GRUPPO DI ACQUISTO ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

GRUPPO DI ACQUISTO ?

Messaggio da Pietro - Cesena » gio mag 10, 2007 3:51 pm

Che ne dite di formare uin gruppo di acquisto facente capo a missvanilla per l'acquisto di tutti i prodotti, alimentari e non di cui abbiamo bisogno?
Ritengo che il risparmio sia ben superiore alle purtroppo inevitabili "spese postali" alle quali andremo ovviamente incontro.
ciao a tutti
Pietro

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mag 10, 2007 4:56 pm

Pietro direi che l'idea è splendida!
Alcune cosette le sto già cercando, cominciamo se vi va a fare la lista di ciò che può servire

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » gio mag 10, 2007 5:17 pm

io ci sto, facci sapere la lista missvanilla!
ma secondo te se prendo una gran quantità di avocado, quanto mi durano in frigo?
ciao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mag 10, 2007 5:52 pm

zia dada ha scritto:io ci sto, facci sapere la lista missvanilla!
ma secondo te se prendo una gran quantità di avocado, quanto mi durano in frigo?
ciao
se sono duri quando arrivano anche 3 settimane!

Doni

Messaggio da Doni » gio mag 10, 2007 8:33 pm

L'idea è bella, ma come metterla in pratica? non capisco...voglio dire: abitiamo tutti lontano uno dall'altro...si farebbero pervenire le varie cose acuistate ad indirizzi diversi? Se così fosse, mi farebbe comodo, credo, però ovviamente, prima di dire che ci sto, vorrei sapere bene come funzionerà.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mag 10, 2007 9:07 pm

Anch'io non sono sicura di aver capito bene come potrebbe funzionare.
Ma mi piacerebbe tanto.
Stiamo parlando di roba fresca o di roba "non-fresca"?

Intanto dico tutto quello che vorrei poter avere in Italia (magari MissVanilla si fa qualche risata):
CARRUBA IN POLVERE VERAMENTE CRUDA E BIO,
CACAO IN POLVERE VERAMENTE CRUDO E BIO,
SCIROPPO D'AGAVE VERAMENTE CRUDO E BIO,
DATTERI VERAMENTI CRUDI E BIO
ANACARDI VERAMENTE CRUDI E BIO

Tutto questo senza ordinare in Inghilterra e pagare il triplo perchè qualcuno LI e qualcuno in USA (oltre al produttore) ci deve guadagnare un mucchio di soldi.
Ha!!

Siccome questi sono sogni, magari qualche Avocado Italiano/Bio non sarebbe niente male!

Ciao
Melanie

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » ven mag 11, 2007 2:14 pm

aspettate un attimo perchè forse ho capito male. io avevo capito che missvanilla ci farà sapere quello che possiamo ordinare e da dove (perchè io non ne ho idea) e poi a seconda dei casi si vedrà come agire. no? vediamo prima cosa come qaundo quanto...e quanti siamo...e poi si decide la strategia...sono facilona io?
Elena

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » ven mag 11, 2007 4:22 pm

Anche io sono interessato, vediamo quali sono i prodotti più richiesti.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mag 11, 2007 4:36 pm

zia dada ha scritto:aspettate un attimo perchè forse ho capito male. io avevo capito che missvanilla ci farà sapere quello che possiamo ordinare e da dove (perchè io non ne ho idea) e poi a seconda dei casi si vedrà come agire. no? vediamo prima cosa come qaundo quanto...e quanti siamo...e poi si decide la strategia...sono facilona io?
Elena
ma infatti più o meno l'idea è questa :-)

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » ven mag 11, 2007 5:11 pm

bene!
Intanto il gruppo si infoltisce! speriamo vada a buon fine!
ciao

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » ven mag 11, 2007 8:22 pm

Mi sa che io non sono mica l'unica che non ha capito niente.
Allora, cara Sara, p.f. illuminami: stiamo parlando di comprare Avocadi italiani (e/o delizie come Olive, Frutta etc.) da una tua BIO-fonte segreta, o stiamo parlando del discorso che facevi anche tu di comprare p.e. il cacao o altre cose all'estero che non si trovano in Italia?
O parliamo di tutti e due le cose??
E poi - resta sempre la domanda di tutti - come facciamo visto che viviamo tutti lontani?

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » sab mag 12, 2007 7:57 am

birbella scusa, forse ho fatto confusione io parlando di avocado, era solo una mia curiosità. non ricordo chi aveva postato tempo fa l'indirizzo di un posto in sicilia dove producono e spediscono avocadi di ogni tipo, ma solo in grandi quantità, così mi chiedevo quanto potevano durarmi in frigo. sorry
ciaociao
Elena

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » sab mag 12, 2007 9:42 am

Anche a me farebbe piacere partecipare a questo gruppo d'acquisto, così potrei prendere tutto da Sara. M potrò io che aboto a Foggia.
Mi piacerebbe avere frutta fresca e secca, cacao, olive, semi, succo d'acero, stevia ecc.
Saluti a tutti
Susi

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » dom mag 13, 2007 2:20 pm

@zia dada: non hai fatto nessuna confusione. Perchè anch'io infatti mi ricordavo di questa fonte di avocadi ed ho capito che stiamo forse ANCHE parlando di questi. Poi avevamo in passato parlato di Olive etc.
In più volevo sapere da Sara invece come LEI pensa di gestire una cosa simile e se bolle qualche altra cosa nella sua pentola in merito.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun mag 14, 2007 6:39 am

zia dada ha scritto:birbella scusa, forse ho fatto confusione io parlando di avocado, era solo una mia curiosità. non ricordo chi aveva postato tempo fa l'indirizzo di un posto in sicilia dove producono e spediscono avocadi di ogni tipo, ma solo in grandi quantità, così mi chiedevo quanto potevano durarmi in frigo. sorry
ciaociao
Elena
Se si potesse avere l'indirizzo di questo posto in Sicilia...
Io quest'estate trasorrero lì le mie vacanze!

Rispondi