GRUPPO DI ACQUISTO ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » lun mag 14, 2007 12:37 pm

Sono interessata anch'io al gruppo d'acquisto!

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun mag 14, 2007 3:31 pm

silvy ha scritto:
zia dada ha scritto:birbella scusa, forse ho fatto confusione io parlando di avocado, era solo una mia curiosità. non ricordo chi aveva postato tempo fa l'indirizzo di un posto in sicilia dove producono e spediscono avocadi di ogni tipo, ma solo in grandi quantità, così mi chiedevo quanto potevano durarmi in frigo. sorry
ciaociao
Elena
Se si potesse avere l'indirizzo di questo posto in Sicilia...
Io quest'estate trasorrero lì le mie vacanze!
eccolo
http://www.aguacate-vivai.it/Avocado/Report/Report.htm
era stato postato da estinzione su Frutta tropicale e pesticidi, poco tempo fa. be se c'è qualche friulano che vuole spartire la dose...
ciao

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun mag 14, 2007 3:32 pm

silvy ha scritto:
zia dada ha scritto:birbella scusa, forse ho fatto confusione io parlando di avocado, era solo una mia curiosità. non ricordo chi aveva postato tempo fa l'indirizzo di un posto in sicilia dove producono e spediscono avocadi di ogni tipo, ma solo in grandi quantità, così mi chiedevo quanto potevano durarmi in frigo. sorry
ciaociao
Elena
Se si potesse avere l'indirizzo di questo posto in Sicilia...
Io quest'estate trasorrero lì le mie vacanze!
eccolo
http://www.aguacate-vivai.it/Avocado/Report/Report.htm
era stato postato da estinzione su Frutta tropicale e pesticidi, poco tempo fa. be se c'è qualche friulano che vuole spartire la dose...
ciao

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun mag 14, 2007 3:33 pm

silvy ha scritto:
zia dada ha scritto:birbella scusa, forse ho fatto confusione io parlando di avocado, era solo una mia curiosità. non ricordo chi aveva postato tempo fa l'indirizzo di un posto in sicilia dove producono e spediscono avocadi di ogni tipo, ma solo in grandi quantità, così mi chiedevo quanto potevano durarmi in frigo. sorry
ciaociao
Elena
Se si potesse avere l'indirizzo di questo posto in Sicilia...
Io quest'estate trasorrero lì le mie vacanze!
eccolo
http://www.aguacate-vivai.it/Avocado/Report/Report.htm
era stato postato da estinzione su Frutta tropicale e pesticidi, poco tempo fa. be se c'è qualche friulano che vuole spartire la dose...
ciao

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun mag 14, 2007 3:34 pm

silvy ha scritto:
zia dada ha scritto:birbella scusa, forse ho fatto confusione io parlando di avocado, era solo una mia curiosità. non ricordo chi aveva postato tempo fa l'indirizzo di un posto in sicilia dove producono e spediscono avocadi di ogni tipo, ma solo in grandi quantità, così mi chiedevo quanto potevano durarmi in frigo. sorry
ciaociao
Elena
Se si potesse avere l'indirizzo di questo posto in Sicilia...
Io quest'estate trasorrero lì le mie vacanze!
eccolo
http://www.aguacate-vivai.it/Avocado/Report/Report.htm
era stato postato da estinzione su Frutta tropicale e pesticidi, poco tempo fa. beh se c'è qualche friulano che vuole spartire...
ciao

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun mag 14, 2007 3:56 pm

scusate non era mia intenzione riportarlo per 4 volte...:(
mi dava sempre errore, non so...sorry...

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » lun mag 14, 2007 5:00 pm

zia dada ha scritto:scusate non era mia intenzione riportarlo per 4 volte...:(
mi dava sempre errore, non so...sorry...
Megli abbondare che deficere.
I termini usati "spartire la dose" sono corretti e fondamentali. Se noi ordiniamo a missvanilla il quantitativo di avocado che serve per una settimana, lei sarà in grado di fare un ordine consistente alla ditta fornitrice del cui nome indirizzo e codice fiscale sarete ovviamente tutti a conoscenza, risparmiando moltissimo sia sul prezzo di acquisto che su quello di trasporto. La spedizione poi a tutti noi sicuramente comporteràd dei costi in più, ma sicuramente risparmieremo rispetto all'acquisto del singolo frutto sotto casa.
Così almeno intendo io la cosa.
Sara, perchè non fondi una associazione crudista onlus per poter gestire meglio il tutto? Probabilmente tanti di noi sarebbero disposti ad associarsi e con le quote associative (certamente modeste)si potrebbe procedere ai primi acquisti di prodotti con una lunga self-life.
Ciao a tutti
Pietro

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » mar mag 15, 2007 6:05 pm

La polpa dell'avocado essendo molto grassa sopporta bene la congelazione. Tagliato in porzioni e riposto nel congelatore, un paio di mesi si conserva.Ovviamente il prodotto decongelato è sempre un parente più o meno alla lontana di quello fresco.

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mer mag 16, 2007 9:03 am

oppure ci si può dividere per zone (nord centro sud, per es.) o regioni a seconda di quante persone ci sono e fare diverse spedizioni. con una sorta di referente per zona che si occupa di smistare a tutti...perchè diventa impegnativo per missvanilla mi sa tanto...
per quello che arriva dall'estero è diverso forse.
ciao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer mag 16, 2007 9:47 am

zia dada ha scritto:oppure ci si può dividere per zone (nord centro sud, per es.) o regioni a seconda di quante persone ci sono e fare diverse spedizioni. con una sorta di referente per zona che si occupa di smistare a tutti...perchè diventa impegnativo per missvanilla mi sa tanto...
per quello che arriva dall'estero è diverso forse.
ciao
in realtà ci sto pensando a questa cosa, e probabilmente avrei anche trovato un luogo dove fare magazzino.
Anche se non mi sentite, non mi sono dimenticata, anzi!!
Sono in contatto con gli USA e sto aspettando risposta da David Wolfe per beni quali cacao o altre cose un po' particolari, e spero di potervi far sapere a breve (scusatemi, è che oltretutto è un periodo un po' di caos...).

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » mer mag 16, 2007 10:06 am

Ottimo!

Grazie Missvanilla sei grande! Non ti stancare troppo heeee! Crudista o no sei sempre umana!
ciao

manfredina
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 14, 2007 4:58 pm
Località: Gorizia

Messaggio da manfredina » mer mag 16, 2007 1:18 pm

si si anch'io sono interessata....

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » mer mag 16, 2007 2:36 pm

mattop ha scritto:Ottimo!

Grazie Missvanilla sei grande! Non ti stancare troppo heeee! Crudista o no sei sempre umana!
ciao
GRANDE!GRANDE!GRANDISSIMO Matteo !!!
Hai detto una non grande ma incommensurabile verità. Essere umani, che bello !!!
Ciao
Pietro

kikka
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:35 pm
Località: provincia di como

Messaggio da kikka » mer mag 16, 2007 10:30 pm

sono entrata nel forum da poco, ma anch'io sono interessata al gruppo d'acquisto. Ciao Annalisa

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » dom mag 20, 2007 1:00 pm

Sarei contento anch'io di partecipare ad acquisti a "filiera corta". I prodotti: avogado, frutta secca ed essiccata, alghe,olive.

Rispondi