E già che siamo in vena di autoprovocarci ....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
albufo

E già che siamo in vena di autoprovocarci ....

Messaggio da albufo » ven giu 22, 2007 2:10 pm

... vi faccio io una bella domanda:

qual'è la cosa, se IPOTETICAMENTE accettaste di tornare indietro per cinque minuti (ho detto 5 minuti!), alla quale saltereste addosso .... ( in senso alimentare).

Io ..... sigh ..... l'inverno scorso mi ricordo ancora che, tornando in metrò la sera, senza aver mangiato a mezzogiorno, vedevo le pubblicità giganti del salamino Citterio e/o Negroni... sigh .... non avevo l'acquolina, ci annegavo dentro .... sigh ....


Che tristezza .... scherzo! (però mi sarei mangiato il cartellone)

Veganamente vostro

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » ven giu 22, 2007 2:21 pm

io il BRIE....
lo adoro (però è stato stranamente facile abbandonarlo così come il resto dei formaggi, però questo era il mio preferito e me ne mangiavo un pezzettone ogni settimana...)

e poi i calamari ripieni...
li adoravo....

:oops: :oops: :oops:

pepè
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:14 pm
Località: Milano

Messaggio da pepè » ven giu 22, 2007 3:05 pm

..il salame è anche il mio punto debole :oops: , ricordo che avevo appena trovato un salame buonissimo quando decisi finalmente di cambiare regime alimentare, e così lo portai alla mia ex moglie...

albufo

Messaggio da albufo » ven giu 22, 2007 3:50 pm

eleonora85 e pepè a parte, ma quanto siete stoici, duri e puri ....

(yasodanandana, togliti le mani dai capelli, scherziamo !)

:P

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » ven giu 22, 2007 3:53 pm

ma quali stoici!!! ero a nuoto... eccomi qua peccatrice in prima fila.
prima cosa io ho tolto completamente dalla mia dieta solo la carne, perchè qualche volta mangio pesce.
uova ne faccio poco uso.
latticini idem, non esagero ma il parmigiano lo mangio.

per la parte carne per me è difficile rispondere a questa domanda perchè a me la carne non è mai piaciuta... se devo pensare a qualcosa dire il prosciutto di montagna ben stagionato e tagliato a mano. con i fichi!!!

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Messaggio da stefanied » ven giu 22, 2007 5:00 pm

io niente! Ormai le cose alle quali ho rinunciato, anche solo con il loro odore, mi provocano forte nausea.

Sarà che sono davvero nata veg!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » ven giu 22, 2007 5:01 pm

A me 2 cose: il prosciutto crudo spagnolo (che è diverso da quello italiano), e dei salamini che compravo all'esselunga...

Ricordo che erano le 2 tentazioni più grandi e infatti i primi tempi che avevo abolito la carne, col prosciutto crudo ebbi un paio di "sgarri", poi più niente. Adesso se sento l'odore mi fa quasi schifo..
Ma non so perchè, col pensiero continuo ad abbinare al prosciutto un buon sapore, anche se poi l'odore mi da la nausea!!

E' proprio vero che la mente è fondamentale nel rapporto col cibo...

Invece per il formaggio non c'è più storia, me lo sono completamente dimenticato dal 4 maggio dell'anno scorso, quando diventai vegan.
Anche a me però piaceva da matti il brie, ma da quando l'ho tolto non mi ha più tentato.
Idem per i dolci: adesso mi piacciono di più quelli senza latte nè uova..

L'unica cosa è il gelato: unico rarissimo sgarro...
ma quello di soya proprio non mi piace!

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » ven giu 22, 2007 5:26 pm

Brava stefanied la penso proprio come te, e aggiungo non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo sono felice così e la soddisfazione e la serenità che mi ha portato questa scelta ha completamento annebbiato qualsiasi istinto malsano.

sarè
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ago 29, 2005 10:08 am
Località: Cattolica
Contatta:

Messaggio da sarè » ven giu 22, 2007 5:38 pm

Ciao a tutti..altra peccatrice a rapporto..apparte i "miei" formaggi,contro la cui tentazione combatto quotidianamente (però ragazzi è una decina di giorni che non mangio nè latticini nè uova e ho già avvisato la mami che 'sto giro non voglio tornare indietro...yeah!) e fra cui anche per me primeggia il brie, per il resto direi...proprio sporadicamente mi si smuove lo stomaco con la braciola di maiale..oppure il pensiero di quando ero più piccola e al mattino(avevamo l'affettatrice) facevo colazione ogni tanto con la mortadella appena tagliata nelle pagnottine francesi che ci arrivavano dal forno...Però sono 5 anni che non tocco carne e sono sicura che non riuscirei a farlo mai più!!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » ven giu 22, 2007 5:46 pm

Il primo anno da vegan ho fatto piuttosto fatica a rinunciare ai formaggi... in particolare al grana padano sulla pasta...
e alla mozzarella nella pizza...
Sono passati oramai più di due anni e se dovessi ritornare indietro, anche solo per cinque minuti, non riuscirei a mangiare niente di quello che mangiavo una volta... veramente! Adesso mi da perfino fastidio l'odore dei formaggi... è troppo forte... puzza!!:roll:

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » sab giu 23, 2007 8:27 am

io credo che mi manchi il pesce....si, il pesce mi piace davvero molto! piovra con le patate, polipetti, calamari ripieni, branzini e orate, salmone...(scusate la lista, ma non sono veg per motivi etici!)

e poi la ricotta, mangiarla con la marmellata era una goduria..

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab giu 23, 2007 8:44 am

albufo ha scritto:eleonora85 e pepè a parte, ma quanto siete stoici, duri e puri ....
(yasodanandana, togliti le mani dai capelli, scherziamo !)
:P
io piu' che altro sono sempre un po' sorpreso da queste piccole (e lecitissime.. ci mancherebbe altro) rivelazioni , conosco personalmente centinaia di vegetariani, ma nemmeno uno che abbia nostalgia di qualche cibo "carneo".. e non perche' sono in contatto con chissa' quali principi dell'etica, ma perche' ce la godiamo cosi' tanto da non ricordare piu' il godimento "inferiore" del regime alimentare precedente...

ripeto..

non voglio vantarmi del rispetto di principi o altro... semplicemente me la godo molto di piu' di quando mangiavo in "altro" modo... Mi capita una volta ogni tanto di presenziare a qualche pranzo "festoso" di carnivori (cresime, comunioni, matrimoni...) per mantenere un rapporto col parentado.. vedo che si fanno un gran mazzo e spendono un sacco di soldi per mangiare bene e fare bella figura.. e poi in definitiva si accontentano di poco..

cavoli.. una festa e' un'altra cosa.. :)

..

insomma.. se avete nostalgie.. fateci mente locale e superatele trovando il sistema di godervela.. Io ho poca fiducia sulla "tenuta" basata solo sull'essere coscienti dell'eticita' del proprio comportamento.....

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » sab giu 23, 2007 10:10 am

ehm vorrei sottolineare che io però non sento la mancanza di quei due alimenti che ho scritto sopra...
non mi sono spiegata bene...
volevo dire che erano i miei due piatti preferiti quando ero onnivora, ma stranamente non ho fatto fatica a rinunciarvi...
Ed ora non ne sento assolutamente la mancanza...

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Messaggio da gaia » sab giu 23, 2007 10:46 am

involtini di pesce spada!
La carne invece adesso mi da nausea .. idem per i salumi

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » sab giu 23, 2007 11:07 am

cioccolata bianca, crema pasticcera, ravioli alla ricotta, magnum nocciolato...
:(

Rispondi