Massimo, sto preparando un articoletto di tipo informativo da pubblicare su un forum, riguardo la 2157.
Sto leggendo per bene l'articolo firmato da te e da Marina:
http://www.novivisezione.org/info/nuova ... mmenti.htm
e avrei alcune cose da chiederti. Ti prego di essere quanto meno tecnico possibile, perchè appunto in questo articoletto vorrei essere quanto più semplice possibile.
Art 7 comma 2:
E' VIETATO l'impiego di animali per:
b) Lo sviluppo, la produzione e il controllo di prodotti finiti o dei loro singoli componenti finalizzati ad uso cosmetico
c) La produzione e il controllo di prodotti finiti per uso domestico
d) La produzione e il controllo di materiale bellico
Qui non ho capito se ci si riferisce a TUTTI i cosmetici, a TUTTI i prodotti per la casa, a TUTTO il materiale bellico...
f) La produzione di anticorpi monoclonali tramite l'induzione dell'ascite, qualora esistano corrispondenti altri metodi di produzione e non risulti obbligatorio da legislazioni o farmacopee nazionali o internazionali
Anticorpi...cioè si parla di antibiotici, medicinali?
Inoltre Massimo non mi è stata mai chiara la posizione del Cagno. Si schiera dalla parte vostra, ma fa parte - se non sbaglio - del Comitato Equivita, che invece si schiera contro di voi. Potresti schiarirmi un pò le idee?
E un'ultima cosa...l'ENPA è allora contro di voi?
pdl 2157 - chiarimenti
-
AlanAdler
Re: pdl 2157 - chiarimenti
Si...ho appena letto...AlanAdler ha scritto: E un'ultima cosa...l'ENPA è allora contro di voi?
-
massimo tettamanti
>e avrei alcune cose da chiederti. Ti prego di essere quanto meno tecnico >possibile, perchè appunto in questo articoletto vorrei essere quanto più >semplice possibile.
ciao, eccomi
>Art 7 comma 2:
>E' VIETATO l'impiego di animali per:
>b) Lo sviluppo, la produzione e il controllo di prodotti finiti o dei loro >singoli componenti finalizzati ad uso cosmetico
>c) La produzione e il controllo di prodotti finiti per uso domestico
>d) La produzione e il controllo di materiale bellico
>Qui non ho capito se ci si riferisce a TUTTI i cosmetici, a TUTTI i prodotti >per la casa, a TUTTO il materiale bellico...
cosmetici : tutto vietato, sia ingredienti e prodotti finito
prodotti uso domestico: divieto solo per i prodotti finito
materiale bellico: tutto vietato, completamente
> Anticorpi...cioè si parla di antibiotici, medicinali?
soprattutto per la diagnostica medica
>Inoltre Massimo non mi è stata mai chiara la posizione del Cagno. Si >schiera dalla parte vostra, ma fa parte - se non sbaglio - del Comitato >Equivita, che invece si schiera contro di voi. Potresti schiarirmi un pò le >idee?
Cagno è a favore della Pdl e NON era d'accordo sull'uscita di Equivita dal tavolo di lavoro.
Non era stato neanche avvisato delle decisioni di Equivita.
Ufficialmente fa ancora comunque parte di Equivita
>E un'ultima cosa...l'ENPA è allora contro di voi?
si, mentre la LAC ha cambiato di nuovo idea
ciao
max
ciao, eccomi
>Art 7 comma 2:
>E' VIETATO l'impiego di animali per:
>b) Lo sviluppo, la produzione e il controllo di prodotti finiti o dei loro >singoli componenti finalizzati ad uso cosmetico
>c) La produzione e il controllo di prodotti finiti per uso domestico
>d) La produzione e il controllo di materiale bellico
>Qui non ho capito se ci si riferisce a TUTTI i cosmetici, a TUTTI i prodotti >per la casa, a TUTTO il materiale bellico...
cosmetici : tutto vietato, sia ingredienti e prodotti finito
prodotti uso domestico: divieto solo per i prodotti finito
materiale bellico: tutto vietato, completamente
> Anticorpi...cioè si parla di antibiotici, medicinali?
soprattutto per la diagnostica medica
>Inoltre Massimo non mi è stata mai chiara la posizione del Cagno. Si >schiera dalla parte vostra, ma fa parte - se non sbaglio - del Comitato >Equivita, che invece si schiera contro di voi. Potresti schiarirmi un pò le >idee?
Cagno è a favore della Pdl e NON era d'accordo sull'uscita di Equivita dal tavolo di lavoro.
Non era stato neanche avvisato delle decisioni di Equivita.
Ufficialmente fa ancora comunque parte di Equivita
>E un'ultima cosa...l'ENPA è allora contro di voi?
si, mentre la LAC ha cambiato di nuovo idea
ciao
max