la fitoterapia , tutte le erbe x curarsi ecc , non siano state testate ???? PURTROPPO molte cose sono state testate su animali ... questo non piace a nessuno , sia ben chiaro !!!!!!!!!!
non mi risulta, ma è una cosa che devo approfondire...
Landre82 ha scritto:Lo sa che i prodotti cosmetici finiti non vengono testati sugli animali da molto tempo ???
ancora qeusta storia? ma non ti ha mandato a quel paese la..."sciura" (???)
Landre82 ha scritto:A tutti quelli che ci hanno aggredito , dopo aver letto questo esempio , cosa ne pansano????
che se vuoi fare un discorso serio su questo aspetto la dovresti smettere di dire cacchiate, poi ne parliamo se vuoi, in un altro thread...
Landre82 ha scritto: Se tu sapessi leggere , noi x fare il sapone usiamo solo prodotti vegetali e ce lo facciamo noi
anche di questo si può parlare, in altro thread - sempre con la medesima condizione sopra illustratavi (...)

April...ma come fai a stargli dietro? :D Tu 'si pazz!

massimo tettamanti
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:29 am

Messaggio da massimo tettamanti » lun lug 09, 2007 7:54 am

ciao
scusate se arrivo in ritardo.
non entro nel discorso perchè difficilmente potrei spiegarlo meglio di come è già stato spiegato da Andrea ma mi sembra di capire che la differenza di vedute sia su chi vede il discorso
- testato - NON testato -
che non ha senso in quanto tutti sono testati!!!!!!!!!!!!
rispetto a
- vecchio - nuovo -
che è il modo moderno di pensare rispetto all'acquisto di prodotti.
sto ora discutendo in privato con Sauro e Fabrizio Zago per cercare di chiarire il discorso in modo che ciascuno possa poi effettuare le proprie libere scelte avendo una posizione univoca e chiara che descriva oggettivamente la realtà.
spero si possa arrivare in fretta a un documento condiviso.
ciao
max

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun lug 09, 2007 11:01 am

AlanAdler ha scritto:
Landre82 ha scritto:Aggiungo x gli altri : Ma cosa credete che , ad esempio tutta la fitoterapia , tutte le erbe x curarsi ecc , non siano state testate ???? PURTROPPO molte cose sono state testate su animali ... questo non piace a nessuno , sia ben chiaro !!!!!!!!!!
non mi risulta, ma è una cosa che devo approfondire...
!
Approfondisci , approfondisci... se vuoi vai sul forum del Valussi ( Erbe ) e chiedi pure...Lui ti saprà rispondere esaustivamente ...
Comunque basta prendere in mano un qualunque manuale di fitoterapia dove ci siano riportati anche i "test" e gli studi... vedrai ...

Ps : ripeto... Non è che a me faccia piacere la sperimentazione ... però aprite gli occhi , perchè non sarà un' etichetta a salvarvi la coscienza ;)

Rispondi