materie prime per preparare i germogli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vegan26
Messaggi: 159
Iscritto il: lun gen 08, 2007 8:42 am

materie prime per preparare i germogli

Messaggio da vegan26 » ven mag 11, 2007 12:14 pm

Che differenza c'è tra le buste che contengono i semi destinati in modo specifico alla preparazione dei germogli (ad es buste Bavicchi) e l'uso di cereali o legumi biologici destinati al normale uso alimentare?

Che garanzie danno in più le buste specifiche per i germogli? Grazie

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: materie prime per preparare i germogli

Messaggio da Pietro - Cesena » lun mag 14, 2007 5:26 pm

vegan26 ha scritto:Che differenza c'è tra le buste che contengono i semi destinati in modo specifico alla preparazione dei germogli (ad es buste Bavicchi) e l'uso di cereali o legumi biologici destinati al normale uso alimentare?

Che garanzie danno in più le buste specifiche per i germogli? Grazie
Nelle buste specifiche per germogli non troverai mai i semi di solanacee ( pomodori, peperoni, melanzane, patate ) in quanto i germogli originati da questi ortaggi sono tossici quindi assolutamente inadatti all'alimentazione.
Potresti provare a far germogliare anche tantissime altri prodotti oltre quelli delle buste che trovi in commercio, ma quelle contengono i prodotti che mangiati hanno un gusto veramente buono. Io ho provato a far germogliare tante cose, dal radicchio di treviso agli spinaci, al carciofo, al cardo mariano ecc.. Sono tutti germogli con gusti molto amari che difficilmente possono essere accettati da tutti, uno con un gusto eccezionale ad esmpio è l'asparago, bisogna però far molta attenzione al momento in cui si raccoglie altrimenti diventa troppo fibroso. Se vuoi divwertirti quindi puoi farlo tranquillamente.
Ciao
Pietro

Rispondi