Per prima cosa al mattino un mio collega/amico mi ha portato UNA MAREA di roba dal suo orto biologico: Ciliegie/Fragole/Zucchine col fiore/Fagiolini/Cetrioli.....e pensavo di sognare.
Erano veramente dei aromi incredibili ed ho vissuto di fragole e ciliegie tutto il giorno.
Al pomeriggio sono ripassato dal negozio asiatico in città per vedere se il proprietario aveva mantenuto la sua promessa.
I YOUNG THAI COCONUT che mi aveva promesso non c'erano stati al mercato centrale - ma sarà facile ritrovargli nelle prossime settimane (mentre io pensavo che fossero introvabili in Italia). Sono troppo curiosa di farne una torta. Quasi tutte le mie ricette prevedono il YOUNG THAI COCONUT.
INVECE l'ometto aveva davvero portato un DURIAN da condividere, perchè anche secondo Lui e la sua famiglia IL DULIAN E MOLTO BUONO - BUONO IL DULIAN - FA UN PO ODOLE MA E BUONO!
Siccome puzzava incredibilmente come una tonnellata di cipolle andata male, ho preso solo 1/4 della polpa, mentre Lui ha aperto il frutto davanti ai miei occhi. Questo si che è comunque stato spettacolare!
Me lo sono portata a casa e di sera - insieme al mio marito - da sola proprio non avevo il coraggio - l'abbiamo assaggiata.
OMIODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più vomitevole del mondo. Sono riuscita a mandare giù un cucchiaino, e me ne sono pentita amaramente dopo - perchè non si digerisce staroba.
Ci ho messo su la COCACOLA LIGHT
QUESTO era il mio incontro con il fantasmagorico DURIAN.
Non vi siete persi niente (eh si Missvanilla l'aveva già detto!)