Pagina 1 di 1

infuso di ananas

Inviato: dom lug 01, 2007 5:30 pm
da melograno
ho comprato l'infuso di ananas al biologico. voi come lo usate? con che cosa lo accumpagnate? ma lo bevete caldo o freddo? ...illuminatemi....(come al solito :-D)
by melograno-che-sgranocchia-semi-di-zucca

Inviato: dom lug 01, 2007 5:41 pm
da Daria
Melograno, stavolta mi sa che ci dovrai illuminare tu!...Immagine

Per infuso di ananas intendi come per le tisane o per il te?
Non sapevo neanche che esistesse l'infuso d'ananas...

.

Inviato: dom lug 01, 2007 5:55 pm
da melograno
l'ho comprato al negozio biologico, è un'infuso di ananas de "altromercato" cmq è questo http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 507/000188

il fatto è che ogni volta che mi dirigo verso lo scaffale "infusi" non capisco + niente... :-D e compro senza poi sapere realmente come usarli! :-D
gli ingredienti sono proprio "ananas essiccato"..il profumo è buono...

Inviato: dom lug 01, 2007 6:13 pm
da Daria
Eddai!.. Provalo!! E dicci com'è!..:mrgreen:

Re: infuso di ananas

Inviato: dom lug 01, 2007 11:38 pm
da lupin
melograno ha scritto:ho comprato l'infuso di ananas al biologico,voi con che cosa lo accumpagnate? ma lo bevete caldo o freddo?
ciao,
l'infuso d'ananas (a mio parere) ha un sapore molto deciso e lo vedrei molto adatto per questa stagione,leggermente freddo per accompagnare uno spuntino di verdure crude oppure messo nel porta cubetti per il ghiaccio e consumato a mo' di granita insieme a pezzettini di cocco e menta fresca.
Caldo lo vedrei bene in piccola percentuale insieme a del karkadè(e potrebbe anche essere un'altra idea per berlo un po' più freddo durante questa stagione); ma sono prove che ancora devo fare..
Ricordo che un anziano barista mi spiegava che ananas e melone nei frullati e frappè(così come nei cocktail) non vanno mai usati insieme ad altri frutti perchè hanno un sapore molto deciso che copre troppo l'aroma degli altri ingredienti.

Re: infuso di ananas

Inviato: lun lug 02, 2007 8:40 am
da .::sARAs::.
lupin ha scritto:
ciao,
oppure messo nel porta cubetti per il ghiaccio e consumato a mo' di granita insieme a pezzettini di cocco e menta fresca.

Questo devo assolutamente provarlo... :-)