www.bioexpress.it

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
suri
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 28, 2007 1:21 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggio da suri » mer giu 06, 2007 7:57 pm

Penelope ha scritto: Come quantità pensavo ci fosse più roba (cioè, secondo loro dovrebbe bastare per 5 persone??non sono venuti a casa mia a vedere quanta verdura e frutta mangiamo!!!)
Mia madre mi continua a ripetere che ho esagerato prendendo la cassetta grande, ma se mi dici così, forse ho fatto bene! ;-)

Non vedo l'ora che arrivi!!

Sono un po' preoccupata per il rafano, non l'ho mai assaggiato e ho paura che non mi piaccia...

GRazie comunque per la recensione! :-)

suri
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 28, 2007 1:21 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggio da suri » ven giu 08, 2007 1:45 pm

E' arrivata anche la mia cassetta e non sono del tutto soddisfatta...

Tutta l'insalata ha le foglie esterne vizze, le cipolle in parte, e poi mancano dei prodotti come le ciliegie e le taccole.
La frutta e la verdura era messa dentro alla rinfusa.

Ho assaggiato le albicocche e sono buonissime, i pomodori anche, le banane e le pesche sono un po' indietro.

Ho pesato i prodotti e più o meno siamo sui 10,5 kg complessivi.

Secondo voi cosa dovrei fare? Glielo dovrei dire?

Secondo me dipende dal fatto che il venerdì è l'ultimo giorno di consegna...

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » ven giu 08, 2007 6:44 pm

No guarda, non ho avuto il tempo di scrivere prima:
a me hanno barato sul peso, ho pesato tutto e non arrivava a 8 kg!!!

Anche la mia insalata rossa non era granchè...

Comunque gliel'ho detto e loro hanno detto che non è colpa loro, hanno detto che magari è stato qualcuno a fregarsi la roba dalla cassetta, ecc..

Ci penserò se ri-ordinare...

Comunque il resto delle cose (ciliege, albicocche e soprattutto i cetrioli) erano buonissimi!

suri
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 28, 2007 1:21 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggio da suri » sab giu 09, 2007 1:40 pm

Penelope, mi dispiace davvero tanto!
Ma chi potrebbe aver preso i prodotti? La cassetta te l'hanno consegnata direttamente o l'hanno lasciata in portineria?

Comunque l'insalata e vecchia sia quella rossa che quella verde...

Ho assaggiato un kiwi ma non era per nulla buono, fuori era nero, non è che è andato a male?
Ce ne sono altri 2 o 3 così...

Mi hanno mandato i ribes penso al posto delle ciliegie, ma a me non piacciono perché sono aspri.
Proverò a frullarli con le banane.

Di cetrioli me ne hanno mandati 2 enormi, non so se è un bene o un male, li devo ancora assaggiare.

Io penso di continuare a ordinare, vediamo come va con le prossime cassette...

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » lun giu 11, 2007 4:42 pm

oddio da quel che dite... non è un granchè.
che peccato! queste iniziative dovrebbero essere molto più attente alla qualità. dei prodotti e del srevizio

suri
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 28, 2007 1:21 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggio da suri » lun giu 11, 2007 9:04 pm

Vi aggiorno per dire le pesche si sono guastate quasi subito, così stamattina ho mandato una mail a Bioexpress scrivendogli dei problemi che ho avuto e mi hanno detto che mi manderanno frutta aggiuntiva con la prossima cassetta.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » gio giu 14, 2007 10:19 am

kikka ho visto che sei della prov di como, come me, hai ordinato anche tu da quest'azienda? consegnano anche da noi? è una vita che la cerco, ma quando a suo tempo avevo mandato una mail mi avevano detto che ero troppo fuori zona!
grazie
P.S.: se conosci qualche altra azienda nella zona Como me la segnali?

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » gio giu 14, 2007 10:21 am

la frutta bio va conservata solo in frigo e consumata subito perchè col fatto che non ci sono pesticidi si guasta!
ho visto con le arance le tradizionali si conservano per 3 sett. le bio 3 gg!
ciao nico

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » ven giu 15, 2007 8:58 am

Mi è arrivata questa mattina la cassetta, appena uscito da casa in cortile ho trovato la confezione proprio dove indicato. Ho avuto poco tempo ma sembrava ottima frutta anche se forse poco matura, oggi assaggerò!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » ven giu 15, 2007 10:47 am

nicole ha scritto:la frutta bio va conservata solo in frigo e consumata subito perchè col fatto che non ci sono pesticidi si guasta!
ho visto con le arance le tradizionali si conservano per 3 sett. le bio 3 gg!
ciao nico
Io raccolgo le mie pesche dall'albero, assolutamente bio, anche se non certificate ovviamente, e mi durano settimane!
Secondo me quella era frutta vecchia, altrochè..
Anche il gusto è diverso dalla frutta appena colta, o quasi, e la frutta che ha un po'di tempo..

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » ven giu 15, 2007 11:18 am

se è vecchia te ne dovresti accorgere anche dalla consistenza... specialmente le pesche la buccia si raggrinzisce.

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » ven giu 15, 2007 2:44 pm

A proposito del commercio del biologico qui siamo ancora indietro. Le due parole "BIO" e " DISCOUNT" in Italia sono considerate agli estremi opposti come classi di consumo mentre in Francia e soprattutto in Germania i bio-discount sono realtà operanti.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » ven giu 15, 2007 3:26 pm

questo è stra verissimo... in germanio si trovano tantissimi prodotti bio a prezzi assolutamente accessibili. qui sembra di andare da bvlgari quando vai a naturasì...

suri
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 28, 2007 1:21 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggio da suri » ven giu 15, 2007 4:16 pm

miele_paz ha scritto:se è vecchia te ne dovresti accorgere anche dalla consistenza... specialmente le pesche la buccia si raggrinzisce.
E infatti erano vizze!
Mi ero fatta ingannare dal colore verdastro che avevano, ma dopo due o tre giorni dal ricevimento della cassetta, mi sono accorta che erano avvizzite e guastate (nonostante fuori fossero vedognole).

Oggi mi è arrivata la cassetta, vi farò sapere se questa volta andrà un po' meglio...

Pesa 10,8 kg cassetta compresa (ho preso la biocesta normale, loro mi hanno aggiunto della frutta per gli inconvenienti della scorsa cassetta)...

kikka
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:35 pm
Località: provincia di como

Messaggio da kikka » ven giu 15, 2007 10:19 pm

nicole ha scritto:kikka ho visto che sei della prov di como, come me, hai ordinato anche tu da quest'azienda? consegnano anche da noi? è una vita che la cerco, ma quando a suo tempo avevo mandato una mail mi avevano detto che ero troppo fuori zona!
grazie
P.S.: se conosci qualche altra azienda nella zona Como me la segnali?
Sì, avevo ordinato dalla bio-express circa due anni fa, poi la ditta aveva sospeso il servizio perchè non era conveniente economicamente. Preciso che mi hanno recapitato sempre ottima frutta e verdura, però sono esigente e preferisco scegliere ( e vedere) prima quello che voglio acquistare.
Purtroppo non conosco aziende nella nostra zona, si potrebbe provare con qualche agriturismo, ce ne sono diversi, proverò a informarmi e ti farò sapere. Al momento mi servo presso i negozi bio della zona ( per fortuna ce ne sono diversi !!), e nei supermercati. (ahimè)
Annalisa

Rispondi