15 ragioni per essere vegetariani...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

15 ragioni per essere vegetariani...

Messaggio da fabiocarusox » lun mag 14, 2007 5:05 pm


Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Messaggio da Gandhi » lun mag 14, 2007 5:24 pm

Si... bello e famoso video della peta

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun mag 14, 2007 5:25 pm

graziefabio!

Naghec
Messaggi: 35
Iscritto il: sab apr 21, 2007 9:28 am
Località: Rovereto (TN)

Messaggio da Naghec » lun mag 14, 2007 6:35 pm

Che bello !!

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Messaggio da FlyFlower76 » mer mag 16, 2007 5:38 pm

Davvero incisivo!
Grazie!

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: 15 ragioni per essere vegetariani...

Messaggio da Sandaletta » dom giu 24, 2007 10:12 am

fabiocarusox ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=DeGz-GYYzHo

saluti...Fabio.

Accidenti... davvero scioccante!
Grazie
Roberta

sarè
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ago 29, 2005 10:08 am
Località: Cattolica
Contatta:

Messaggio da sarè » dom giu 24, 2007 10:57 am

Mooolto bello...ma io quando vedo questi filmati mi sale sempre su un groppone...

NoLaND
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 24, 2007 4:18 pm

Messaggio da NoLaND » lun giu 25, 2007 10:04 am

ciao a tutti.
si davvero molto incisivo questo video, molto crudo. concordo con voi tutti che sia disumano.
voglio poter dire alcune cose se è concesso:
1 - il video aveva un montaggio un po' da trailer cinematografico della serie vedo non vedo...
2 - mi capita di dover andare in mattatoi per motivi di studio e vi dico che nessuno si azzarderebbe ad sacrificare gli animali in quella maniera, come si è visto nel video... poichè tutto il processo che avviene in un mattatoio è normato da leggi che impongono che l'animale soffra il meno possibile
3 - il video è incentrato sulla realtà americana e forse pure vecchio. in italia per esempio casi di mucca pazza possiamo contarli sulle dita...
insomma vorrei che la gente non creda che ogni giorno vengano uccisi milioni di animali a colpi di mattoni sulla testa... è una cosa un po' surreale.
grazie

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Messaggio da pasionario » lun giu 25, 2007 12:20 pm

Ciao.

1) Il fatto che paia un trailer lo rende più accattivante e il fatto che sia vedo-non-vedo credo sia dovuto al tentativo di raggiungere il maggior numero di persone possibile (molti si rifiutano di vedere tutto il filmato se appena vedono due secondi di scene cruenti..)

2) Tu credi veramente che quelle leggi vengano rispettate all'interno di 4 mura non controllate da nessuno e dove l'animale è considerato alla stregua di un oggetto inanimato? Nessuno dei lavoratori là dentro ha un minimo di pietà o se ce l'aveva l'ha persa.

3) Cosa c'entra la mucca pazza col maltrattamento nei mattatoi?
E poi senti, non verranno uccisi a colpi di mattoni sulla testa ma poco ci manca. Non far passare tu un messaggio che si discosta molto dalla realtà. Tieni presente che non è solo il momento dell'uccisione ma anche il trasporto al mattatoio che li fa soffrire orribilmente..

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun giu 25, 2007 12:35 pm

NoLaND ha scritto: mi capita di dover andare in mattatoi per motivi di studio e vi dico che nessuno si azzarderebbe ad sacrificare gli animali in quella maniera, come si è visto nel video... poichè tutto il processo che avviene in un mattatoio è normato da leggi che impongono che l'animale soffra il meno possibile
3 - il video è incentrato sulla realtà americana e forse pure vecchio.
Mai sentito parlare di "mucche a terra"?...
Ti assicuro che è una realtà recente e italiana...

NoLaND
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 24, 2007 4:18 pm

Messaggio da NoLaND » lun giu 25, 2007 12:43 pm

ciao Pasionario
innanzitutto non voglio ne offendere ne irrittare nessuno, e se l'ho fatto mi scuso. per quanto le leggi si vengono rispetatte, perchè come già ho detto, mi capita di frequente di visitare mattatoi (sia in italia che in spagna) per merito di studio. all'interno di queste strutture c'è del personale incaricato appositamente per il controllo di come vengono trattati gli animali, dal trasporto sino al sacrificio. sono i veterinari ufficiali, tenuti a osservare e far osservare le leggi basate sul regolamento europeo 853\2004 in tema di benessere animale. l'infrazione è perseguibile dalla legge in quanto il tema del benessere animale è oggetto di discussione già da diversi anni.
ho parlato di mucca pazza perchè nel video si vedevano pure vacche presunte affette da BSE (mucca pazza).
non nascondo la possibilità che all'interno delle strutture ci possa essere chi, per ignoranza o non so che, non rispetti le leggi o il più comune buon senso. in questi casi anzichè dire che nei mattatoi si commettono atrocità, sarebbe migliore indicare alle autorità competenti la non osservanza delle leggi.
spero di aver fatto chiarezza su quello che intendevo dire.
ciao

NoLaND
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 24, 2007 4:18 pm

Messaggio da NoLaND » lun giu 25, 2007 12:53 pm

ciao Biankonera
si sentito parlare. è una realtà che va contro le leggi oggi in vigore. nell'inchiesta si parla di alcune aziende e alcuni mattatoi implicati, dove in alcuni la legge è stata rispetata e altri no.
cmq qua a questo indirizo trovi l'inchiesta della LAV
http://www.infolav.org/allegati/4/6209_ ... a_2007.pdf

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun giu 25, 2007 12:54 pm

Sempre a proposito di come vengono trattati gli animali...

http://www.promiseland.it/view.php?id=1922

NoLaND
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 24, 2007 4:18 pm

Messaggio da NoLaND » lun giu 25, 2007 5:46 pm

[quote="biankonera"]Sempre a proposito di come vengono trattati gli animali...

certo è vero, ma quello che cerco di dire è che non bisogna generalizzare il tutto. è un po' comodo dire che tutti si comportano in una certa maniera, denigrando categorie di lavoratori che lo fanno con coscienza e impegno, con cui mantengono le proprie famiglie. le barbarie esistono, come in tutte le cose.
ciao

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun giu 25, 2007 6:14 pm

Mantengono le proprie famiglie uccidendo e macellando esseri viventi senzienti!
E gli tolgono persino il DIRITTO di allevare i loro figli!
Anche questi animali hanno diritto ad avere una famiglia!
Non sono delle macchine...
L'uomo dovrà pure imparare a vivere e a lavorare senza ammazzare...
Ciao :-)

Rispondi