Supercariogena quattro anni e mezzo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Ro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 4:02 pm

Supercariogena quattro anni e mezzo

Messaggio da Ro » gio mag 24, 2007 11:46 am

Sono la mamma di una bimba di quasi cinque anni che è stata definita "supercariogena". La prima otturazione le è stata fatta, infatti, a poco più di tre anni, a cui ne hanno fatto seguito altre sei. Adesso ha sette carie da sistemare (quattro nuove), tra cui due denti da devitalizzare. Mi era stato proposto da più parti di operarla in anestesia generale (tre ore di intervento!), ma mi sono rifiutata. Ora è in cura da una dentista che con pazienza e tempo sta cercando di tamponare la situazione intervenendo solo con anestesie locali. La cosa che ancora rimane sconosciuta è la causa di tutto ciò. Lavo i denti a mia figlia da quando aveva 18 mesi (dai tre anni due volte al giorno), non si è mai addormentata con alimenti dolci in bocca ne ha mai mangiato molti alimenti zuccherati. Fluoro ne ha preso poco, molti medici mi hanno messo in dubbio la sua validità. La bimba mangia poco: latticini, carne, verdure. Sono preoccupata per il prosieguo (i molari da latte cadono a dieci anni) e per i permanenti. Chi mi può dare indicazioni? Grazie. Una mamma preoccupata.

rosario.muto

Per Ro

Messaggio da rosario.muto » gio mag 24, 2007 6:29 pm

Ciao Cara Mamma Ro,
posso darti un consiglio, chiamami a: ab. 0574 635856 cell. 338 9302983

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Per Ro

Messaggio da tormalinarosa » gio mag 24, 2007 7:27 pm

rosario.muto ha scritto:Ciao Cara Mamma Ro,
posso darti un consiglio, chiamami a: ab. 0574 635856 cell. 338 9302983
Il consiglio incuriosisce anche noi.
Magari potresti dare delle indicazioni generiche.
Grazie

Ro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 4:02 pm

Risposta

Messaggio da Ro » ven mag 25, 2007 8:50 am

Puoi anticiparmi qualcosa sul forum? Vedo che l'argomento interessa anche altre mamme. Grazie. Ro.

rosario.muto

Consiglio

Messaggio da rosario.muto » ven mag 25, 2007 4:28 pm

Molte problematiche anche se comuni è sempre meglio parlarne personalmente in modo da evitare critiche inadeguate o toccare la sucsettibilità professionale di altri, quindi se vuoi sono sono disponibile se no niente, amici come prima.
Ciao

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » sab giu 09, 2007 3:39 pm

Potresti provare a darle cloruro di magnesio.

Fai una ricerchina semplice semplice con un motore su internet per capire di cosa si tratta.

Si può sciogliere una compressa nell'acqua (ad esempio dentro una bottiglia che terrai in frigorifero) e bere così nell'arco di una giornata.

ciao,

rosario.muto

Messaggio da rosario.muto » sab giu 09, 2007 5:42 pm

Ma prova e riprova, per quale motivo continui, i consigli in questo modo non fanno altro che creare conseguenze, rivolgiti ad un buo Omeopata, o un Naturopata, il fa da te rischia brutto

Ro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 4:02 pm

Messaggio da Ro » lun giu 11, 2007 8:19 am

L'omeopata l'ho consultato (addirittura due!) ma non hanno grandi soluzioni. Quello steineriano ha prescritto cicli di Fluorit, ma senza grande successo.

pepè
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:14 pm
Località: Milano

Messaggio da pepè » lun giu 11, 2007 12:31 pm

Ciao Ro, io non sono un naturopata e conosco poco la materia, ma credo che possa essere utile sia la riflessologia plantare, sia la medicina tradizionale cinese (se non sbaglio abbina ogni dente ad un organo che potrebbe presentare un vuoto od un eccesso energetico), e magari qualche integratore come il cloruro di magnesio che ti suggerisce goccia..
Probabilmente Valeria, in quanto naturopata, potrebbe avere dei validi consigli, in ogni caso io proverei anche questa strada.
Ciao

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » gio giu 21, 2007 5:54 pm

io mi sono trovata bene, ma é solo esperienza diretta.

Per questo Le chiedevo di fare una piccola ricerca col motore.
Per me é sempre stato importante capire di cosa si parlava per poter poi fare una scelta che fosse la più giusta per me e che non mi lasciasse dubbi in merito.
Affidarsi ciecamente a qualcuno vuol dire fidarsi ...
e allora é meglio che quel qualcuno sia bravo perché se non lo é ...

mentre se personalmente hai letto e hai capito l'argomento sei tu che prendi la decisione.
E se ti viene detto qualcosa che non ti torna potrai chiedere maggiori spiegazioni.

Informarsi ed imparare.
Mi pare il minimo quando é importante.

rosario.muto

Bimbe cariogene

Messaggio da rosario.muto » ven giu 22, 2007 11:01 am

Ma prova e riprova, per quale motivo continui, i consigli in questo modo non fanno altro che creare conseguenze, rivolgiti ad un buo Omeopata, o un Naturopata, il fai da te rischia brutto, attenzione, tu stai parlando di due bambine, tue figlie.
Chiamami, tempo fa mi chiamasti e non riuscimmo a parlare, richiamami.

Ro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2007 4:02 pm

Consigli

Messaggio da Ro » ven giu 22, 2007 11:59 am

Grazie dei consigli da parte di tutti, credo che siano interessanti ed alcuni possono essere ottimi coadiuvanti in una terapia mirata. Chiaramente la cura più adatta può prescriverla solo un medico (od un terapista) che possa prima visitarla. Conoscete qualcuno di molto bravo nella mia zona (Milano)?

rosario.muto

Messaggio da rosario.muto » ven giu 22, 2007 4:27 pm

Dott. Angelomaria Di Fede, è a Reggio Emilia

Rispondi