Confusione acido/alcalino frutta/verdura.....????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Confusione acido/alcalino frutta/verdura.....????

Messaggio da birbella » mar mag 22, 2007 11:10 am

Avrei bisogno di qualche chiarimento:
Ho letto in giro (articoli di Dr. Doug Graham/La rivista GET FRESH/articoli di Frederic Patenaude etc. etc.....) che sarebbe la cosa migliore di mangiare sopratutto FRUTTA e meno insalata/grassi etc. perchè siamo geneticamente fatti per mangiare frutta, e se il corpo non riceve un 80% di calorie sotto forma di carboidrati dalla frutta, continua a richiedere cibo. Io personalmente in questo periodo lo stavo proprio sperimentando sulla mia pelle....mangio delle insalate strepitose in quantita disumana....sto scoppiando ma non sono niente soddisfatta o "tranquilla" e continuo a "CERCARE". Mentre se faccio un pasto abbondante di frutta sono felice contenta e mi sento benissimo.
ORA PERO' leggo sul sito http://www.energiseforlife.com una tabella che indica alimenti che causano alcalinità ed acidita. E qui come frutta c'è solo: Limone/Avocado/Pomodoro/Pompelmo/Anguria/Rabarbero come alcalinizzanti. E c'è scritto che tutta l'altra frutta oltre a quella di sopra forma acidità. ????
Ma allora...visto che cerchiamo l'alcalinità???
Pensavo che la frutta fosse la cosa migliore che potessi dare al mio corpo...??
Aiutatemi!
Grazie!
Melanie

Naghec
Messaggi: 35
Iscritto il: sab apr 21, 2007 9:28 am
Località: Rovereto (TN)

Messaggio da Naghec » ven mag 25, 2007 7:36 pm

Capire cosa sia effettivamente alcalinizzante o acidificante per noi comuni mortali a diguino di chimica è un problema...ho aperto apposta un topic sull'argomento, lo trovi qualche pagina indietro, stavo aspettando la risposta di un'utente che sembrava esperto sull'argomento e quindi per il momento l'ho lasciato perdere, ma adesso visto che il topic è fermo lo riprendo in mano e vediamo di chiarire un po' le cose.


Per dirtenene una Herbert Shelton dice che i pomodori causano acidità, quindi o la cosa è complicata e ci sono molte/troppe variabili o c'è tantissima disinformazione...

Rispondi