Cerchiamo contatti con genitori vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Cerchiamo contatti con genitori vegan

Messaggio da autosblindo » mar giu 12, 2007 6:41 pm

Ciao,
ci piacerebbe fare la conoscenza di genitori, o futuri, che seguano un'alimentazione vegana, o quantomeno che sia seguita dalla mamma.
Gradiremmo anche avere dei contatti di nutrizionisti/dietisti non contrari ad una alimentazione vegana durante la gravidanza, con i quali abbiate avuto un rapporto diretto. Possibilmente che ricevino nelle province di varese, milano, como, o limitrofe.
L'indirizzo email al quale potete scriverci è [email protected]

Un saluto.
Carlo e Lucia.


P.S.: scusate per il cross posting.

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » gio giu 14, 2007 9:00 am

Ciao e benvenuti!!
Da quello che capisco, siete in attesa di un bimbo? O sbaglio?
In questo forum, non ci sono solo genitori vegan e vegetariani, siamo una classe un po' mista...
Comunque, per qualsiasi dubbio, necessità o info, siamo a vostra disposizione.
Immagino che voi siate vegan, o vegetariani, e abbiate qualche dubbio sull'alimentazione in gravidanza.
Per quanto riguarda un professionista di quelle zone ... mi dispiace, ma non ne conosco.
Confidiamo in qualcuno che passi di qui e ne conosca!
In bocca al lupo
Roberta

Avatar utente
Nives
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:18 pm
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da Nives » gio giu 14, 2007 10:31 am

Cari Carlo e Lucia,
sono una neo-mamma (mia figlia Sophia è nata una mese fa circa) e sia io che mio marito seguiamo un'alimentazione vegana.
Questo significa che ho mantenuto questa mia dieta durante tutta la gravidanza e la seguo tutt'ora che allatto la piccola.
Inizialmente i medici volevano darmi integratori ed erano perplessi su questa mia scelta, ma io ho rifiutato qualunque tipo di integratore ed alla fine hanno dovuto concordare sul fatto che le mie analisi erano sempre perfette, senza carenza alcuna.
Sophia è nata di kg 3,350 h.51 cm...ora che la allatto (nonostante l'incredulità di tanti onnivori ho una quantità di latte incredibile!!!) prende dai 200 ai 300 gr a settimana (il peso che i pediatri considerano il minimo accettabile è 125 gr). Si vede che è una bambina sana, vivace ed intelligente!
Purtroppo in questo perido i media fannpo disinformazione e terrorismo anti-vegano dicendo che i genitori vegani "uccidono" i propri figli... non lasciatevi influenzare: basta essere responsabili, seguire comunque una dieta bilanciata (non ho mai smesso di mangiare legumi e la piccola non ha mai avuto coliche; mangio regolarmente cavoli, carciofi, aglio, cipolla ecc... e il latte, se ha preso come dicono un sapore diverso, pare sia comunque gustoso per Sophia...) e vivere sereni questo periodo senza farsi influenzare troppo dalle dicerie altrui.
Purtroppo io vivo a Firenze e quindi non so suggerirvi un contatto medico. Potreste provare, se esiste nella vostra zona, a rivolgervi a qualche struttura ospedaliera dove è incentivato il parto dolce. Io sono stata seguita da un Centro Nascite dove ci sono ottime ostetriche molto aperte e comprensive. Vi consiglio di provare anche a chiedere a Scienza Vegetariana (http://www.scienzavegetariana.it), forse loro sapranno aiutarvi.
In bocca al lupo per il vostro futuro.
Un abbraccio,
Nives

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Messaggio da autosblindo » ven giu 15, 2007 8:30 am

Ciao,

scusateci se siamo troppo sintetici.
Siamo entrambi vegan, da 3 anni circa, e aspettiamo un bimbo (ora 10 sett).
Per il professionista (nutrizionista), abbiamo fissato un appuntamento, e seguirà l'alimentazione di Lucia.
Siamo convinti della scelta vegan, e conosciamo le fonti classiche dove attingere informazioni.
Rimane il desiderio di conoscere mamme vegane, con le quali fare due chiacchere, e scambiarsi informazioni utili.
Ringragiamo chi ci ha già risposto utilizzando l'email che abbiamo lasciato.

Un saluto.
Carlo e Lucia.

Rispondi