Frutta secca: calorie, effetti lassativi ecc....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
azahar751

Frutta secca: calorie, effetti lassativi ecc....

Messaggio da azahar751 » mar mag 22, 2007 2:03 pm

Quando ho bisogno di qualcosa di libidinoso e sono a casa (raro) ogni tanto al posto del pranzo mi faccio la mousse di banana e noci così modificata: 2 banane congelate, 50 grammi frutta secca mista (noci, mandorle, nocciole), 50 grammi di datteri, mezza tazza di cocco e mezza di cacao magro, una puntina di Stevia..............
ALTRO CHE GELATO!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno bravo a far di conto sa dirmi quante calorie ha questo dolce? (Non ne viene fuori poco ma lo mangio comunque tutto io!)

Ah, altra domanda: che voi sappiate la frutta secca ha effetti lassativi? Perchè sia quando mangio questa mousse che quando mangio le torte crudiste (la cui base è sempre frutta secca e datteri) diciamo che sento l'effetto "Activia" di Alessia Marcuzzi, eh eh !

birbella

Messaggio da birbella » mar mag 22, 2007 8:09 pm

Ciao,

più o meno tenterei cosi:

Banane 300
Datteri 150
Noci 300
Cacao 50 ?
Cocco 150 ?

Un bel pastone direi..., ma se poi ha questi effetti....quasi quasi ci provo anch'io ;-))))

Io finora so solo che le prugne sono lassative....
Dei datteri pensavo perfino che fossero "Stringenti"
??

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Frutta secca: calorie, effetti lassativi ecc....

Messaggio da MissVanilla » mer mag 23, 2007 2:24 pm

azahar751 ha scritto:Quando ho bisogno di qualcosa di libidinoso e sono a casa (raro) ogni tanto al posto del pranzo mi faccio la mousse di banana e noci così modificata: 2 banane congelate, 50 grammi frutta secca mista (noci, mandorle, nocciole), 50 grammi di datteri, mezza tazza di cocco e mezza di cacao magro, una puntina di Stevia..............
Qualcuno bravo a far di conto sa dirmi quante calorie ha questo dolce? (Non ne viene fuori poco ma lo mangio comunque tutto io!)

Ah, altra domanda: che voi sappiate la frutta secca ha effetti lassativi? Perchè sia quando mangio questa mousse che quando mangio le torte crudiste (la cui base è sempre frutta secca e datteri) diciamo che sento l'effetto "Activia" di Alessia Marcuzzi, eh eh !
ehm non so non ho mai osato contare le calorie di certe cose, sarà per questo che rimango rotondetta :-))))))

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer mag 23, 2007 5:20 pm

MissVanilla ha scritto:
azahar751 ha scritto:Quando ho bisogno di qualcosa di libidinoso e sono a casa (raro) ogni tanto al posto del pranzo mi faccio la mousse di banana e noci così modificata: 2 banane congelate, 50 grammi frutta secca mista (noci, mandorle, nocciole), 50 grammi di datteri, mezza tazza di cocco e mezza di cacao magro, una puntina di Stevia..............

ehm non so non ho mai osato contare le calorie di certe cose, sarà per questo che rimango rotondetta :-))))))

Infatti ignorerò il calcolo di Birbella xchè quando si mangiano cose così bisogna peccare con innocenza!!!!!!!

Io mi consolo pensando che, se è vero tutto ciò che ho letto nei numerosi libri di alimentazione che ho a casa, il corpo impiega più tempo, quindi brucia di più, x digerire i grassi, le proteine e gli zuccheri NON raffinati.
Non è la stessa cosa 700 calorie da frutta, frutta secca e noci che 700 calorie da pane e pasta bianchi.

Giusto?

birbella

Messaggio da birbella » mer mag 23, 2007 7:38 pm

SI SI SI - ho letto proprio ieri nel libro ENZYME NUTRITION di un certo Dr. Howell che assolutamente le calorie di cibo crudo non sono la stessa cosa come le calorie di cibo "raffinato".
Ovviamente senza esagerare, ma lui sostiene proprio "....mai visto qualcuno ingrassare con le Banane o con le Avocado...."
Direi che ad un certo punto si puo ingrassare anche con questa roba, comunque io stesso ho notato da quando mango quasi solo cibo crudo che, quando sgarro, mi sento ingrassare veramente a dismisura.
Il corpo non vuole più sta roba - un dato di fatto per me.
Ciao

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer mag 23, 2007 8:27 pm

birbella ha scritto:SI SI SI - ho letto proprio ieri nel libro ENZYME NUTRITION di un certo Dr. Howell che assolutamente le calorie di cibo crudo non sono la stessa cosa come le calorie di cibo "raffinato".
Ovviamente senza esagerare, ma lui sostiene proprio "....mai visto qualcuno ingrassare con le Banane o con le Avocado...."
Direi che ad un certo punto si puo ingrassare anche con questa roba, comunque io stesso ho notato da quando mango quasi solo cibo crudo che, quando sgarro, mi sento ingrassare veramente a dismisura.
Ciao
ma non lo so.... diciamo che un cibo raffinato non apporta solo calorie, apporta TOSSINE e le tossine mettono il corpo in crisi: ci si gonfia di liqudi per diluirle, il metabolismo rallenta.. e questo è l'effetto "ingrassante".
Dopodichè una caloria è sempre una caloria. Io ho perso 25 kg col crudismo, ma poi mi sono abbastanza inchiodata. Perchè anche se mangio sanissimo, le calorie sono sempre troppe!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mer mag 23, 2007 8:43 pm

birbella ha scritto:comunque io stesso ho notato da quando mango quasi solo cibo crudo che, quando sgarro, mi sento ingrassare veramente a dismisura.
Ciao
mi associo..
Io non saprei quantificare la percentuale di cibo crudo che assumo giornalmente (essendo un disastro in matematica), però mangio sempre un frutto a colazione, sempre prima di pranzo e prima di cena e a merenda.
Inoltre dopo il frutto dei due pasti principali, segue sempre una bella ciotolona di verdura cruda mista (lattuga, zucchine, pomodorini, carote, ecc) da 150 gr a 200 gr.
E ormai questa abitudine l'ho presa insieme ai miei genitori da gennaio...
E anche io ho notato quello che dice birbella.
Quando sgarro e oltre a queste verdure crude e alla frutta aggiungo pasta, pane. ecc. mi sento davvero gonfia e mi sembra di aver preso in un colpo solo 5 chili!!!
Invece prima mangiavo un sacco di pasta (integrale), quasi ogni giorno, e mi sembrava di non averne mai abbastanza!!!
Adesso invece ho ridotto di molto l'assunzione di carboidrati in generale e il mi organismo ne giova. Da 2/3 settimane sto attentissima a quello che mangio, e la pasta la mangio solo una volta alla settimana, ho aumentato le porzioni di cibo crudo ed eliminato quasi tutti i dolci. Beh ho già perso 2/3 chiletti! Che gioia!
Scusate il papiro che ho scritto....

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer mag 23, 2007 10:37 pm

MissVanilla ha scritto:
birbella ha scritto:SI SI SI - ho letto proprio ieri nel libro ENZYME NUTRITION di un certo Dr. Howell che assolutamente le calorie di cibo crudo non sono la stessa cosa come le calorie di cibo "raffinato".
Ciao
ma non lo so.... diciamo che un cibo raffinato non apporta solo calorie, apporta TOSSINE e le tossine mettono il corpo in crisi: ci si gonfia di liqudi per diluirle, il metabolismo rallenta.. e questo è l'effetto "ingrassante".
Dopodichè una caloria è sempre una caloria. Io ho perso 25 kg col crudismo, ma poi mi sono abbastanza inchiodata. Perchè anche se mangio sanissimo, le calorie sono sempre troppe!
Ahimè, l'ho letto...l'ho provato su di me....e ne ho anche parlato con un dietologo (il più noto della città) : è un dato di fatto, passando da un'alimentazione "sbagliata" a una più sana SI DIMAGRISCE, anche se da un regime alimentare all'altro diminuiamo solo di, mettiamo 250 calorie al giorno.
Poi il nostro corpo non dimagrisce in eterno, x non deperire riduce "le uscite" e il dimagrimento SI ARRESTA.
A quel punto, x perdere ancora peso, in teoria dovremmo ridurre ancora....poi il corpo si abituerà....è un circolo vizioso!
In realtà credo che ognuno di noi abbia "un peso ragionevole". Io ero arrivata e mi ero mantenuta senza fatica a 58 kg x qualche anno, adesso sono 62 e mangio meno di allora. Dunque, o mi privo di tutto o mi accetto così.........
L'effetto "peso inchiodato" di Missvanilla è in agguato e arriva x tutte/i, prima o poi.....

Jasmine79

Messaggio da Jasmine79 » gio mag 24, 2007 3:43 pm

Io sono alla mia seconda settimana di "crudismo". Crudismo tra virgolette perchè ho mangiato dei cibi cotti. colazione a base di frutta fresca e niente caffè, pranzo insalatone e frutta fresca, pomeriggio: un paio di prugne secche o simili, cena dipende, ma se mangio un primo cotto il secondo è sempre verdura cruda. E non sto mangiando la frutta dopo cena... Non ho più toccato un dolce (che per me è già solo questo un miracolo!) mentre la birra rimane nelle mie "sane" abitudini.
Beh... sto patendo la fame (mai sentito il mio stomaco ringhiare così tanto! Non pensavo nemmeno potesse fare questi rumori), un po' di gonfiore ma sto molto bene e sono molto energica.. ma non ho perso nemmeno un etto. si vede che il mio fisico è abituato allo strato di grasso.. :-(
Ma non demordo! :-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio giu 28, 2007 9:56 am

MissVanilla ha scritto:

Buongiorno a tutti,
ma in linea di massima quanti grammi di frutta secca al giorno si può mangiare per assumere la giusta quantità di proteine?

Per esempio, io peso, ahimé data la mia bassezza :-), 56 kg... quante, p.e. noci, o mandorle o nocciole o arachidi, al giorno potrei mangiare.

Ne sono ghiottissima e appena inizio non riesco a fermarmi :-)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio giu 28, 2007 11:36 am

guarda non c'è una dose, anche perchè... non è nemmeno necessario mangiarla la frutta secca.
si assumono abbastanza proteine anche senza.
Se invece la mangi perchè ti piace, io cercherei di non andare oltre i 50-100 gr al giorno, poi vedi anche tu come ti senti.
Baci

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio giu 28, 2007 2:55 pm

MissVanilla ha scritto:guarda non c'è una dose, anche perchè... non è nemmeno necessario mangiarla la frutta secca.
Se invece la mangi perchè ti piace, io cercherei di non andare oltre i 50-100 gr al giorno, poi vedi anche tu come ti senti.
Baci

Ciao, perdona la mia ignoranza, ma se non mangi la frutta secca dove prendi le proteine?
I legumi si mangiano cotti e altre proteine vegetali crude dove si trovano?

Grazie

lupin

Messaggio da lupin » gio giu 28, 2007 3:26 pm

Sandaletta ha scritto:
MissVanilla ha scritto:guarda non c'è una dose, anche perchè... non è nemmeno necessario mangiarla la frutta secca.
Baci

Ciao, perdona la mia ignoranza, ma se non mangi la frutta secca dove prendi le proteine?

Grazie

ciao .... :-)
per esempio...(se non sbaglio) i germogli di soia verde e gli alfa-alfa hanno una buona percentuale di proteine(o anche germogli di comuni fagioli),ma anche nella frutta secca e nei semi oliosi ce ne è una piccola percentuale. Oppure nelle aghe,in primis la Spirulina(ma non so se le verdure di mare rientrano in un' alimentazione crudista)...
un saluto a Sara

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio giu 28, 2007 4:00 pm

lupin ha scritto:
Sandaletta ha scritto:
Baci

Grazie

ciao .... :-)
per esempio...(se non sbaglio) i germogli di soia verde e gli alfa-alfa hanno una buona percentuale di proteine(o anche germogli di comuni fagioli),ma anche nella frutta secca e nei semi oliosi ce ne è una piccola percentuale. Oppure nelle aghe,in primis la Spirulina(ma non so se le verdure di mare rientrano in un' alimentazione crudista)...
un saluto a Sara
Ciao (bellissima la tua foto),

le olive contengono proteine? Mi sembra di aver letto da qualche parte che ne hanno una piccola percentuale ma non ne sono certa.

Grazie :-)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio giu 28, 2007 4:18 pm

Sandaletta ha scritto:
Baci

Grazie
dalla frutta e dalla verdura, come fanno anche gli altri animali frugivori, come le scimmie... pensa ad un gorilla... grande e grosso e mangia frutta... mica si preoccupa tanto lui :-)

Rispondi