Quale cibo per i miei micetti ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
alehaze
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 08, 2007 4:01 pm
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio lug 12, 2007 4:37 pm

è vero che non si può allegare qui..

che ne dici di imageshak? basta un indirizzo mail valido..

oppure crei un profilo su picasaweb.google.it. anche qui basta una mail valida e carichi tante foto da condividere con chi vuoi.

insomma, non hai scuse per tenere yoghi e bubu solo per te.

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » ven lug 13, 2007 3:53 pm

Stella10 ha scritto: Loro amano tantissimo l'uomo, siamo per loro come degli angeli custodi.
che bella questa frase!
la micina che vive a casa mia si chiama macchiolina, è tutta nera con delle chiazzette bianche sul collo a mò di cravattina e anche sulla pancia e ha le zampette posteriori bianche, sembra che indossi dei calzini , è un amore, è sempre vissuta in casa , l’hanno regalata piccolissima a mia figlia, pesava 400 grammi, mai messo fuori il muso da casa, ha un carattere molto mansueto, tranquillissimo, miagola pochissimo, quando la porto nella casa di campagna, sta due o tre giorni senza mangiare , talmente è scombussolata , e in quei giorni cammina sempre con la pancia a rasoterra, guardinga e in posizione di allarme, non esce mai, solo qualche annusata fuori dall’uscio, ha paura perfino delle correnti d’aria che si creano dentro la casa, anche della sua ombra, insomma , in un ambiente che non è il suo è sempre sul chi va là, una grande paurosona irrecuperabile ma è coccolona da morire, mi ha scambiato per la sua mamma, mi segue dappertutto, quando mi alzo al mattino e vado in bagno a fare pipì , lei mi segue e fa pipì anche lei (nella lettiera, però) e quando mi metto ad urlare con mia figlia, mi guarda come se fossi un’extraterrestre, apre le orecchiette , le spiana indietro e sta attenta alla mia sfuriata, poi quando mi tranquillizzo sembra che si tranquillizzi anche lei, capisce gli stati d’animo degli umani, quando sono triste mi fa le fusa, è un amorino da morire, per me, giuro è come se fosse una seconda figlia :)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 4:45 pm

raggiodisole ha scritto:
Stella10 ha scritto: Loro amano tantissimo l'uomo, siamo per loro come degli angeli custodi.
.. mai messo fuori il muso da casa, ha un carattere molto mansueto, tranquillissimo, miagola pochissimo, quando la porto nella casa di campagna, sta due o tre giorni senza mangiare , talmente è scombussolata , e in quei giorni cammina sempre con la pancia a rasoterra, guardinga e in posizione di allarme, non esce mai, solo qualche annusata fuori dall’uscio, ha paura perfino delle correnti d’aria che si creano dentro la casa, anche della sua ombra, insomma , in un ambiente che non è il suo è sempre sul chi va là, una grande paurosona irrecuperabile ma è coccolona da morire, mi ha scambiato per la sua mamma, mi segue dappertutto, quando mi alzo al mattino e vado in bagno a fare pipì , lei mi segue e fa pipì anche lei (nella lettiera, però) e quando mi metto ad urlare con mia figlia, mi guarda come se fossi un’extraterrestre, apre le orecchiette , le spiana indietro e sta attenta alla mia sfuriata, poi quando mi tranquillizzo sembra che si tranquillizzi anche lei, capisce gli stati d’animo degli umani, quando sono triste mi fa le fusa, è un amorino da morire, per me, giuro è come se fosse una seconda figlia :)
sembra la descrizione della mia Giuggiola, una certosina che abbiamo salvato quando aveva una settimana di vita e che mi adora, mi segue come la mia ombra, mi guarda con occhi adoranti e ogni volta che mi siedo sul divano o sono sul letto lei si mette aderente aderente e fa le fusa anche per ore... io sono innamorata!!!

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » mar lug 17, 2007 12:06 pm

MissVanilla ha scritto:
raggiodisole ha scritto:
Stella10 ha scritto: Loro amano tantissimo l'uomo, siamo per loro come degli angeli custodi.
.. mai messo fuori il muso da casa, ha un carattere molto mansueto, tranquillissimo, miagola pochissimo, quando la porto nella casa di campagna, sta due o tre giorni senza mangiare , talmente è scombussolata , e in quei giorni cammina sempre con la pancia a rasoterra, guardinga e in posizione di allarme, non esce mai, solo qualche annusata fuori dall’uscio, ha paura perfino delle correnti d’aria che si creano dentro la casa, anche della sua ombra, insomma , in un ambiente che non è il suo è sempre sul chi va là, una grande paurosona irrecuperabile ma è coccolona da morire, mi ha scambiato per la sua mamma, mi segue dappertutto, quando mi alzo al mattino e vado in bagno a fare pipì , lei mi segue e fa pipì anche lei (nella lettiera, però) e quando mi metto ad urlare con mia figlia, mi guarda come se fossi un’extraterrestre, apre le orecchiette , le spiana indietro e sta attenta alla mia sfuriata, poi quando mi tranquillizzo sembra che si tranquillizzi anche lei, capisce gli stati d’animo degli umani, quando sono triste mi fa le fusa, è un amorino da morire, per me, giuro è come se fosse una seconda figlia :)
sembra la descrizione della mia Giuggiola, una certosina che abbiamo salvato quando aveva una settimana di vita e che mi adora, mi segue come la mia ombra, mi guarda con occhi adoranti e ogni volta che mi siedo sul divano o sono sul letto lei si mette aderente aderente e fa le fusa anche per ore... io sono innamorata!!!

Anche io sono innamorata del mio post-it peloso...grazie a tutti voi, siete persone stupende e mi fate sentire meno "sola"...ok ok non voglio fare la mielosa ma quando vengo in questo forum, tiro un sospiro di sollievo e volevo comunicarvelo! :oops:

@albufo: Foto foto foto...

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mar lug 17, 2007 12:10 pm

bhè se parte la sviolinata sulle appendici pelose... i miei cinque diffusori di pelo stanno per vivere un mega trauma... cambio di casa... da una (quella attuale) con cortile ad una con balcone stretto e lunbgo e niente più alberi... mi si stringe il cuore. per loro sarà davvero una remissione.

albufo

Messaggio da albufo » mar lug 17, 2007 1:13 pm

Elles (les photos) vont arriver .... soyez patient(e)s!

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » ven lug 20, 2007 3:21 pm

MissVanilla ha scritto:
sembra la descrizione della mia Giuggiola, una certosina che abbiamo salvato quando aveva una settimana di vita e che mi adora, mi segue come la mia ombra, mi guarda con occhi adoranti e ogni volta che mi siedo sul divano o sono sul letto lei si mette aderente aderente e fa le fusa anche per ore... io sono innamorata!!!
ciao miss vanilla, ma come sei carina!!!! :)
La tua foto è davvero un bel biglietto da visita per chi ha dei dubbi sull'alimentazione crudista (io un pò ne ho :(
ma guardando la tua foto quasi quasi me li fai andare via.....

ho letto un pò il tuo diario sul tuo sito e ho visto che abiti vicino a venezia. sai che la mia casetta in campagna è a mogliano veneto??? conosci?

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 20, 2007 9:49 pm

Intervengo solo per commentare una frase di sara.

Concordo pienamente un gatto non dovrebbe vivere con l'uomo nè dipendere da lui, mi sembra assurdo cercare uno stile di vita naturale ed etico e poi per egoismo, quant'anche sia nobile la causa e cioè la solitudine, obbligarlo a deviare dal proprio standard naturale.

Senza entrare in sterili polemiche ma prendere il latte da una mucca non è molto diverso dall'obbligare un animale a vivere con noi solo per il nostro piacere, come può essere schiavizzare una mucca solo perchè piace bere del latte crudo o cotto che sia.

Ci tengo a precisare che non voglio esprimere alcun riferimento a post precedenti, ma solo far comprendere che c'è una certa coerenza nella linea di condotta nei due diversi casi.

Come persone che castrano cani o gatti affinchè non possano accoppiarsi o non pensa che il suo gatto voglia a un certo punto procreare, senza preoccuparsi che nasceranno dei cuccioli. Cioè io penso che per quanto lo si possa trattare bene e in modo più naturale possibile, comunque avrà esigenze che nolente o dolente si scontreranno con la vita di chi lo possiede(pessima parola su un sito vegano).

I miei saluti!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven lug 20, 2007 10:31 pm

Salviooo, oè ma ti stai divertendo o cosa, salti da un forum all'altro a porre interrogativi che ognuno di noi già si è posto da sé...parli sempre secondo me troppo velocemente e si capisce senza esperienza in merito, comincia prima ad amare qualche animale poi a raccoglierne qualcuno ferito e abbandonato, affamato lui e la sua cucciolata come è successo a me recentemente e poi ritorna pure qui che ne riparliamo , Ok?

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 20, 2007 10:47 pm

Non la volgio far degenare sta discussione, quindi passo...

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven lug 20, 2007 11:04 pm

E fai molto bene Salvio perchè vedi, mon amour i sentimenti sono sempre più forti di qualsiasi ragione.

Rispondi