mea culpa mea culpa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

mea culpa mea culpa

Messaggio da miele_paz » gio giu 21, 2007 11:55 am

un post per confessare i propri "peccati"... vi prego di leggerlo in tono leggero.
le persone che frequentano questo forum hanno una sensibilità maggiore della media rispetto all'ambiente, agli animali... ma qualche peccato c'è sempre.

io ad esempio confesso che...
- compro l'insalata in busta
- compro l'acqua in bottiglia (sono viziatissima bevo solo quella leggermente frizzante)
...
e voi?

sarè
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ago 29, 2005 10:08 am
Località: Cattolica
Contatta:

Messaggio da sarè » gio giu 21, 2007 12:10 pm

In realtà se proprio stiamo a vedere a fondo la lista è lunga,ma ci provo:
-insalata in busta anch'io,
-uso la lacca per i capelli..cerco di contenerne l'uso ma senza non mi stanno da nessuna parte;
-non riesco a rinunciare al motorino per la bici..poi con 'sti caldi..e da casa mia al lavoro ci sono due salitoni immensi;
-vorrei rinunciare alla crema per il corpo che mi sembra uno spreco inutile di materiali..ma anche quella è una schiavitù;
-in ultimis ma più importante...fumo!!non molto ma...

:( un disastro,vero?!

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » gio giu 21, 2007 12:17 pm

macchè disastro... hai messo cose che non mi ha sfiorato minimamente di mettere.
anche io vado in scooter (e già sono meglio di quelli che vanno in macchina)... ma non utilizzerei mai bici nè (qualche volta li prendo ma diciamo 1-2 volte a settimana non di più) mezzi pubblici.

sul lato cosmetico neanche a parlarne, non sono una stra fissata ma le mie cremuzze le ho (cerco di evitare quelle proprio peggio peggio però ce le ho), smalto alle unghione, tinta ai capelli (sarà 15 anni almeno che li tingo... di vari colori... solo per 2-3 anni ho usato l'hennè).

ahhhhh però io non fumo!!!!
;-))))

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » gio giu 21, 2007 12:21 pm

... compro i fagioli in scatola per fare prima... anche i ceci, veramente pure i piselli.
Compro le buste del minestrone già pronto... anche le zuppe di cereali e un sacco di roba confezionata gia pronta... :oops:

Però non ho la macchina... vado in bici... ho anche quella da corsa!..:-)

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » gio giu 21, 2007 2:07 pm

-vado in scooter anche io(la macchina quasi mai, all'università col treno),mi piace camminare tantissimo!
-non sono vegano, ma mangio pochissimi latticini e uova a costo di litigare con i miei genitori.
-qualche volta fumo ma le sigarette ho smesso di fumarne da 5 anni
-vivo ancora con i miei quindi per ora non posso decidere quali prodotti comprare per l'igiene personale o per la casa.

albufo

Messaggio da albufo » gio giu 21, 2007 4:04 pm

Non riesco a dire di no, quando sono fuori (casa), alla pasta col pomodoro - anche quando, come nella mensa in cui mangio, so che c'è del dado ....

Eppoi, anche se in fase di miglioramento, strizzo sempre un occhiolino a funghi/carciofini/cipolle sott'olio ed aceto ....


(" .... tre avemarie al giorno .... dopo i pasti !!!")

:(

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » gio giu 21, 2007 4:25 pm

- adoro il mais in scatola, così come i carciofi (prendo solo i cuori di carciofi perchè quelli freschi sono uno sbattimento...e sono durini!!!)
- metto lo smalto alle unghie (ma perché non va bene?!)
- la maggior parte della mia cosmetica e prodotti per l'igiene personale sarebbe da buttare direttamente nel bidone della spazzatura, però adesso mi sto informando anche sotto questo aspetto e d'ora in poi comprerò solo prodotti cruelty-free e che abbiano ingredienti accettabili

sarè
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ago 29, 2005 10:08 am
Località: Cattolica
Contatta:

Messaggio da sarè » gio giu 21, 2007 5:12 pm

miele_paz ha scritto:macchè disastro... hai messo cose che non mi ha sfiorato minimamente di mettere.
anche io vado in scooter (e già sono meglio di quelli che vanno in macchina)... ma non utilizzerei mai bici nè (qualche volta li prendo ma diciamo 1-2 volte a settimana non di più) mezzi pubblici.

sul lato cosmetico neanche a parlarne, non sono una stra fissata ma le mie cremuzze le ho (cerco di evitare quelle proprio peggio peggio però ce le ho), smalto alle unghione, tinta ai capelli (sarà 15 anni almeno che li tingo... di vari colori... solo per 2-3 anni ho usato l'hennè).

ahhhhh però io non fumo!!!!
;-))))
Bene,mi hai risollevato il morale :) ..in genere ho la tendenza ad essere molto autocritica e mi fa bene sentire che non sono cose poi così tragiche...
Per l'acqua dovresti provare l'osmosizzatore..è un apparecchio che depura l'acqua e mi sa che c'è anche un modo per renderla un pò frizzante aggiungendoci qualcosa..io ce l'ho e ti assicuro che l'acqua è buonissima..quando ti abitui l'altra non ti piace più..e si risparmia una vagonata di plastica.
L'unico inconveniente è che costicchia metterlo su..ti rifai svelto se siete un pò in famiglia e bevete molto!

Ah...i capelli me li coloro anch'io...e..fino a qualche mese fa ho fatto la permanente ogni tre mesi per circa 5 anni...un disastro ecologico!!!
Poi sono riuscita a ribellarmi e a tagliare tutto e ora non la farò mai più!!

flippy

Messaggio da flippy » gio giu 21, 2007 5:48 pm

- spessissimo durante le mie abbuffate compulsive mangio dolciumi contenenti latte/uova;
- quando ho comprato la tinta per capelli (cruelty free) ho chiesto il kit x la decolorazione della stessa marca, ma non mi sono accorta che la commessa me ne aveva dato uno X di una ditta che testa su animali;

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggio da SonicWitch » gio giu 21, 2007 6:11 pm

Io invece non uso più creme e cremine e non mi trucco da mesi perchè i cosmetici eco costano troppo per le mie tasche da studentessa, però per l'igiene personale e i capelli uso tutto eco e spesso autoprodotto ^_^

Il mio più grave peccato è che compro le scatolette per i mici, anche se le allungo con riso e verdure è sempre una cosa bruttissima per me :-(

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » gio giu 21, 2007 6:20 pm

che peccatori!!!
via tutti a comprare il gatto a nove code (io a casa ne ho 5... ma attaccate a 5 gattacci)!!!

magara fossero tutti peccatori come le persone che hanno risposto!!!

ehehehhehhehehehehhehe


ps per sarè: la permanente oltre al disastro ecologico è un disastro degli anni '80!!! ehehhehehehehheheheheh

DaKaron
Messaggi: 96
Iscritto il: lun mar 19, 2007 2:03 pm

Messaggio da DaKaron » ven giu 22, 2007 8:47 am

io ho iniziato da poco ma:

- Compro fagioli e ceci in scatola
- Fumo
- Uso la macchina... purtroppo lavoro a 30 km da casa :(
- Vivendo con i miei non ho potere decisionale sui prodotti per l'igiene

datemi dei ceci che mi ci inginocchio sopra

DaKaron

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » ven giu 22, 2007 1:02 pm

- Fumo
- Uso le lenti a contatto usa e getta...che spreco lo so infatti sto cercando di liberarmene piano piano.
- Compro le scatolette specifiche per il gatto perchè l'essere ha la FUS (felix urianry sindrom) cioè ha i calcoli di magnesio e devo stare attenta a ogni cosa che mangia!
- Scatolette fagioli ceci e lenticchie e qualche piatto pronto ma in busta...non li uso spesso ma ho sempre la scorta.
- Non sono ancora vegan al 100% ma ci sto lavorando anche se la pizza margherita è troppo buona e odio lo zucchero quindi uso il miele e aimè mi piace!
- Uso l'acqua in bottiglia ma ho la fonte qui vicino quindi riutilizzo le bottiglie almeno tre volte prima di eliminarle...però sempre plastica è!

Non ho la patente a 28 anni suonati e ne vado fiera e uso cosmetici eco bio e non ho il condizionatore...

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Messaggio da stefanied » ven giu 22, 2007 1:22 pm

ecco le mie colpe:

- sto pian piano rimpiazzando i cosmetici del mio beauty con cosmetici etici e non testati ma, purtroppo, vado molto lentamente più che altro perché sono una studentessa squattrinata!

- bevo l'acqua naturale in bottiglia, perché quella del rubinetto dia casa mia fa veramente schifo (sembra di bere candeggina da quanto cloro c'è)

- uso un collirio in pipette usa e getta...ma lo producono solo in quel formato!

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » lun giu 25, 2007 9:15 am

Nemmeno io mi trucco od uso cosmetici, nè fumo, però...

- compro acqua in bottiglia, perchè quella del mio paese è imbevibile in quanto piena di cloro

- spesso uso legumi in scatola perchè non ho tempo/ voglia di metterli a bagno e cuocerli

- non compro majoni di lana, ma indosso ancora quelli che avevo da prima di diventare vegan

Rispondi