Pink

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Pink

Messaggio da Giù Vegan » mer mag 23, 2007 7:58 pm

...Chi è vegan già lo saprà,per produrre la lana viene utilizzata un'orribile pratica chiamata mulesing che consiste nello scuoiamento dell'area perianale ed il taglio della coda dell'animale, lasciando la carne viva e sanguinante, in questo modo si evita che la pecora sporchi il suo prezioso vello con gli escrementi o che le mosche depositino le loro uova tra la lana.Ovviamente senza anestesia...
C'è una cantante americana,Pink,che grazie all'associazione Peta è venuta a conoscenza di questa tremenda verità ed ha fatto un video in cui viene mostrato ciò che accade.Introduce il tutto dicendo che probabilmente la maggior parte delle persone,proprio come lei,ignorava tutto ciò e che faticherà a credere ai suoi occhi...

http://www.getactive.peta.org/campaign/pink_wool_video


Un sito dedicato interamente alle torture inflitte alle pecore è:

http://www.savethesheep.com

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mer mag 23, 2007 8:07 pm

ehm, a questo punto mi auguro che allora la cantante Pink smetta di farsi le tinte ai capelli, visto che il suo cuoio capelluto ne ha viste di tutti i colori (biondo, rosa, nero, ecc)...
Visto che è venuta a conoscenza di queste cose, glie l'avranno detto che le tinte per le nostre chiome sono testate sugli animali???
Sperem! =)

Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Messaggio da Giù Vegan » mer mag 23, 2007 8:12 pm

Verissimo!!!!!

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mer mag 23, 2007 8:23 pm

a proposito di tinte...
Qualcuno sa citarmi link/libri/articoli/video o quant'altro dove si parli o si mostri questa correlazione tra tinte per capelli e test sugli animali?
Oltre ai rimedi naturali come l'henné, esistono delle eccezioni tra le numerose marche di tinte presenti sul mercato, ovvero qualche azienda che può "vantarsi" di non coinvolgere animali e di non farli soffrire?!
Io non ho mai fatto tinte (vabbè che ho 21 anni), fino al settembre 2006 quando con un nuovo taglio drastico (da lunghissimi capelli a quasi rapata a zero) ho deciso di cambiare pure colore con un viola.
Ma poi sono venuta a conoscenza del mondo vegan e anche di questa brutta cosa sulle tinte, ergo ho smesso e mi tengo il mio castano.
Però se ci fosse un modo etico di tingerseli senza arrecare sofferenza a nessuno, mi potrebbe interessare.
Thanks!

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » mer mag 23, 2007 8:46 pm

Sono rossa da oramai 15 anni, uso l'hennè e ho deciso di farmi pagare dalla ditta (scherzo) perchè moltissime donne mi fermano da tutte le parti ,anche al supermercato in fila alla cassa, per chiedermi la marca del prodotto che uso. Dopo le vostre notizie sono ancora più felice di diffondere in futuro questo tipo di colorazione. Oltretutto è anche meno invasivo, non ho una doppia punta e il capello è grosso e lucente, potere della natura.

Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Messaggio da Giù Vegan » mer mag 23, 2007 8:46 pm

A chi lo dici!!!Anche io vorrei qualche colore strano tipo blu,rosso o lilla...ma era già difficile trovarli quando non ero vegan,figurati adesso!!!
Comunque mia mamma e mia zia,entrambe vegan,usano una tinta 100% cruelty free(i colori sono:varie tonalità di castano,di biondo,mogano,prugna,tiziano,bruno e nero):La ditta che lo produce è Cibe Laboratori e il negozio autorizzato alla vendita alla vendita dei loro prodotti è IL FOLLETTO ERBORISTA ,tel 0182683083 (Andora-Savona)
E' uno shampoo colorante semi permanente con olio di ricino e vitamina c.

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mer mag 23, 2007 8:54 pm

uh grazie giu Vegan!
mi devo informare da questa ditta...Non hanno un sito?
Magari fanno spedizioni in tutta Italia...
come vorrei un bel color prugna!

Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Messaggio da Giù Vegan » mer mag 23, 2007 9:05 pm

Ecco il sito;-)

http://www.cibelaboratori.it

Comunque se preferisci mandagli una e-mail!!!!

[email protected]

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mer mag 23, 2007 9:07 pm

eh eh grazie Giu!
Purtroppo il sito è in costruzione.
Attenderò che finiscano i lavori...
Tanto i miei capelli possono aspettare...
Grazie per le informazioni! ;)

Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Messaggio da Giù Vegan » mer mag 23, 2007 9:16 pm

Ci mancherebbe!!!!
Guarda,la tinta che usa mia mamma è proprio bella!!!
Cibe Labortori ha una linea di prodotti davvero carinissimi!!!

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer mag 23, 2007 10:55 pm

Giù Vegan ha scritto:A chi lo dici!!!Anche io vorrei qualche colore strano tipo blu,rosso o lilla...ma era già difficile trovarli quando non ero vegan,figurati adesso!!!
Comunque mia mamma e mia zia,entrambe vegan,usano una tinta 100% cruelty free(i colori sono:varie tonalità di castano,di biondo,mogano,prugna,tiziano,bruno e nero):La ditta che lo produce è Cibe Laboratori e il negozio autorizzato alla vendita alla vendita dei loro prodotti è IL FOLLETTO ERBORISTA ,tel 0182683083 (Andora-Savona)
E' uno shampoo colorante semi permanente con olio di ricino e vitamina c.

Vorrei invitarvi a frequentare di più il forum dei cosmetici, lì scoprirete che "cruelty free" non significa quasi nulla. Purtroppo le ditte furbescamente sfuttano questo slogan xchè i loro prodotti finiti non vengono testati, xò magari utilizzano materie prime testate su animali e non lo dichiarano. Inoltre "cruelty free" non coincide con ECOBIO, ciò significa che i prodotti che hai citato potrebbero inquinare i mari, uccidere i pesci, nuocere all'ambiente e alla nostra pelle!
Non so se sono riuscita a spiegarmi.....

Comunque, da varie analisi di prodotti, le uniche tinte x capelli totalmente e veramente naturali sono quelle con l'hennè, in polvere.
Di tinte NON in polvere, cioè già pronte e che siano adatte anche a chi ha più del 15% dei capelli bianchi, l'UNICA che avevamo trovato era la EURERBE FITOMEDICAL, che è comunque a base di hennè e con sostanze chimiche non troppo "cattive".
La realtà però è che, ripeto, di veramente naturale c'è solo l'hennè in polvere.

Ciao ciao

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » mer mag 23, 2007 11:02 pm

L'hennè in polvere lo uso da 15 anni proprio per questo motivo azahar751 , perchè è l'unico che è naturale al 100%.

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » gio mag 24, 2007 9:40 am

azahar751 ha scritto:
Giù Vegan ha scritto:A chi lo dici!!!Anche io vorrei qualche colore strano tipo blu,rosso o lilla...ma era già difficile trovarli quando non ero vegan,figurati adesso!!!
Comunque mia mamma e mia zia,entrambe vegan,usano una tinta 100% cruelty free(i colori sono:varie tonalità di castano,di biondo,mogano,prugna,tiziano,bruno e nero):La ditta che lo produce è Cibe Laboratori e il negozio autorizzato alla vendita alla vendita dei loro prodotti è IL FOLLETTO ERBORISTA ,tel 0182683083 (Andora-Savona)
E' uno shampoo colorante semi permanente con olio di ricino e vitamina c.

Vorrei invitarvi a frequentare di più il forum dei cosmetici, lì scoprirete che "cruelty free" non significa quasi nulla. Purtroppo le ditte furbescamente sfuttano questo slogan xchè i loro prodotti finiti non vengono testati, xò magari utilizzano materie prime testate su animali e non lo dichiarano. Inoltre "cruelty free" non coincide con ECOBIO, ciò significa che i prodotti che hai citato potrebbero inquinare i mari, uccidere i pesci, nuocere all'ambiente e alla nostra pelle!
Non so se sono riuscita a spiegarmi.....

Comunque, da varie analisi di prodotti, le uniche tinte x capelli totalmente e veramente naturali sono quelle con l'hennè, in polvere.
Di tinte NON in polvere, cioè già pronte e che siano adatte anche a chi ha più del 15% dei capelli bianchi, l'UNICA che avevamo trovato era la EURERBE FITOMEDICAL, che è comunque a base di hennè e con sostanze chimiche non troppo "cattive".
La realtà però è che, ripeto, di veramente naturale c'è solo l'hennè in polvere.

Ciao ciao
ah ok grazie!
Quindi non rimane che l'henné...
Grazie per il chiarimento!

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » gio mag 24, 2007 10:30 am

Divina ha scritto:Sono rossa da oramai 15 anni, uso l'hennè e ho deciso di farmi pagare dalla ditta (scherzo) perchè moltissime donne mi fermano da tutte le parti ,anche al supermercato in fila alla cassa, per chiedermi la marca del prodotto che uso. Dopo le vostre notizie sono ancora più felice di diffondere in futuro questo tipo di colorazione. Oltretutto è anche meno invasivo, non ho una doppia punta e il capello è grosso e lucente, potere della natura.
Con l'hennè riesci a coprire i capelli bianchi?
Il fatto che sia in polvere la rende sicuramente meno pratica, sono descritte sulla confezione le istruzioni x prepararla?
E le colorazioni offrono possibilità di scelta.
Grazie

Giù Vegan
Messaggi: 68
Iscritto il: dom mag 20, 2007 8:49 pm

Messaggio da Giù Vegan » gio mag 24, 2007 1:21 pm

Sì,è vero!Scusate!!!!
Ho scritto Cruelty free ma intendevo dire che non è testato ne il prodotto finito ne i singoli ingrdienti...
Cibe è una delle ditte approvate dalla LAV.
Sulla prima pagina del catalogo c'è scritto:
"L'intera nostra produzione è garantita senza sperimentazioni su animali:i prodotti finiti sono sottoposti a test alternativi e nascono da materie prime non testate su animali per scopo cosmetico a partire dal 1998,data del disciplinare internazionale Cruelty free (http://www.eceae.org).Dal 2004,tale attività è anche certificata da I.c.e.a (Istituto per la certificazione etica e ambientale) per la Lav. "

Rispondi