teleangectasie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

teleangectasie

Messaggio da chakra » ven mag 11, 2007 6:53 am

Scusate se l'argomento risulta OT, però sono per me un problema da diversi anni. Mi sottopongo puntualmente ogni due tre anni a terapia sclerosante e nonostante eviti parzialmente l'esposizione diretta ai raggi solari, alterni lavaggi caldo-freddi x stimolare la circolazione, faccia regolare attività sportiva, stia attenta all'alimentazione, inevitabilmente rispuntano dopo qualche anno dal trattamento. Ho sentito parlare di terapia laser,ma purtroppo il chirurgo vascolare al quale mi sono rivolta non usa questa metodica che secondo me sarebbe più valida della prima. Qualcuno ha il mio stesso problema? inoltre, se ci fosse qualche esperto, mi piacerebbe sapere che razza di sostanza viene iniettata nei capillari per distruggerli e se l'uso frequente della sclerosante possa a lungo andare essere problematica per la salute.
Grazie a quanti risponderanno.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: teleangectasie

Messaggio da susi_violante » sab mag 12, 2007 10:01 am

Ho fatto anni fa il laser per le teleangectasie , dopo aver provato una volta le iniezioni sclerosanti.
A parte il costo proibitivo, dopo la seconda seduta ho gettato la spugna.
Le venuzze schiarivano, ma non scomparivano del tutto e poi come per le iniezioni avevo l'impressione che ne spuntassero più facilmente altre nei dintorni. Comunque secondo me non ne valeva la pena (forse anche perchè ho la pelle molto chiara e se da un lato era più facile per il medico intervenire, dall'altro per me il risultato non meritava i soldi spesi (sono dei ladri). E poi faceva anche male nonostante la pomata anestetica.
Ciao Susi

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun mag 14, 2007 8:17 pm

Penso che l'esito della sclerosante dipenda molto dalla bravura di chi la esegue comunque piacerebbe anche a me sapere che razza di sostanza usino per distruggere i capillari e se la stessa in circolo non crei ulteriori problemi.
Speriamo che qualcuno possa darci delle risposte.

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » mar mag 15, 2007 6:29 am

Ciao a tutti,
nel lin k potrete trovare alcune info.

http://www.circolazionevenosa.it/artico ... ose3_1.asp

Pietro

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mar mag 15, 2007 6:58 pm

Grazie Pietro!!

Rispondi