...mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
kikka
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:35 pm
Località: provincia di como

...mi presento

Messaggio da kikka » mer mag 16, 2007 10:20 pm

Ciao, mi presento e sono contenta di essere qui tra voi. E' da tanto che leggo questo forum e seguo attivamente il diario e il sito di Miss Vanilla:Sara sei eccezionale !!!
sono Annalisa e da qualche mese sono anch' io crudista. Ho avuto un passato di anoressia e per uscire da quel terribile tunnel sono diventata, prima vegetariana - macrobiotica, poi vegana e da dicembre crudista. Vi lascio immaginare il beneficio di questa scelta: senso di leggerezza, energia, vitalità e comodità ( non devo preoccuparmi di cucinare ma solo ricordarmi di mettere a bagno eventuali semi da germogliare o congelare una banana). Ho scoperto nuovi sapori (vedi datteri, cocco, avocado !!!), assimilo meglio le fibre delle verdure senza più quel senso di gonfiore all'addome che avevo con le verdure cotte.
Purtroppo, sebbene sia felicemente sposata, il marito è convinto onnivoro (guai a provare a fargli cambiare idea ... rinunciare alla carne e alla pasta apriti cielo !! pazienza, non sa quello che si perde.). Non ho neanche un'amica/o che condivida la mia scelta crudista: questo non mi impedisce, comunque, di mangiare crudo anche negli incontri sociali: la mia frase é:"Ma io ti chiedo e impongo cosa mangiare?? no quindi..."
A livello personale ho accumulato in questi anni molte informazioni su tutto ciò che riguarda l'alimentazione, sono piena di libri, riviste (posso aprire una biblioteca!), e mi piacerebbe poter concretizzare questa mia conoscenza magari seguendo una scuola di naturopatia (lavoro e tempo permettendo).
Voglio rivolgere un grazie a Sara che ammiro tantissimo e mi trasmette una forte energia per la sua vitalità e simpatia e anche a voi che con le vostre esperienze dimostrate che è fondamentale nutrirsi di ciò che la natura ci dona!
Annalisa

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » gio mag 17, 2007 6:17 am

BENVENUTA !
Ciao
Pietro

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio mag 17, 2007 9:35 am

complimenti Annalisa per la tua scelta e la tua determinazione...

mi spiace tanto per tuo marito...hai ragione quando dici non sa cosa si perde...(soprattutto in termini di salute)...ha mai aperto qualcuno dei tuoi libri per dargli una letturina???

La lettura è fondamentale per chi vuole consapevolezza e non crede a ciò che gli viene detto a voce...(anche se a dirglielo è l'amata consorte)...

piacere di averti conosciuta...saluti...Fabio.

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » gio mag 17, 2007 4:53 pm

Ciao Fabio,
ci ribecchiamo!
Scusatemi se mi intrometto in questo topic. Volevo chiedere a Fabio se normalmente pratica attività sportiva e se ha qualche consiglio per alimenti che aiutano il recupero post allenamento. Ho la sensazione che da quando mi alimento più da crudista impiego più tempo a recuperare in seguito ad allenamenti di forza - forza breve. Corsa e allenamenti aerobici sono meglio sopportati ma in questo periodo se arrampico o faccio pesi avverto un maggior affaticamento.

ciao e grazie

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio mag 17, 2007 5:04 pm

guarda io pratico nuoto e tennis (tennis a livello agonistico)e ti parlo con tutta franchezza, non sto piu' li a farmi tante seghe mentali su cosa mangiare dopo per recuperare dalle fatiche (cosa che facevo da onnivoro)...

Non faccio niente di particolare, mangio normalmente come faccio tutti i giorni...o frutta o verdura cruda...

Non ho nessun tipo di problema a recuperare dalla fatica, anzi non so nemmeno cosa sia...

Anzi ti dirò che secondo me, dopo uno sforzo fisico piu' mangi e più fatica farai a recuperare, perchè il tuo organismo anzichè riposarsi, utilizzererà le energie che gli servono nella digestione...

saluti...Fabio.

kikka
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:35 pm
Località: provincia di como

Messaggio da kikka » gio mag 17, 2007 9:35 pm

Pietro - Cesena ha scritto:BENVENUTA !
Ciao
Pietro
Grazie per il benvenuto :)
Annalisa

kikka
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:35 pm
Località: provincia di como

Messaggio da kikka » gio mag 17, 2007 9:44 pm

fabiocarusox ha scritto:complimenti Annalisa per la tua scelta e la tua determinazione...

mi spiace tanto per tuo marito...hai ragione quando dici non sa cosa si perde...(soprattutto in termini di salute)...ha mai aperto qualcuno dei tuoi libri per dargli una letturina???

La lettura è fondamentale per chi vuole consapevolezza e non crede a ciò che gli viene detto a voce...(anche se a dirglielo è l'amata consorte)...

piacere di averti conosciuta...saluti...Fabio.
grazie anche a te Fabio. Si ho provato a fargli leggere qualche articolo dove si elogiava l'alimentazione crudista (o almeno vegana) e si condannava il consumo di prodotti animali, ma, si sa com'è, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!!! A volte "osa" assaggiare qualche piatto che preparamo per me, giusto per farmi contenta che per desiderio personale (l'unica eccezione sono i brownies di Miss Vanilla, è già qualcosa!!)
Complimenti anche a te per il tuo stile di vita :))
Ciao Annalisa

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mag 18, 2007 5:56 am

Ciao Annalisa, benvenutissima!
Un bacione

PS tu fai il tuo cammino, gli altri se vorranno ti seguiranno, ma l'importante è che tu faccia le scelte giuste per te stessa. Ognuno ha i suoi tempi. Un abbraccio

kikka
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:35 pm
Località: provincia di como

Messaggio da kikka » ven mag 18, 2007 9:32 pm

MissVanilla ha scritto:Ciao Annalisa, benvenutissima!
Un bacione

PS tu fai il tuo cammino, gli altri se vorranno ti seguiranno, ma l'importante è che tu faccia le scelte giuste per te stessa. Ognuno ha i suoi tempi. Un abbraccio
Ciao condivido quello che hai scritto e ti ringrazio per il benvenuto.
Ti confido che ho letto tutto il tuo diario (archivio), dalle vacanze estive in Croazia, a Jason, alla tua avventura in Colorado/Messico, ecc. .. che bello hai sempre un sacco di cose nuove da vedere e conoscere, posti nuovi e tanti amici !!! Evviva Sara !!
Annalisa

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 19, 2007 12:29 am

kikka ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Ciao Annalisa, benvenutissima!
Un bacione

PS tu fai il tuo cammino, gli altri se vorranno ti seguiranno, ma l'importante è che tu faccia le scelte giuste per te stessa. Ognuno ha i suoi tempi. Un abbraccio
Ciao condivido quello che hai scritto e ti ringrazio per il benvenuto.
Ti confido che ho letto tutto il tuo diario (archivio), dalle vacanze estive in Croazia, a Jason, alla tua avventura in Colorado/Messico, ecc. .. che bello hai sempre un sacco di cose nuove da vedere e conoscere, posti nuovi e tanti amici !!! Evviva Sara !!
Annalisa
Grazie Annalisa!!
Ma sai la coisa bella qual è? Che tutte queste persone interessanti che ho conosciuto e che continuo a conoscere le devo tutte al crudismo!! Da quando ho cambiato alimentazione ho fatto tante di quelle cose che prima nemmeno immaginavo, tutte belle e positive... e poi mi chiedono se il crudismo ti isola??
:)

Rispondi