cuscino e coperte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

cuscino e coperte

Messaggio da mammaclaudia » mer dic 01, 2004 4:23 pm

sempre ioImmagine
oggi è giornata!
volevo chiedervi intanto se mettete il cuscino nel letto dei vs piccoli; a me il pediatra l'ha sconsigliato (per lui lo dovrei buttare pure ioImmagine) ed io come sempre l'ho ascoltato, solo che spesso andando a trovare delle amiche vedo che tutte hanno il cuscinetto e dicono che almeno sta + comodo...io infatti non riuscirei a dormire senza, voi come vi comportate? ricordo che Gabriele ha quasi 9 mesi.
altro quesito sciocco ma che mi stuzzica Immagine: la sera alle 23 circa si spegne il riscaldamento, durante la notte la temperatura si aggira intorno ai 19° circa. Io e mio marito dormiamo con un piumino sintetico, Gabri con 2 coperte doppie. E' troppo? E' poco? ci sono notti che mi alzo ad aggiungere e togliere coperte e calzini perchè mi sembra abbia caldo o freddo...mah Immagine
grazie cla

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » mer dic 01, 2004 4:31 pm

ciao...x la notte dovresti sentire la temperatura delle menine...se sono fresche vuol dire ke va bene come l'hai coperto...io provo a sentire anke se e' sudato nella nuca cmq tendenzialmente nn lo copro tanto solo un pigiama di ciniglia, lenzuolo e coperta un po' piu' pesante ed anke io la notte spengo il riscaldamento...
ciao
vally

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer dic 01, 2004 5:03 pm

Il mio bambino si scopre regolarmente, lo ritrovo sempre fuori dalle coperte pesanti o leggere che siano... E anche noi la notte spegnamo il riscaldamento.
Io avrei freddo a stare con le braccia fuori dalle coperte, ma non c'è verso di farglielo capire.

Chiara

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun dic 06, 2004 2:15 pm

Cpmincio a pensare che la termoregolazione dei bimbi sia veramente diversa dalla nostra! Io dormo sotto coltri di coperte e la bimba ha sempre caldo dormendo solo col tutone. Vuole solo quello, al massimo una copertina. Sto pensando di comprarmi un tutone anch'io...scherzi a parte...ho letto che i bimbi soffrono molto più il caldo del freddo.
a tutte cioaooooo
manuela

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

cuscino e coperte

Messaggio da mammaclaudia » lun dic 06, 2004 2:20 pm

già, sti bimbi han sempre caldo!!! non insisto +, d'ora in poi se si scopre provo a lasciarlo com'è e vediamo come va, manca mai che si sveglia proprio xchè lo ricopro!!! E del cuscino che mi dite? lo usate voi per i vs piccoli?

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun dic 06, 2004 2:24 pm

Io non l'ho mai usato. anzi lo usavo solo quando aveva un forte rafreddore, perchè mi sembrava che respirasse meglio. Ora che ha 20 mesi, quando vuole il cuscino, risale nel lettone ed appoggia la testa sul mio. ma è raro. Sana l'abitudine di dormire senza....vorrei prenderla anch'io. Penso che sia proprio una questione d'abitudine. Tutti consigliano di abolire il cuscino.
ciao
manuela

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

cuscino e coperte

Messaggio da mammaclaudia » lun dic 06, 2004 2:41 pm

grazie Immagine

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » mer gen 26, 2005 3:01 pm

alessandro dorme sul mio cuscino. non è una mia decisione, ma lui migra... sono tre sere che ne ho messo uno anche a lui come prova. beh, sono tre sere che dorme tutto d'un fiato.
mi sa che ne comprerò uno il più basso possibile sperando che funzioni.

anna

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

cuscino e coperte

Messaggio da mammaclaudia » mer gen 26, 2005 3:17 pm

anche stanotte gabri non mi ha fatto chiudere occhio (peggio del solito); lo abbiamo portato nel lettone al primo risveglio (addormentato alle 22:30...risveglio a mezzanotte), gli ho messo un cuscino tra me e mio marito e ho provato a farlo dormire sia sul mio che sul suo...niente da fare, lo trovavo puntualmente con la testa tutta storta per evitare il cuscino; mah, vedremo stanotte come andrà...io sono a pezzi:(

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer gen 26, 2005 3:29 pm

da quel che capisco non ne vuol sapere di cuscini vari, forse allora è meglio toglierlo del tutto. Ma dorme sulla schiena o fa la rana come la mia? Io prima avevo quello antirifluisso inclinato, ma visto che lei dorme con il sedere per aria a rana gliel'ho tolto (le veniva la schiena a culla) e sostituito con uno morbidissimo e basso su cui si appoggia con la testa e la pancia.

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

cuscino e coperte

Messaggio da mammaclaudia » mer gen 26, 2005 3:37 pm

dorme quasi sempre a pancia in su; ultimamente lo trovo (ma raramente) a pancia sotto, ma quando si vuole girare si sveglia ...e pure da arrabbiato! che tipo:) pensavo comunque di andare in un negozio specializzato e vedere cosa trovo

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer gen 26, 2005 4:01 pm

Può essere un buona idea, attenzione solo che a volte pur di vendere sono degli incantatori!

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

cuscino e coperte

Messaggio da mammaclaudia » mer gen 26, 2005 4:07 pm

mio cognato ha un mobilificio e ha amicizia con un negoziante di materassi e affini...proverò con lui.
grazie:)

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven gen 28, 2005 2:31 pm

Ciao Claudia,il mio bimbo ha quasi 8 mesi ed ha sempre dormito senza cuscino nel lettone.Noi,in camera da letto,non accendiamo mai il termosifone xchè abitiamo in un condominio super riscaldato ed,almeno di notte,un pò di fresco fa piacere...Nonostante tutto,il mio Nicolas,che dorme solo con una tutona di ciniglia e le calzine di cotone,si scopre puntualmente,togliendo coperte e piumini vari sia a lui che a noi!Assolutamente non soffre il freddo,ma soffre molto il caldo!Tremo già all'idea dell'estate...Baci Rita

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven gen 28, 2005 4:44 pm

Ciao...
allora, il topo adora il cuscino e il mio braccio come cuscino e guai a togliergli il braccio di notte: piange e strilla finchè non si può riappoggiare a me.....
adesso lo fa pure sulla coscia.....
per quanto riguarda il freddo di notte ho visto che i piccoli non sono molto freddolosi: il topo dorme con pigiamino di cotone pesante, body a mezze maniche e si scopre costantemente nonostante noi abitiamo all'attico e non è così caldo come al piano sotto.....
pensa che in carrozzina (nel primo mese) per farlo dormire lo chiudevo "a mummia" col lenzuolino, ma lui si scopriva sempre!!!!!!
e da me c'era la neve!!!!!

Rispondi