La nascita di Gesù, gli animali, il Natale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Gesù è venuto a liberare anche gli animali?

Si, credo che Gesù è venuto a liberare anche gli animali
1
33%
No, non credo che il Cristo sia venuto a liberare anche gli animali.
2
67%
 
Voti totali: 3

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

La nascita di Gesù, gli animali, il Natale

Messaggio da IL Cavallo Bianco » dom dic 05, 2004 4:50 pm

--------------------------------------------------------------------------------

LA NASCITA DI GESU', GLI ANIMALI,IL NATALE

La nascita di Gesù, il Cristo, avvenne nel seguente modo: in quei giorni un decreto dell'imperatore Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutto il popolo. Ed in Siria andarono tutti a farsi registrare, ciascuno nel proprio luogo d'origine: era nel mezzo dell'inverno.
Anche Giuseppe, che era della casa e della discendenza di Davide, partì dalla Galilea, dalla città di Nazaret, per andare in Giudea nella città di Davide chiamata Betlemme, per farsi registrare insieme a Maria, sua sposa, che era incinta.
Mentre si trovavano in quel luogo, si avvicinarono i giorni del parto. E diede alla luce il suo primo Figlio in una grotta e Lo avvolse in fasce e Lo depose in una mangiatoia che era nella caverna, perché non avevano trovato posto nell'albergo. Ed ecco che la grotta si riempì di luce che splendeva come il sole nel suo fulgore. E nella grotta c'erano un bue, un cavallo, un asino ed una pecora ed accanto alla mangiatoia c'era un gatto con i suoi piccoli; e c'erano anche delle colombe sopra di loro, ed ogni animale aveva il suo compagno, un maschio o una femmina.
E COSI' AVVENNE CHE EGLI NACQUE IN MEZZO AGLI ANIMALI, POICHE' EGLI VENNE PER REDIMERE ANCHESSI DALLE LORO SOFFERENZE!!!. Egli era venuto per liberare gli uomini dalla loro ignoranza e dal loro egoismo e rivelare loro che sono figli e figlie di Dio.

SI COMPIRA'!

E tutti gli uomini vivranno in pace ed anche gli animali verranno liberati dalla loro schiavitù e dalle loro sofferenze, per mezzo del il Cristo-Dio, poiché chi pone la propria vita nel seguire Dio e la Sua volonta', non ucciderà né uomini, né animali e ci ciberà soltanto del cibo pacifico e senza spargimento di sangue di animali (cibo vegetariano).

LA PACE NEL MONDO AVVERRA' PARTENDO DALLA NOSTRA TAVOLA!


BUON NATALE A VOI TUTTI

I Cristiani vegetariani, per la verità e la libertà. Il Cavallo Bianco
Ultima modifica di IL Cavallo Bianco il dom dic 05, 2004 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Marcello

Messaggio da Marcello » dom dic 05, 2004 5:33 pm

In questo sondaggio, che a mio parere modestissimo non c'entra nulla con l'alimentazione vegetariana, manca almeno un'altra opzione.

Secondo me Gesù non è venuto né per gli uomini né per gli animali. E' nato e ha fatto delle cose, come tutti. Parecchie gli sono state attribuite, e non le ha fatte nemmeno. Ad esempio i miracoli, o la resurrezione.

Penso che sia più un discorso da forum libero...

M.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » dom dic 05, 2004 5:49 pm

Marcello ha scritto:In questo sondaggio, che a mio parere modestissimo non c'entra nulla con l'alimentazione vegetariana, manca almeno un'altra opzione.

Secondo me Gesù non è venuto né per gli uomini né per gli animali. E' nato e ha fatto delle cose, come tutti. Parecchie gli sono state attribuite, e non le ha fatte nemmeno. Ad esempio i miracoli, o la resurrezione.

Penso che sia più un discorso da forum libero...

M.
Perchè Marcello non è un discorso per questo forum?Io parlo di sviluppare una coscienza di rispetto verso gli animali e per una alimentazione vegetariana-Vegana e lo faccio come credente.
Ogniuno attinge in sè le motivazione che lo hanno portato ad una coscienza vegetariana e vegana. Hai ragione manca un'altra opzione e potrebbe essere: Che ne pensate i cristiani, per il rispetto di Cristo,dovrebbero alimentarsi in modo vegetariano oppure no.

Caro amico se ritieni che non a un senso questo scritto in questo forum allora toglilo dato che puoi farlo.
Ciao e buone cose a te .

Marcello

Messaggio da Marcello » dom dic 05, 2004 5:53 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto:Caro amico se ritieni che non a un senso questo scritto in questo forum allora toglilo dato che puoi farlo.
Eh, ma come siamo permalosi e fiscali.

Ho solo espresso un parere. Non sono il moderatore di questo forum, e anche se lo fossi non mi sembra così grave da toglierlo.

E comunque ne hai parlato anche negli altri forum... quindi... ;-)

Pace, pace.

M.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » dom dic 05, 2004 6:15 pm

Marcello ha scritto:
IL Cavallo Bianco ha scritto:Caro amico se ritieni che non a un senso questo scritto in questo forum allora toglilo dato che puoi farlo.
Eh, ma come siamo permalosi e fiscali.

Ho solo espresso un parere. Non sono il moderatore di questo forum, e anche se lo fossi non mi sembra così grave da toglierlo.

E comunque ne hai parlato anche negli altri forum... quindi... ;-)

Pace, pace.

M.
Pace,Pace.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » gio dic 09, 2004 7:16 pm

Domenica 19 dicembre volantinaggio nella città di Tommaso di Aquino, il più "illustre" teologo della chiesa di Roma, che insieme ad Agostino e Cartesio hanno creato le basi per il disprezzo sistematico verso gli animali.Daremo testimonianza che il Cristo amava e ama gli animali e diceva cose molte diverse rispetto ai teologi della chiesa. Partiamo da questa cittadina per aiutare a risvegliare il popolo dei credenti e non credenti,sull'autentico pensiero del Cristo, Il pensiero Rivoluzuonario che è a favore degli animali!!! E per augurare a tutti i cittadini un buon Natale pacifico senza spargimento di sangue.

alaska17
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:03 pm
Località: roma

Messaggio da alaska17 » dom dic 19, 2004 12:50 am

Ciao CAvallo Bianco, mi puoi citare qualche scrittura dove Cristo parla di rispetto agli animali ecc. ecc? Una curiosità. Ciao.

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Messaggio da paola80 » dom dic 19, 2004 6:27 pm

Cavallo Bianco secondo me Cristo non è da tirare in ballo

alaska17
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:03 pm
Località: roma

Messaggio da alaska17 » dom dic 19, 2004 7:22 pm

Paola80,
perchè non è da tirare in ballo? Se ha detto qualcosa sugli animali bisogna saperlo, no? Mica se ne sta parlando male!
Ma che è!! Non se po' parlà di religione! La religione tratta tante cose, anche gli animali ed il rispetto per le creature che Dio ha creato; che all'inizio si era vegetariani...quindi stiamo in argomento. che male c'è?
Ciao.

Marcello

Messaggio da Marcello » dom dic 19, 2004 8:14 pm

Bè, che le creature siano state "create" da Dio è una cosa molto opinabile. Siamo nel campo appunto della religione, c'è chi ci crede, e chi no.

Non è una cosa da dare per scontata, eh.

:-)

M.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » dom dic 19, 2004 8:57 pm

alaska17 ha scritto:Ciao CAvallo Bianco, mi puoi citare qualche scrittura dove Cristo parla di rispetto agli animali ecc. ecc? Una curiosità. Ciao.
Ciao alaska , ti invito a leggere il Vangelo di Gesù originario, si chiama : Questa è la Mia parola- Alfa e Omega- la rivelazione del Cristo che il mondo non conosce.
lo puoi trovare sul sito http://www.ilcavallobianco-perlaliberta.it
ti auguro di cuore una buona lettura. ciao

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » dom dic 19, 2004 9:51 pm

paola80 ha scritto:Cavallo Bianco secondo me Cristo non è da tirare in ballo
Cara Paola, il pensiero ORIGINARIO di Cristo a favore degli animali può aiutare i credenti e non, a riflettere su come ci si comporta verso gli animali e innescare così un cambiamento positivo nelle coscienze. Allora, non credi che chi è sinceramente a favore degli animali dovrebbe gioire sapendo che il Cristo è per la loro liberazione?, Dovrebbero gioire non solo i credenti, ma dovrebbero gioire anche gli atei o gli agnostici dato che queste conoscenze del Cristo a favore degli animali è un grande contributo per la loro liberazione, dato che può far riflettere milioni e milioni di credenti che hanno ancora gli occhi chiusi.

Cara amica io mi domando se alcune persone che dicono di aiutare gli animali lo desiderano veramente, spesso antepongono il loro ateismo al benessere degli animali, molti preferiscono rifiutare l'immagine del Cristo a favore degli animali , magari preferiscono vedere il Cristo che è contro gli animali, forse perchè si pongono in antagonismo al Cristo? Oppure si sentono di perdere un ruolo che si sono ritagliati per se stessi?

Gli animali nel mondo sono tantissimi che soffrono, e allora coraggio!!!!, Facciamo in modo che si dispieghi un fronte ampio per aiutarli, ce spazio per tutti!!!!!, Vedi io sono felice se sento che delle persone agnostiche o ateee hanno contribuito alla liberazione degli animali, Si può gioire allo stesso modo se si viene a sapere che sono stati liberati molti animali nel nome del Cristo.

Cara amica la sofferenza degli animali nel mondo è tanta e gli "operai" che operano a favore di essi sono ancora pochi. Coraggio per l'unità a favore degli animali!!!.

Buone cose nella tua vita Paola, ciao.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » dom dic 19, 2004 10:13 pm

Marcello ha scritto:Bè, che le creature siano state "create" da Dio è una cosa molto opinabile. Siamo nel campo appunto della religione, c'è chi ci crede, e chi no.

Non è una cosa da dare per scontata, eh.

:-)

M.
Caro Marcello, quello che conta ora non è tanto il sapere se Cristo ha creato gli animali oppure no, se Dio esiste oppure non esiste, facendo una specie di braccio di ferro tra cristiani e atei per chi ha ragione,Quello che conta è che ci sono milioni di "credenti" che uccidono gli animali e li mangiano e ci sono Cristiani che desiderano far riflettere questi credenti che il vero pensiero del Cristo è ha favore degli animali.
Non ci sono solo credenti che mangiano o uccidono gli animali ci sono anche atei che lo fanno, non credi che ogniuno di noi ha un vasto campo di azione per aiutare gli animali?
Che senso a dividersi tra di noi che desideriamo aiutare gli animali? Chi si sente ateo e sente di agire nel nome dell'etica, agisca!
Chi si sente Cristiano e si sente di agire nel nome del Cristo, agisca!

Ciao

Marcello

Messaggio da Marcello » dom dic 19, 2004 10:26 pm

Il fatto è che io ho risposto solo ad una affermazione che dava per scontata una cosa. Come dire... per par condicio mi è sembrato giusto fare osservare che questa cosa è valida solo per chi ci crede, e che non è un dato di fatto.

Se questo fosse stato un forum di cattolici e cristiani vari, magari non avrei postato nulla (e magari non l'avrei nemmeno frequentato). Essendo un forum sul vegetarismo, l'affermazione che dio ha creato tutto va comunque messa nel campo delle ipotesi.

Tutto qui, non te la prendere.

M.

willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Messaggio da willis » dom dic 19, 2004 10:40 pm

Cavallo Bianco, è prevista qualche punizione per coloro ch uccidono o semplicemente magniano animali,se sì quali?

Rispondi