Zanzare e bimbi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
robertina

Zanzare e bimbi

Messaggio da robertina » lun mag 14, 2007 2:48 pm

Non so da voi, ma qui da me è già cominciato il Festival della zanzara...
Questa mattina, in soli 10 minuti in cui mia figlia è stata in bagno, si è beccata 7 punture (le ho contate) sulle gambe.
E' così da quando è nata, le attira vergognosamente.
Le cicatrici dell'anno scorso se ne sono andate a febbraio.
Voi come fate? Che prodotti usate?
Il pensiero di riempirla di robaccia fino a ottobre mi dà la nausea, datemi un consiglio naturale... :) per tenerle lontane!
Roberta

carola

Messaggio da carola » lun mag 14, 2007 4:34 pm

Ciao Roberta,
io ho lo stesso problema con il mio bimbo,ho trovato una crema al geranio e citronella per tenerle lontane,ma dopo la puntura ecco un altro rimedio ammoniaca da dolci con una goccia di acqua ,Ti assicuro che funziona anche se l'ammoniaca pizzica un po.

robertina

Messaggio da robertina » lun mag 14, 2007 4:38 pm

cos'è l'ammoniaca da dolci?
non la conosco :-(

carola

Messaggio da carola » lun mag 14, 2007 4:40 pm

è una bustina che servirebbe per far dolci,io x i dolci non la ho mai usata (perchè non li so fare :-)
ma so che si usa...

saralla

Messaggio da saralla » lun mag 14, 2007 6:29 pm

ciao, l'omeopata per la mia piccola ha consigliato questa strategia globale, l'ho provata l'estate scorsa e mi sembra molto efficace:
Arnica urtica crema della weleda sulle punture per lenire
Aroma di Guna2 spray per prevenire (inconveniente: è un flaconcino spray piccolo ma molto costoso, però funziona)
ledum palustre 15 CH 2 granuli al mattino o verso il crepuscolo 1 volta al giorno, per non più di un mese nel periodo più intenso

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar mag 15, 2007 11:00 am

io non ho ancora rtovato il rimedio per prevenire, ma per il dopo uso un crema al tea tree oil che oltre a essere rinfrescante toglie il prurito, oppure direttamente una goccina di tea tree oil sulla puntura

robertina

Messaggio da robertina » mer mag 16, 2007 2:50 pm

ho chiamato la nostra omeopata, mi ha dato il dapis (dopo puntura) e il ledum palustre 5ch, di questo 5 granuli la mattina e 5 la sera.
Vi farò sapere come va!
grazie e a tutte,
Roberta

manuba

Zanzare e bimbi

Messaggio da manuba » ven lug 20, 2007 9:20 am

Ciao,
ho letto che è eccezionale sfregare una foglia di lentaggine (Lentago è il nome botanico) sulla puntura.
Io devo ancora sperimentarlo, devo trovarne una pianta in giro, ma è piuttosto comune.
In alternativa, è utile una goccia di limone direttamente sulla puntura, questo è più reperibile.
Altrimenti sono utili le creme a base di calendula.
Io devo ancora provarli tutti, perchè fino ad ora il mio bimbo per fortuna si era salvato, ma poi è stato preso di mira da un zanzarone non meglio identificato, mai visto prima, che lo ha coperto di pomfi infiammatissimi.
Che impressione, per fortuna lui (16 mesi) è stato bravo e li ha grattati pochissimo, così dopo qualche giorno si sono disinfiammati, ma ha ancora tutti i segni dopo una settimana.

Spero di esservi stata utile.
Ciao. Manuela

Rispondi