PROVAMEL & SOJASUN

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

PROVAMEL & SOJASUN

Messaggio da gena » lun apr 30, 2007 12:42 pm

Ciao a tutt*

qno ha info in merito a queste marche?
Sono quelle che si trovano con + facilità nella mia città (oltre alla Valsoia, ma che non considero) e vorrei sapere se qualcuno sa se sono da considerarsi buone marche e sicure. Soprattutto in merito alla Sojasun vorrei aver ela certezza che si tratti di BIO poichè le confezioni son tutte scritte in francese ed io non ci capisco niente :-p

grazie mille
gena

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Messaggio da Etienne Navarre » lun apr 30, 2007 3:57 pm

questa la vorrei sentire anch'io...

visto che la sojasun la vendono anche nei centri commerciali... però ha un prezzo fattibile ed ha un buon sapore!

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » mer mag 02, 2007 8:44 am

Ciao, a me capita di comprarle spesso, sia la sojasun che la provamel. Ti posso assicurare che la provamel è un'ottima marca, non so dire lo stesso della sojasun però è certificata come ogm-free quindi spero che sia buona!

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » gio mag 03, 2007 1:37 pm

da quanto ho capito non è bio ..ma è ogm free (meglio di niente).

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » ven mag 04, 2007 3:32 pm

Su internet qualcuno scrive che è bio, ma io non trovo info ufficiose.
Mejo informarsi sempr eprima, dopo le quello che ho scopertosu Cereal, non fido + (e quando mai...) :-(

kioko
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 28, 2007 5:16 pm

Messaggio da kioko » ven mag 04, 2007 5:51 pm

da quanto ho capito non è bio ..ma è ogm free (meglio di niente).

io sono andata a controllare nel sito e non si parla di prodotti bio ma si garantisce solo l'assenza di ogm .. .. però io trovo che sia buona anche come sapore anche se preferisco la provamel .. ma costa di più ed è più difficile da trovare!!!
invece una curiosità..
dopo le quello che ho scopertosu Cereal, non fido +
cioè??che hai scoperto..io ogni tanto compro qualcosa .. e ho mangiato anche yogurt altre cose valsoia....che hanno che non va????

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » dom mag 06, 2007 11:57 am

Ho trovato recentemente in un supermercato lo yogurt bianco della sojasun che preferisco alla valsoia, marca che evito. Sulla confezione c'è scritto sia Bio che non ogm. Porta il simbolo AB dell'agricoltura biologica. Gli ingredienti e i valori nutrizionali sono scritti in italiano e in spagnolo. Mi fido assolutamente di questo prodotto. Della Provamel ho visto il latte di soya che avrei voluto provare perché la considero anche una buona marca ma costa al litro quasi 3 euro ed è secondo me eccesivo perciò non lo ho ancora provato.
ciao a tutti

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » dom mag 06, 2007 3:59 pm

Io uso lo yogurt della Sojasun organic (che vuol dire biologico) la valsoia non la considero proprio perchè con la soia non biologica non c'è molto da scherzare viene utilizzata quasi sempre Ogm. Però attenzione non tutti i prodotti della sojasun sono biologici!!!!

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » lun mag 07, 2007 9:17 am

Ma la valsoja non è garantita ogm free seppure non biologica?

In ogni caso, in merito alla Cereal, ho scoperto che appartiene al gruppo Novartis, multinazionale al centro delle polemiche per i suoi rapporti con la vivisezione e HLS.
Inoltre, dalla fusione tra Novartis e il ramo agricolo di Astrazeneca è nata Syngenta, multinazionale che si occupa di biotecnologie e ogm, al centro di molti scandali per passati casi di contaminazioni illegali, l'utilizzo di antibiotici nei geni marcatori (mais Bt176 resistente all'ampicillina), il caso del mais Bt10...
Insomma, da quando ho scoperto questa cosa, non ho più comprato nulla della cereal, dal momento che appartiene ad una multinazionale che produce,studia e promuove ogm

gena

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Messaggio da vayu » lun mag 07, 2007 12:13 pm

io di solito uso la provamel che è bio e la vendo qua in Ticino:-)

kioko
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 28, 2007 5:16 pm

Messaggio da kioko » lun mag 07, 2007 3:27 pm

grazie gena per avermi illuminato sulla marca Cereal da oggi la abolirò....non sarà un gran sacrifcio dato che le cotolette ai funghi e miglio erano piacevoli da addentare quanto una scatola di cartone .. .. ..
e visto quello che si dice della valsoia lascerò anche quella .. ..

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » mar mag 08, 2007 12:07 pm

sullo yogurt soyasun oltre che OGM free dicono 100% organic, che significa bio..no?

per la valsoia, non mi pare sia garantita non ogm...inoltre dal momento che usa pure i grassi idrogenati ha perso del tutto la mia fiducia...l'ho eliminata già da tempo! mai più!

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » mer mag 09, 2007 8:35 pm

[quote="gena"]Ma la valsoja non è garantita ogm free seppure non biologica?

Credo che nella valsoja non ogm è solo la soia , poi, se vai a vedere gli ingredienti contiene amido (modificato).
Io l'ho buttata!

Rispondi